Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli...tavola e attacchi
Autore Messaggio
andreapkr5 Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
consigli...tavola e attacchi

Ciao a tutti, sono nuovo qui!
La cosa che mi piace di più in assoluto è il freeride, quando si può sto sempre fuoripista.. però ci sono andato solo con le tavole del noleggio!
vorrei una tavola che mi permetta di divertirmi al massimo in powder, che però non faccia schifo in pista... sennò va a finire che rimango fregato quando non c'è fresca buona e me ne compro un'altra.

del park non mi interessa molto.. diciamo che se c'è, qualche salto lo faccio ma niente di che, massimo 180 e box ecco.

esiste una tavola del genere?
secondo voi qual'è quella che si avvicina di più a queste esigenze?

per gli attacchi invece mi attirano molto gli union force e qui nel forum ho letto che con quelli stai "fuso" con la tavola e la cosa mi piace.
un prezzo approssimato dei force chi me lo da?

aggiungo che sono 171cmX56Kg, 41 di piede e che è la mia prima tavola.
non sono al'inizio inizio però, le curve condotte le faccio sulle rosse tranquille.. insomma non vorrei dover cambiare subito tavola perchè tra 1 anno non possso farci nulla...
grazie a tutti!
27-02-2010 06:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend

Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: consigli...tavola e attacchi

la tua tavola è la drake battle.

twin direzionale soletta sintered, un rasoio in pista e ottima per il backcountry e la fresca.

se puoi spendere di più vai di pantera nitro. oppure salomon burner.

attacchi rigidi per massima reattività, drake mentor o podium, raiden r8 se riesci a trovarli.

non sono tavole facili, ma se hai un po di esperienza e ti piace il FR sono le tue tavole.

oppure una bella direzionale un po più polivalente come K2 podium...

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X

non CAMBEREI la mia tavola per niente....
27-02-2010 06:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
frenky23 Offline
MG Rookie

Messaggio: #3

x i consigli ascolta quadramonGood
i force, comprati online,io gli ho pagati 135euri con i saldi cmq di listino stanno tra i 150-200

Say hello to heaven
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-02-2010 09:47 PM da frenky23.)
27-02-2010 07:07 PM
andreapkr5 Offline
Beginner
**

Messaggio: #4

grazie dei consigli!
ora c'è da considerare il problema "soldi" però...

azz ho letto in giro che la battle 2009/10 sta di listino a 420€... un po troppo per me, non volevo spenderci così tanto... la tavola me la compro io e gli attacchi me li faccio regalare, ma non ho così tanti soldi ancora non ho finito il liceo..

la burner della salomon di listino sta a 519!! ma ormai si troverà scontata...anche la pantera costa una cifra..

magari a settembre prox trovo qualche avanzo in qualche negozio qui a roma e me lo scontano di più..

Gli attacchi invece li vorrei nuovi, ma che differenze ci sono fra i drake podium e gli union force?

Invece che ne pensate voi di una Nitro team?
28-02-2010 01:51 PM
quadramon Offline
MG Legend

Reputazione: 32
Messaggio: #5

i podium sono attacchi specifici da pista. rigidi, spoiler alto e teso, chassis monoblocco, straps sostenuti. molto reattivi.

i force son un po più polivalenti, più elastici.

la team è una delle tavole più versatili che ci siano. twin polivalente per fare di tutto. ha soletta estrusa, più lenta della sinterizzata e più "delicata".

stesso livello ma di materiali migliori la K2 podium (soletta sinterizzata 4000 e carbon flex in nose e tail). molto veloce, più pistaiola, e si trova ad un buon prezzo.

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X

non CAMBEREI la mia tavola per niente....
28-02-2010 03:25 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)