Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
snowboard dolore gamba
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
snowboard dolore gamba

Ciao a tutti,
vado con lo snow da 4 anni. Io ho un problema che non riesco a risolvere da diverso tempo. Ogni volta vado con lo snowboard riscontro dei dolori fortissimi (a metà giornata) dovuti da affaticamento, alla gamba sinistra (quatricipide sinitro), addirittura da avere dei crampi. Quello che mi infastidisce e che gli altri due amici che vengono con me, non hanno mai quei generi di dolori, nonostante io durante la settimana, vado in palestra e porto avanti un allenamento anche diretto per lo snowboard. Cosa devo fare? Può dipendere dall'angolatura dello spoiler?oppure è questione di cambiare la gradatura degli attacchi visto che non sono più un principiante?
Aspetto dei vostri consigli. ciao e grazie
Vi lascio alcuni dati:
TAVOLA : 156
piede destro avanti(regular)
GRADI ATTACCHI : dietro 5°
avanti 15°
03-02-2007 02:07 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
snowboard dolore gamba

io credo che sia un problema di tecnica/di stile. Come e con chi hai imparato ad andare in snow?
Potrebbe anche essere un problema di regolazioni ma non credo proprio riguardi gli angoli che mi sembrano adatti.

prima di tutto se scendi con il destro avanti sei goofy e non regular. Oppure se dici di essere regular allora scendi con il sinistro avanti.
Diciamo che sei goofy e allora la tua gamba sinistra, quella che ti da problemi sta dietro, a monte. Se ti fai male e ti si affitica al punto da avere crampi vuol dire che carichi tutto il tuo peso sulla gamba sinistra ed é normale che il quadricipete non ti regga mentre fai snowboard per una giornata intera.