Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton vs Tutti
Autore Messaggio
silver surfer Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 8
Messaggio: #31
RE: Burton vs Tutti

Matti d'accordissimo su fatto di provare nuovi marchi testare cose nuove ma farlo tanto per farlo e' anche più rischioso se non si conoscono materiali e un po i metodi di costruzione .

Ad esempio ricordo che in una discussione parlavi di Sepchid fatte con ottimi materiali iPosso dirti secondo me ovviamente che Lib ,Ride Salomon Burton Nitro mediamente sono fatte meglio con legni e materiali migliori senza costare di più ?
Step come soletta usa principalmente l' estrusa o sintestrusa la fibra Biax contro la Triax che usa qualsiasi prodotto medio-base delle aziende sopra. Metà Step sono simil gullwing , camber con rocker ,flat ,Stepchil saran fatte con belle grafiche e da rider Pro ma dove sta innovazione e qualità .
Immagino ti riferissi alla Latchkey che è' The Good Ride , guarda una qualsiasi Process o Parkitech sarebbe meglio e perché allora non comprare Team o Berzerker secondo quello che ci vuoi fare questo secondo me .
ci sono si cose interessanti in giro ma devi ben valutare e considerare pro e contro corme ad esempio la comodità della garanzia motivo per cui poi i nomi son sempre quelli
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2015 10:24 PM da silver surfer.)
22-09-2015 10:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend

Reputazione: 20
Messaggio: #32

silver concordo con te, le cose che hai detto gia le ho pensate ma sono fatto io cosi cioè a me piace provare tavole nuove, marche differenti. Step nn ha niente di innovativo a livello di costruzione pero x esempio la soletta puo essere estrusa ma ci sono solette estruse fatte davvero bene. Onestamente una gran nota positiva di step e che le producono in austria il che ora nn è cosi semplice trovare una grossa marca che produce in europa a parte Jones se nn erro.. e ovviamente nn ho scelto step x le grafiche xke se le andate a vederle nn sono un granche anzi fanno cacare ma a me nn me ne frega una beata cippa Wink

cmq nn e utile uno che si sacrifica a testare queste marche?? buahahha...cosi appena provo la latchkey ve la recensisco Wink versione camber ovviamente.

* ROME RK1 CREW *
AGENT ALEK 55-MOD STALE 56-GANGPLANK LEN 55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2015 10:28 PM da matti86.)
22-09-2015 10:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
supersimons Offline
MG Legend

Reputazione: 30
Messaggio: #33

(22-09-2015 09:13 PM)silver surfer Ha scritto:  Supersimons sono perfettamente d'accordo con te ima penso che Fiocco intendesse dire che prima non esisteva proprio nulla ma nulla dovevi fare anni di sci e basta.

chi ha superato i 45 puo' ricordarsi cosa accadde quando arrivò lo snowboard in Europa . Una follia euforica in un ambiente quello dello sci alpino che aveva regole e impostazioni ferree . Con lo Snow tiravamo curvoni in posti immacolati e inaccessibili e impensabili prima ...Un giovane con una tavola e tanta follia poteva fare quello che con il CAI SkiAlp avresti fatto dopo anni e anni di sezione.

è vero silver, quel concetto l'ho capito, ma il discorso da cui si è partiti se non sbaglio (visto che ho seguito la discussione dell'altro post) era del fatto burton vs non burton in termini attuali di scelta di tavole e in particolare al fatto che luca avesse messo l'immagine di union con tutti i pezzi dell'attacco e che fiocco come suo solito si diverte a smontare, piallare, molare e altro.

30 anni fa è chiaro che non c'era alternativa, e ti dirò a parere mio fino ad almeno dieci anni fa burton secondo me regnavasu tutti. Union non era assolutamente così all'avanguardia anni fa, nitro faceva attacchi di merda a parere mio, ride belle tavole ma attacchi che pesavano quanto un quarto di bue. E' chiaro che se volevi il prodotto migliore e di qualità andavi su burton a occhi chiusi (o altre marche di nicchia come nidecker che però non vendevano ovunque).
Attualmente però tutta questa differenza non la vedo e l'ho esposta nel post di prima Wink

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!

Board: Capita DOA '18

Bindings : Nitro Team '18

"Da city beach senza carta di credito è come leccà na fica con le mutande.. meglio al cim!" cit. bizio88

"Oh Rodeo, Rodeo...Perchè sei tu Rodeo?" cit. Merlino

HEIDIIIIII, THE LIGHTEEEEER
22-09-2015 10:32 PM
silver surfer Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 8
Messaggio: #34

Matti Fatti una HereWeGo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-09-2015 10:35 PM da silver surfer.)
22-09-2015 10:33 PM
matti86 Offline
MG Legend

Messaggio: #35

(22-09-2015 10:33 PM)silver surfer Ha scritto:  Matti Fatti una HereWeGo

ahahah era la mia prossima tavola dopo Step, ma nn era ste che le ha provate?
A proposito che fine ha fatto il tipo di hwg?

