Ciao wolf, mi hai mandato un MP chiedendomi una recensione su questa tavola. Purtroppo l'ho usata solo una volta e su un cumulo di ghiaia (non avrei altra definizione per le piste di Ovindoli (AQ) in questo periodo) affollato come al primo giorno di vendita di un I-Merd presso un Apple Store, quindi per ora ti scrivo qui. Più in là (Livigno permettendo

) magari tiro fuori una piccola rece.
Ti premetto che:
- sono alto 1.82;
- peso 78kg;
- avevo una Nitro Revolt Sturgis 159 Wide (che fuori stagione usavo per stirare i pantaloni);
- ho preso NUOVA (la scimmia è la scimmia) una fiammante K2 Parkstar 157 NON WIDE 2012 a 4 piotte secche sonanti!
Ti posso dire una cosa?
Ti fidi?
Metti da parte tutte le tue pippe mentali (e credimi io ne ho avute a iosa!!!), vai diretto nel tuo shop di fiducia, punta la parete delle tavole, prendi quella nera con le scritte fosforescenti che dietro c'ha quella scritta fighissima, prendila al massimo 157, pagala quello che devi pagare...
...e la prima volta che stringerai l'attacco e scenderai giù... anche solo per 5 metri... dentro di te sentirai:
" DAI CAZZOOOOOO! "
O almeno è quello che ho provato io.

Ora, probabilmente la tavola che avevo io non era proprio cosa per il mio tipo di surfata (anche perchè dubito di essere diventato un mostro a distanza di 6gg con l'ultima uscita con la sopracitata nitro), cioè era rigida, era larga ed era lunga. Non mi pareva fosse nè un fulmine nè stabile alle alte velocità. Certo non vibrava, ma se per caso avevi un tentennamento, si inchiodava la lamina per terrra e.... SBBBBBBBBBBBBBBBBBAM! Per girarla ci voleva l'ira di dio e su tre salti, due finivo per terra perchè slaminava o schizzavo via come un proiettile. Sul ghiaccio... idem.
Insomma tre anni di vita così.
Ora ti dico che i controlamina sono un ricordo appannato (e li pigliavo, madonna se li pigliavo), la tavola asseconda ogni tua decisione (cosa che prima non succedeva e dovevo scendere sempre col patema d'animo, sempre attento...) e ogni tuo sbaglio, la giri come un joystick, ci fai saltini e salti in piena tranquillità, sul ghiaccio... va come le altre tavole sul ghiaccio (a meno che non monti una catena da neve o un rampino...ma non so se poi è pratica la cosa...) alle alte velocità... per ora boh... non è che ho raggiunto la zona ipercazzarolaoddiolevatevidali-rossa, ti dico che la soletta (sarà perchè nuova e appena sciolinata) schizza via come un lamborghini però la tavola in generale mi dà una sicurezza che prima non avevo e non mi sembra così malaccio come altri dicono (magari perchè leggono le caratteristiche e non la provano... sarà morbida... terrà poco...).
Insomma: secondo me assolutamente non è mollacciosa e burrosa, è morbida al punto giusto ma non troppo.
Ti dico solo che il mio negoziante di fiducia (noto rivenditore della zona dei Castelli Romani, che il Nostro Signore Iddio abbia in gloria il momento in cui mi ha consigliato questa tavoletta) già l'anno scorso me l'aveva consigliata e sono tre anni che per il suo personale piacere la sceglie per scendere giù dai monti.
Ed è uno che gira serio. Mica pizzaefichi come me.
Wolf: risolviti un problema! Scegliti la kappa2parkstar!
Ps: dopo Livigno, se non avrò lasciato gli arti addosso a qualche alberello in quelle splendide macchiarelle, prometto recensione adeguata e dettagliata.