Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale gopro???
Autore Messaggio
amo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Mar 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #11
RE: Quale gopro???

ma non sta uscendo la 3? :|

Burton |Custom 158 2012
Burton |Malavita EST 2012
22-10-2012 10:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Shakino Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #12
RE: Quale gopro???

Ragazzi primo post, e subito fuori dal coro Big Grin, però sta hero3 non è che mi sembri tutto un luccichio... Mi spiego in riferimento al top di gamma, la Black edition: le migliorie vere, importanti, e sfruttabili per un uso non professionale sono: registrazione a 1080p a 60 fps (il doppio della hero2) e wifi incorporato (che permette di valutare subito la bontà dell'inquadratura).

Le risoluzioni a 4k e a 2,7k, oltre ad avere un numero di fps troppo basso per risultare fluide alle alte velocità, e soprattutto per permettere slowmotion decenti, non sono supportate da nessuno schermo "abbordabile" attualmente in commercio; che senso ha filmare a risoluzioni assurde per poi vederle al max in 1080p? Rolleyes

Ciò detto: se uno non ha una gopro, oppure è un possessore della hero1, la spesa ci può anche stare... Io personalmente aspetto, con la mia fedele hero2, la prossima gopro, che a questo punto se confermano il trend dovrebbe avere i 1080p a 120 fps per slowmotion da orgasmo, e magari nel mentre la commercializzazione degli schermi a risoluzione cinemaGood
24-10-2012 11:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #13
RE: Quale gopro???

(24-10-2012 11:46 PM)Shakino Ha scritto:  Ragazzi primo post, e subito fuori dal coro Big Grin, però sta hero3 non è che mi sembri tutto un luccichio... Mi spiego in riferimento al top di gamma, la Black edition: le migliorie vere, importanti, e sfruttabili per un uso non professionale sono: registrazione a 1080p a 60 fps (il doppio della hero2) e wifi incorporato (che permette di valutare subito la bontà dell'inquadratura).

Le risoluzioni a 4k e a 2,7k, oltre ad avere un numero di fps troppo basso per risultare fluide alle alte velocità, e soprattutto per permettere slowmotion decenti, non sono supportate da nessuno schermo "abbordabile" attualmente in commercio; che senso ha filmare a risoluzioni assurde per poi vederle al max in 1080p? Rolleyes

Ciò detto: se uno non ha una gopro, oppure è un possessore della hero1, la spesa ci può anche stare... Io personalmente aspetto, con la mia fedele hero2, la prossima gopro, che a questo punto se confermano il trend dovrebbe avere i 1080p a 120 fps per slowmotion da orgasmo, e magari nel mentre la commercializzazione degli schermi a risoluzione cinemaGood

implementare softwaristicamente quelle due "super" modalità gli sarà costato un paio di click....una volta che hai l'hardware per assicurare bei flussi di dati......non gli costava niente....

per me cmq una utilità ce l'hanno le riprese in modalità superiore all'hd: zoom.....pan....e tilt postumi....ovvero fatti da programma di editing.....

immagina di riprendere una scena ad una risoluzione doppia del 1080p.....potresti zoommare fino a 2x e far scorrere l'immagine verso destra come se il cameramen avesse girato la telecamera......oppure effettuare dei finti zoom super repentini (che quelli reali non possono farlo) pur comunque mai scendendo sotto la densità di pixel minima per il fullHd.....

e poi credo ci sia anche un miglioramento sulla lettura e l'adattamento alla luminosità (sopratutto quella artificiale) e sul bilanciamento del bianco......non è da sottovalutare per una telecamera che non ha settaggi manuali.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
25-10-2012 08:33 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Shakino Offline
Beginner
**

Messaggi: 5
Registrato: Oct 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: Quale gopro???

(25-10-2012 08:33 AM)DonPontillo Ha scritto:  immagina di riprendere una scena ad una risoluzione doppia del 1080p.....potresti zoommare fino a 2x e far scorrere l'immagine verso destra come se il cameramen avesse girato la telecamera......oppure effettuare dei finti zoom super repentini (che quelli reali non possono farlo) pur comunque mai scendendo sotto la densità di pixel minima per il fullHd.....

In effetti non ci avevo pensato...Big Grin

Conto di approfittare delle riprese invernali per provare queste piccole chicche, e migliorarmi nell'uso di AF... E nel frattempo aspetto che scenda di prezzo la 3 o aspetto diretto la 4 a seconda di come mi gira Tongue
28-10-2012 09:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)