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TBT rifare le lamine
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mava70 Offline
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Messaggio: #1
TBT rifare le lamine

Ciao Ragazzi,

per la mia The Hero Bataleon con TBT, cosa mi consigliate di fare per le lamine?? Posso farle io con la macchinetta come al solito o è un casino??

A parte che lo skimen mi ha detto che sono fatte a 87° e io ho la macchinetta 88 e 89, merda, il fatto che c'e' il TBT mi crea problemi a fargli il filo con la macchinetta??

E se mi prendessi lima e squadretta???

Perchè sono fatte a 87° che vantaggio c'e'? Mi sembra che sul ghiaccio non tenga tantissimo con 87°, o sono na sega io? Posso rifargliele fare a 89??

grazie

Marco
09-03-2009 06:29 PM
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Matt. Offline
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Messaggio: #2
RE: TBT rifare le lamine

88 e 89 solitamente sono angoli da sci..uno snowboard secondo me va bene a 87, tiene un po di meno ok, ma eviti di prendere delle spigolate da paura, e in più lamine meno affilate si consumano di meno Wink
per il TBT non so dirti,,aspettiamo chi ce l'ha che sicuramente è più informato di me Good

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09-03-2009 07:01 PM
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mava70 Offline
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RE: TBT rifare le lamine

io la sapevo diversa 87 è un angolo più tirato che consuma di più le lamine e tiene meglio sul ghiaccio. in effetti se ci pensi è un angolo più chiuso....
10-03-2009 10:17 AM
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Matt. Offline
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RE: TBT rifare le lamine

si si scusa ho invertito nello scrivere..
comunque per spiegare in parole povere..la preparazione delle lamine si fa in 2 modi: angolazione e tuning..cerco di spiegarmi il meglio possibile: l'angolazione è l'angolo che si da alla lamina nella sua parte situata sul fianco della tavola, e lì le gradazioni possibili sono 90°, 89° o 88°, 87° proprio se ti pace carvare da paura e basta..quindi in questo caso più l'angolo è piccolo più la tavola tiene, il che mi fa pensare che è molto strano che la tua tavola non tenga sul ghiaccio con lamine a 87°..il tuning invece è praticamente l'angolo calcolato sulla parte della lamina parallela alla soletta..un grado normale solitamente è perfettamente parallelo alla soletta è quindi è di 0 gradi..altrimenti si può aumentare l'angolo, massimo fino ad 1,5°..in questo caso più l'angolo è grande, ad esempio 1,5°, minore è il rischio di spigolate ma perderai nella conduzione in pista, perchè bisogna inclinare di più perchè la tavola tenga..
logicamente io consiglio di aumentare il tuning più diminuisce l'angolazione, cioè se hai angolazione 90°, allora non fare il tuning (tienilo a 0°), se hai angolazione a 88/89 fai il tuning tra 0,5° ed 1,5°.. poi va a gusti..
io ad esempio giro con angolazione a 88° e tuning 0,5°, così mantengo la polivalenza e la tenuta in conduzione (perchè l'angolo diventa alla fine 88,5°) e prendo meno spigolate che con un angolo 90° senza tuning..
spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure Good

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10-03-2009 07:10 PM
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admin Offline
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Messaggio: #5
RE: TBT rifare le lamine

Good ottima spiegazione Matt. ... l'angolo di base edge (tuning) è quindi importante per chi fa anche rail ad esempio
[Immagine: edge1.gif]
[Immagine: edge2.gif]
[Immagine: edge3.gif]
[Immagine: edge4.gif]

Io preferisco distinguere i due angoli con:
base edge angle: la parte bassa della lamina, parallela alla soletta
side edge angle: la parte laterale della lamina, perpendicolare alla soletta

ride more speak less
15-03-2009 02:22 AM
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Anders Offline
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Messaggio: #6
RE: TBT rifare le lamine

Spiegazioni magistrali Clapping
Io aggiugo solo che bisogna starci attenti, non è facile fare delle prove perchè se si passa a 88 da 90, poi per tornare a 90 bisogna mangiarne di lama!

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15-03-2009 10:07 AM
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