* ROME RK1 CREW *
22-09-2015 10:36 PM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #36

(22-09-2015 09:13 PM)silver surfer Ha scritto:  Supersimons sono perfettamente d'accordo con te ima penso che Fiocco intendesse dire che prima non esisteva proprio nulla ma nulla dovevi fare anni di sci e basta.

chi ha superato i 45 puo' ricordarsi cosa accadde quando arrivò lo snowboard in Europa . Una follia euforica in un ambiente quello dello sci alpino che aveva regole e impostazioni ferree . Con lo Snow tiravamo curvoni in posti immacolati e inaccessibili e impensabili prima ...Un giovane con una tavola e tanta follia poteva fare quello che con il CAI SkiAlp avresti fatto dopo anni e anni di sezione.

.. e a quei tempi non esistevano i maestri di zno'... e credo che, forse, fu quello uno dei (tanti) fattori che ci rendeva lo snowboard cosi' attraente:
basta con i "trenini" di maestri di sci seguiti da 10 allievi che curvavano tutti in fila, nello stesso momento.. basta con le piste dure e tirate..
Salivi sulla tavola, in qualche giorno eri indipendente e cominciavi anche ad andare fuoripista, dove gli sciatori non andavano.
La teoria non era necessaria.
Questo sicuramente faceva pero' percepire lo zno' come un giochino per ragazzetti che si poteva imparare da soli, come si fa con lo skateboard.
I primi maestri di zno' furono i maestri di sci che facevano un "esame integrativo" per essere abilitati.

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2015 08:58 AM da fdineve.)
23-09-2015 08:57 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend

Messaggio: #37

(22-09-2015 10:36 PM)matti86 Ha scritto:  
(22-09-2015 10:33 PM)silver surfer Ha scritto:  Matti Fatti una HereWeGo

ahahah era la mia prossima tavola dopo Step, ma nn era ste che le ha provate?
A proposito che fine ha fatto il tipo di hwg?

Hwd
Here we die

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
24-09-2015 10:28 PM
barbaro82 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 6
Messaggio: #38

(22-09-2015 10:25 PM)matti86 Ha scritto:  ...nota positiva di step e che le producono in austria il che ora nn è cosi semplice trovare una grossa marca che produce in europa a parte Jones se nn erro..

Che io sappia non è vero, ci sono ancora molte marche che producono In Europa ad esempio DC, slash, Stepchild, Flow, Drake, Jones, YES, Rome, Capita, APO, funky e probabilmente ce ne sono altre.
Poi a parte il discorso etico condiviso o meno sul produrre in cina in cui nn mi interessa entrare, bisogna ricordare che anche le aziende che producono la, ad esempio Bataleon/lobster, salomon, Ride/K2 lo fanno solo per un discorso di costi sulla manodopera, I materiali usati per la costruzione sono sempre gli stessi e di altissima qualità come quelle fatte in Europa, sono tutte supervisionate dalle case madri perciò nn sempre made in china vuol dire prodotto di merda....anche perchè per essere coerenti dovremmo usare al posto degli scarponi (tutti made in china) un bel paio di prada legate alla tavola con lo spago visto che anche gli attacchi sono praticamente tutti mede in china Smile

Rivenditore: DC - UNION - FLUX - K2 - RIDE - NEFF - SLASH
www.cabanadesnow.it
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2015 10:38 AM da barbaro82.)
25-09-2015 10:29 AM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #39

... articolo di aggiornamento, datato 4 marzo 2015, sulla chiusura definitiva della fabbrica austriaca di Elan, detta "GST" che gia' nel 2013 aveva annunciato il fallimento.

http://www.angrysnowboarder.com/the-gst-...s-closing/

Come spiega l'articolo, Elan produceva per praticamente tutti i brand che si fregiavano del "made in Austria".
Tra i nomi piu' famosi: Niche, Stepchild, DC, Rome, Jones, Drake.. piu' altri marchi poco conosciuti.
Jones avrebbe ottenuto di avere i prodotti del 2016, che aveva ordinato prima del 5 marzo 2015.

Dai commenti degli utenti, si legge che sarebbe quasi sicuro che Jones si dovrebbe unire a Yes e Slash che gia' produrrebbero a Dubai (Amirati Arabi Uniti).

Continuando la ricenca di altri articoli su angrysnobarder, si trova spiegato che Nitro e Rome avevano gia' lascito GST nel 2012, delegando la produzione gli impanti taiwanesi della Playmaker..

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
25-09-2015 12:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
matti86 Offline
MG Legend

Messaggio: #40

Infatti sapevo bene che yes nn produceva Europa....
Ma nn è che sto dicendo che quelle prodotte in Cina facciano cacare,sto dicendo che una marca che ti dice produciamo in Europa e nn Cina fa un altro effetto ed è vero.. poi ognuno va sulla marca che preferisce

* ROME RK1 CREW *
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-09-2015 01:00 PM da matti86.)
25-09-2015 12:59 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)