(24-10-2013 11:17 PM)Paperetta Ha scritto: Infatti credo di essere peggiorata da quando ho cominciato a provare i press (sicure te in posizione non perfetta) e i saltino a bordo pista...inoltro divertendo mi tantissimo dietro ai Villani credo di aver curato poco la tecnica. Inoltre la velocità (solo per me esagerata nonostante stessi a km da liti che con immensa pazienza mi aspettavano alla fine di ogni pista) mi faceva dare uno strano beccheggio alla tavola che credo non abbia aiutato!
Quindi gli esercizi in palestra li fai anche tu?
Nei prossimi giorni posto foto della ginocchiera perché non sono sicura di metterla nella posizione corretta.... I fisio mi stanno spillando solo soldi!!!
Come ti scaldi prima di scendere??
Antinfiammatorio di che principio attivo: aulin o oki?
io ho lasciato tipo mille euri al mio osteopata,il fisioterapista non mi ha risolto nulla,le cose che faccio per allenamente sono bici sella alta sempre seduto non sui pedali (meno fletti la gamba meglio è),nuoto gambe dritte (non rana ne delfino),camminata in salita con tutore tanta salita poca frequenza manipolazione del ginocchio con aplicazione di tapis (quei cerotti colorati) che alzano la rotula,la viziano e nello stesso tempo il cerotto è antinfiammatorio!c'è una tecnica nuova che sono le inizioni di cellule staminali nelle cartilagini che dovrebbero riprodurre il tessuto,perche le cartilagini purtroppo sono le uniche cose che non si rigenerano e se la condropatica compromette la deambulazione la terapia la passa lo stato,ma noi non siamo quei casi andando in snow

!stretching a go go ma tanto in flessione!calcola che io sto messo veramente male,e se ti cigola o scrocchia è propio il fattore della cartilagine che non fa più il suo dovere,li fai stretching allunghi un pò crei spazio e ci vai avanti,ma è sempre tutto un pagliativo!il mio osteopata mi ha detto non risolvi definitivamente e nella massima onesta mi ha detto di andarci solo se veramente mi sento messo male!e ricordati ghiaccio a go go ,portati una busta di sacchietti gelo per la casa metti la neve dentro e nei viaggi di ritorno la metti sul ginocchio restinge e sfiamma,quando lo senti caldo fermati e metiti in ginocchio e affondalo nella neve cosi ti senti un pò meglio!la ginocchiera quando la metti la patella o rotula devi alzarla e poi stringe il tutore prima sotto poi tiri in alto con la rotula dentro il buco del tutore e stringi sopra l'alzerai ma cmq tocchera sempre i 2 piatti tibiali e femorale ma almeno ti allegerisce lo stess su tutta l'articolazione!poi senti anche il tuo ortopedico,che io non sono altro che un poro disgraziato con la condropatia!