Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
maestro si ma quando?
Autore Messaggio
Jani Offline
MG Rookie

Reputazione: 0
Messaggio: #1
maestro si ma quando?

Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio: premesso che vado con la tavoletta da 11 anni di cui le prime 3 settimane fatte con maestro, scendo senza problemi però siccome non si impara mai abbastanza è da un po che mi frulla l'idea di riprendere il maestro per pulirmi la tecnica ed eventualmente correggermi eventuali cattive abitudini. Il punto è questo, durante una stagione faccio una settimana intera più un'altra settimana complessiva in uscite staccate, voi prendereste lezione in quelle giornate o nella settimana? Non so se ne vale la pena per un giorno singolo o se è meglio aspettare la settimana. E' da un po che non ci dormo la notte : ) Cheers.!

Lib tech trs mtx + ride spi
Salomon sanchez + burton freestyle
vans Jamie Lynn boot
.........................godimento
08-12-2011 04:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 16
Messaggio: #2
RE: maestro si ma quando?

Io ti consiglio di prendere il maestro quando vai la settimana intera, i primi giorni della settimana.
Potresti fare un 6 ore di lezione concentrate in 3 giorni, e poi dedicare gli altri giorni della settimana a mettere a frutto gli insegnamenti.

Io l'anno scorso ho preso il maestro per un weekend intero (pacchetto di 6 ore, 2 ore al giorno per 3 giorni), ma poi non sono riuscito ad andare per le due successive settimane, quindi dopo due settimane senza neve avevo in parte perso una parte dei "movimenti" che il maestro mi aveva suggerito durante le lezioni.

Quindi penso che se vuoi far rendere al 100% le ore di lezione conviene andare durante la settimana intera. Ed evita di fare pacchetti di lezioni più brevi di due ore, perchè quando sei ad un certo livello due ore ininterrotte sono il minimo per poter imparare bene le cose.

08-12-2011 04:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 3
Messaggio: #3

Concordo pienamente con Andrea, prendile i primi giorni di quella settimana che sei via..avendo modo di applicare gli insegnamenti subito, afferrerai meglio le spiegazioni e i movimenti da correggere.
Per dirla tutta missà che è una cosa che farò anche io quest anno (magari di freestyle se mi è possibile, altrimenti conduzione), durante la settimana bianca Wink

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05

...com'è dura la verdura!!!
08-12-2011 08:16 PM
Jani Offline
MG Rookie

Reputazione: 0
Messaggio: #4

(08-12-2011 08:16 PM)Flea Ha scritto:  Concordo pienamente con Andrea, prendile i primi giorni di quella settimana che sei via..avendo modo di applicare gli insegnamenti subito, afferrerai meglio le spiegazioni e i movimenti da correggere.
Per dirla tutta missà che è una cosa che farò anche io quest anno (magari di freestyle se mi è possibile, altrimenti conduzione), durante la settimana bianca Wink

effettivamente può essere la soluzione più sensata. Pensavo di fare la prima mattinata conduzione generale e gli altri 2 gg girare in park. Vedremo intanto aspettiamo la neve Scare2

Lib tech trs mtx + ride spi
Salomon sanchez + burton freestyle
vans Jamie Lynn boot
.........................godimento
08-12-2011 10:44 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)