Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scelta tavola,attacchi e scarponi
Autore Messaggio
spartacchio Offline
MG Rookie

Reputazione: 1
Messaggio: #1
scelta tavola,attacchi e scarponi

Ciao a tutti,mi chiamo Enrico e da giorni leggo il vostro bel forum per capire come comportarmi per comprare il materiale citato nell oggetto.
Premetto che e' la mia prima tavola da snow e il mio primo sport invernale in assoluto. -.-

Vorrei comprare una tavola ALL MONTAIN (da usare in pista quindi ma se ci sarà la possibilità anche fuori pista,una volta imparato bene ad andare),vorrei anche una tavola non troppo tecnica (e quindi non troppo costosa) che pero' mi permetta di divertirmi adesso come fra qualche anno quando sarò un po' più esperto.

Sono alto 1.82,peso 75kg e ho il 44 di scarpa (45 con quelle da tennis).

primo:Qualcuno mi potrebbe consigliare le giuste misure (poi la marca la scelgo io..anche se vorrei capire quali sono le marche migliori.. Smile)
per tavola,scarponi ed attacchi?
secondo:Non volendo spendere un capitale (quindi fra tutti e tre NON piu di 500 euro) quali delle tre è piu' importante? vale la pena "risparmiare" es. sugli scarponi e cambiarli fra un paio di anni e tenere quindi tavola ed attacchi "medio/buoni" oppure assolutamente no?

Aspetto con ansia una vostra risposta esperta! Smile

Ringrazio chi avrà la pazienza e la voglia di leggere e rispondere a questo 3D e consigliarmi al meglio!!

Ciaooo
21-10-2010 12:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie

Messaggio: #2
RE: scelta tavola,attacchi e scarponi

Dunque...
Come misure direi da 155 (hai più maneggevolezza) a 158(hai più tenuta), direi che 156-157 sia un buon compromesso...
Per quanto riguarda la tavola ti dico una su tutte (io l'ho provata mezza giornata da dilettante e mi ci sn trovato BENISSIMOOOOOO) Burton Cruzer(devi trovarla usata xk nn la fanno piu, ma c'è anche uno che la vende nel mercatino, se nn sbaglio proprio delle tue misure). E' una tavola bella reattiva, abbastanza veloce ma al contempo molto semplice...
Ad ogni modo per cominciare ti serve una tavola abbastanza morbida e permissiva...
Come attacchi ti sconsiglio i Burton Freestyle (anche se te li vendono tutti) xk sn un po troppo mollaccioni...
Come marche...Burton, Nitro, Salomon, Drake, Volkl, Rossignol, Libtech, Forum...Bataleon no xk fa solo tavole "impegnative"...
Per maggiori info passa quad che io scappo a pranzo Big GrinBig GrinBig Grin

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
21-10-2010 01:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 16
Messaggio: #3

(21-10-2010 12:51 PM)spartacchio Ha scritto:  Ciao a tutti,mi chiamo Enrico e da giorni leggo il vostro bel forum per capire come comportarmi per comprare il materiale citato nell oggetto.
Premetto che e' la mia prima tavola da snow e il mio primo sport invernale in assoluto. -.-

Vorrei comprare una tavola ALL MONTAIN (da usare in pista quindi ma se ci sarà la possibilità anche fuori pista,una volta imparato bene ad andare),vorrei anche una tavola non troppo tecnica (e quindi non troppo costosa) che pero' mi permetta di divertirmi adesso come fra qualche anno quando sarò un po' più esperto.

Sono alto 1.82,peso 75kg e ho il 44 di scarpa (45 con quelle da tennis).

primo:Qualcuno mi potrebbe consigliare le giuste misure (poi la marca la scelgo io..anche se vorrei capire quali sono le marche migliori.. Smile)
per tavola,scarponi ed attacchi?
secondo:Non volendo spendere un capitale (quindi fra tutti e tre NON piu di 500 euro) quali delle tre è piu' importante? vale la pena "risparmiare" es. sugli scarponi e cambiarli fra un paio di anni e tenere quindi tavola ed attacchi "medio/buoni" oppure assolutamente no?

Aspetto con ansia una vostra risposta esperta! Smile

Ringrazio chi avrà la pazienza e la voglia di leggere e rispondere a questo 3D e consigliarmi al meglio!!

Ciaooo

Ciao sono un punto vendita di articoli da snow, per quanto riguarda la marca è un parere molto soggettivo, ci sono molti marchi di ottima qualità, li puoi suddividere in due categorie: i più pubblicizzati e i non, chi pubblicizza molto chiaramente paghi di più il brand, invece chi non pubblicizza tanto ti offrono in cambio un ottimo rapporto qualità/prezzo, escludi quello che si vende nei vari negozi esempio decathlon, per le tue dimensioni le misure giuste sono è la 159wide ma puoi variare da un minimo di 157 ad un max 163 sempre mid-wide/wide, essendo un principiante va bene una tavola entry-level,cioè importante primo prezzo, all-mountain, tavola semplice da utlizzare che comunque ti spinge al livello successivo, io tratto marchi come Volkl-Drake-Santacruz, per le tavole/attacchi/scarponi, la drake è una delle migliori marche rapporto qualità/prezzo attacchi/scarponi (Northwave) e tavole, Volkl si sta facendo conoscere ed è tedesca sintomo di qualità impeccabile,SantaCruz marchio storico, all'inizio si non bisogna spendere un patrimonio ma neanche piccole cifre perchè l'anno successivo stai punto a capo, allora se ti interessa posso proporti qualche pacchetto entry-level ad un buonissimo rapporto qualità/prezzo, i ragazzi del forum mi conoscono per la massima serietà,disponibilità ed ottimi prezzi anche per le nuove collezioni, per le caratteristiche dei pacchetti che ti proporrò,foto e prezzi dobbiamo sentirci o in mp o su manuele.pettofrezza@live.it, perchè siamo nella sezione sbagliata, ti faccio un piccolo esempio tavola Volkl Dash 163 + attacco Drake King o attacco Vokl Straptec + scarponi Northwave Supra o Freedom SL, questo è solo un esempio su un pacchetto che le caratteristiche per te comunque se ti interessa fammi sapere attendo tue notizie, nel pomeriggio ti rispondo se dovessi contattarmi.

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
21-10-2010 01:16 PM
spartacchio Offline
MG Rookie

Messaggio: #4

grazie dei consigli =)

per il risparmio? e' meglio risparmiare (se davvero lo dovessi fare) su cosa? scarponi? attacchi o tavola?
21-10-2010 01:16 PM
dreamweaver26 Offline
MG Rookie

Messaggio: #5

Non fare l'errore di risparmiare sugli attacchi...
Piuttosto tra i tre, prenditi degli scarponi un po piu economici (tipo i Burton o i nitro entry level costano sui 120€), ma che cmq siano comodi...magari per risparmiare prendi qualcosa di usato o della scorsa stagione che risparmi un buon 30%...se sei vicino vai allo Skipass di Modena che c è tra una settimana...

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
21-10-2010 01:25 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)