Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su nuova tavola ed attacchi
Autore Messaggio
H150k4 Offline
Beginner
**

Messaggi: 10
Registrato: Jun 2013
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consiglio su nuova tavola ed attacchi

Salve a tutti riders!!

Avrei bisogno di qualche consiglio nel scegliere la mia seconda tavola ed attacchi.
Ho iniziato la stagione appena passata ma già me la cavo molto bene per essere un rookie Ho fatto parecchie uscite..diciamo che da dicembre ad aprile ho passato tutti i weekend (tranne 2 causa brutto tempo) sulla neve quindi ho già una certa mano.

Ho iniziato con una tavola molto basilare tanto per imparare facilmente ma ora vorrei qualcosa di un po più tecnico.

Altezza: 180cm
Peso: 60-65 Kg
Scarpone: 44

A me interessa prevalentemente scendere in pista e al max un po di fresca ma niente di impegantivo...niente park, niente jib. Vorrei qualcosa che viaggi abbastanza (niente di estremo) e che conduca bene in curva.

Che caratteristiche dovrei tenere conto per la tavola? (shape, flex, camber, soletta, tipo di tavola)
E per gli attacchi che consigliate? (materiale, ecc ecc...)

Io avevo pensato ad una tavola cosi:

Shape: Dtwin o Direzionale
Flex: Medio (triassiale)
Camber: Tradizionale (a ponte)
Soletta: Sintetica
Tipo di tavola: Pensavo a una Allmountain/FR

Per gli attacchi me li avevano consigliati in fibra di vetro piuttosto che in alluminio xk trasmettono meno le vibrazioni.

Voi che dite??

Consigliate anche qualche tavola e attacchi..

Quello che non ti uccide ti rende più.......STRANO!!!!
03-07-2013 12:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #2
RE: Consiglio su nuova tavola ed attacchi

detta così, potresti prenderti una burton custom secondo me.

non è facilissima ma la terrai per diversi anni (almeno che la scimmia non ti faccia fare acquisti convulsi Big Grin )

shape direzionale con leggero setback -1cm, camber classico, flex medio, soletta sinterizzata di alta qualità, attacchi Burton Cartel o anche un bel mission ma sempre EST visto che la burton usa un suo sistema di attacco.

così hai una tavola che la usi a 360° in tutta la montagna e se vuoi anche andare al park e incominciare a fare qualcosa te lo permette.

una stagione cmq non è niente, prendi il maestro e continua ad affinare tecnica e postura.

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
03-07-2013 01:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #3
RE: Consiglio su nuova tavola ed attacchi

Si anche io ti dico custom o nitro team camber con cartel,anche se non adattisime per un principiante potrebbero andar bene per quello che cerchi!!crescendo s'impara!!!! Sennò se cerchi qualcosa un po più docile e versta al freestyle potresti optare per una volkl riot o una capita stairmaster,poca spesa tanta resa!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
03-07-2013 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #4
RE: Consiglio su nuova tavola ed attacchi

vero! giusto merlino! la capita stairmaster la trovi a poco, camber classico ed è fatta bene! un amico ce l'ha e la sbatte dappertutto ed è ancora solidissima!

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
03-07-2013 09:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
silver surfer Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 872
Registrato: Feb 2013
Reputazione: 8
Messaggio: #5
RE: Consiglio su nuova tavola ed attacchi

Con una sola stagione alle spalle non ti consiglierei una Custom , piuttosto una Process un po' meno impegnativa e con ottima soletta veloce tenuta e conduzione garantite grazie al camber tradizionale . Purtroppo però è finita da un pezzo .
Puoi altrimenti orientarti sulla Forum The Youngblood , ha caratteristiche praticamente identiche .

Sono freestyle /allmountain

Se trovi la Process consiglio Attacchi Mission Est Restrict che hanno la fascia più comoda.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-07-2013 11:51 PM da silver surfer.)
03-07-2013 11:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kiwi76 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.589
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 20
Messaggio: #6
RE: Consiglio su nuova tavola ed attacchi

Segnalo ai mod che per una volta zenith non ha consigliato la VILLANAEekEek
...io la bannereiClapping

TITO non molla mai l'OSSO!!!!!!!!!

SOMARO ESSEPIA' - DA PRESIDENT
siamo una fottuta ELITE
04-07-2013 12:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.507
Registrato: Sep 2012
Reputazione: 73
Messaggio: #7
RE: Consiglio su nuova tavola ed attacchi

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahaha è vero!!!! Cmq tra zenith con la villana e io con la riot facciamo a capocciate!!!!!!!!!!!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
04-07-2013 01:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Zenith87 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.481
Registrato: Jan 2012
Reputazione: 24
Messaggio: #8
RE: Consiglio su nuova tavola ed attacchi

Loool

beh dai non è una tavola da prime armi, beh nemmeno la custom, però non si può imparare se non metti sotto ai piedi un camber classico.

inutile sentirsi pro e magari ti prendi una ibrida e non ti rendi nemmeno conto cosa hai sotto ai piedi!

paradossalmente è meglio avere un camber che ti sbatte a terra MA IMPARI COME SI DEVE piuttosto che una ibrida e non sai come andare

Good

PS: cmq la villana spacca in tutto!!! Big Grin

DC Mega 153 17/18 + Union Contact Pro 17/18
Vans HiStandard Pro 18/19
04-07-2013 04:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)