Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli vari..
Autore Messaggio
Symon78 Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consigli vari..

Innanzitutto un saluto a tutti quanti,
da circa un mese ho iniziato ad andare sullo snowboard, in pratica ho fatto 6 uscite totali.
Sapevo di non dover iniziare.. Dho ora sto in fissa.. così come ai tempi dello skate... ed infatti sono indeciso se comprare una tavola o continuare con l'affitto, visto che se tutto va bene riesco ad effettuare un paio di uscite al mese..
Io sono alto 1,77 e peso 73kg finora mi sono capitate sempre tavole (mi sembra) di altezza 157 o 156 a inclinazione attacchi mi sembra +15°/+9° possibile?
Visto il mare magno di tavole,attacchi,scarponi chiedo a voi che avete più esperienza di darmi qualche consiglio in merito..Good
Grazie mille!

Ciao
Symon78
24-02-2009 06:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Canaja Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #2
RE: Consigli vari..

Symon per decidere se continuare a noleggiare o comprare devi farti i tuoi conti/valutazioni.
Io posso consigliarti se intendi acquistare alcune delle solite tavole versatili (sui 200€ ora) e pensate per imparare/progredire che sono Burton Clash 158, Nitro Volume 158, Salomon Ace 156. Come angolazione inizierei fin da subito con un duck magari +15/-6 e un passo di 56cm circa seguiti da mille prove per trovare il tuo settaggio.

Burton Custom 162w, Burton Cartel, Nitro Team TLS
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2009 06:01 PM da Canaja.)
25-02-2009 06:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SteStisa Offline
Beginner
**

Messaggio: #3

Sicuramente l'acquisto di una tavola può essere favorevole se quando noleggi prendi ogni volta una tavola diversa.
Ad ogni tavola devi avere il tuo periodo di ambientazione, e sicuramente quando prendi mano con una difficilmente cambi. Poi una tua tavola personale, come dice Canaja la puoi settare al meglio come tu preferisci.
27-02-2009 04:30 PM
Lelito Offline
MG Legend

Reputazione: 10
Messaggio: #4

ma più che altro, non so da voi, ma noleggiare da me costa uno sproposito...qualcosa tipo 26€ una giornata...dopo 6 uscite ormai avrai capito se ti piace o no come sport, e se ti piace la soddisfazione di avere del materiale tuo è tanta, almeno per me è stato così

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22

La Custom non c'è più
27-02-2009 05:51 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)