Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
snowboard dolore gamba
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
snowboard dolore gamba

Ciao a tutti,
vado con lo snow da 4 anni. Io ho un problema che non riesco a risolvere da diverso tempo. Ogni volta vado con lo snowboard riscontro dei dolori fortissimi (a metà giornata) dovuti da affaticamento, alla gamba sinistra (quatricipide sinitro), addirittura da avere dei crampi. Quello che mi infastidisce e che gli altri due amici che vengono con me, non hanno mai quei generi di dolori, nonostante io durante la settimana, vado in palestra e porto avanti un allenamento anche diretto per lo snowboard. Cosa devo fare? Può dipendere dall'angolatura dello spoiler?oppure è questione di cambiare la gradatura degli attacchi visto che non sono più un principiante?
Aspetto dei vostri consigli. ciao e grazie
Vi lascio alcuni dati:
TAVOLA : 156
piede destro avanti(regular)
GRADI ATTACCHI : dietro 5°
avanti 15°
03-02-2007 02:07 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
snowboard dolore gamba

io credo che sia un problema di tecnica/di stile. Come e con chi hai imparato ad andare in snow?
Potrebbe anche essere un problema di regolazioni ma non credo proprio riguardi gli angoli che mi sembrano adatti.

prima di tutto se scendi con il destro avanti sei goofy e non regular. Oppure se dici di essere regular allora scendi con il sinistro avanti.
Diciamo che sei goofy e allora la tua gamba sinistra, quella che ti da problemi sta dietro, a monte. Se ti fai male e ti si affitica al punto da avere crampi vuol dire che carichi tutto il tuo peso sulla gamba sinistra ed é normale che il quadricipete non ti regga mentre fai snowboard per una giornata intera.

Allora io sono sicuro che il tuo problema é il peso arretrato, problema molto comune ma nel tuo caso sembra estremo anche perché dici di fare palestra e quindi dovresti anche avere la muscolatura adatta a reggere una girnata di snow.
Cmq perché metti tutto il tuo peso sulla gamba posteriore? Forse hai acquisito una tecnica sbagliata e allora ti devi sforzare a correggerla mettendo il peso 50-50 sulle due gambe, sempre! Ti puó aiutare imparare and andare in switch magari ti ri-bilanci.

Forse peró il peso lo metti tutto dietro perché hai un problema di regolazioni dell´attrezzatura. controlla che gli attacchi da snowboard siano ben centrati sulla tavola da snowboard. I tuo angoli vanno bene, controlla anche lo spoiler la rotazione dello stesso sul suo asse verticale non é tanto importante, invece controlla che lo spoiler dell´attacco sia tutto verticale a 90 gradi con la tavola stessa. Lo spoiler inclinato in avanti, verso la punta dello scarpone, aiuta ad ad avere una migliore presa di lamina, peró ti obbliga a stare con le ginocchia flesse e a stare che le gambe inclinate in avanti (posizione corretta) peró si paga il prezzo di un maggiore affaticamento e non potendo stendere completamente la gamba stando in piedi il quadricipete é sempre sotto sforzo.

Il tuo problema é comune a tutti i rider in neve fresca e pesante con una tavola troppo corta, per far galleggiare la tavola e far uscire il nose, si scende con il peso molto spostato sulla gambe posteriore e il quadricipete pompa e brucia da paura, il consiglio é di arretrare entrmabi gli attacchi o solo quello posteriore aumentando lo stance, ma sopratutto aumentando il set back

Di nuovo aumenta il set back, e raddrizza gli spoiler e facci sapere come va.

ride more speak less
03-02-2007 02:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)