(10-10-2011 10:29 PM)robertoantrax Ha scritto: (20-09-2011 01:14 PM)aricost Ha scritto: la fresca che fai e' la fresca fresca o la fresca dai bordopista? nel secondo caso una tavola morbida non ti crea problemi
messagi uniti in automatico
ragazzi avrei una domanda dato che da poco mi sono avvicinato a questo sport
sto cercando di capire un po di cose
meglio una banana o una tbt??????
la tbt è buona in tutto???
mentre la banana so se fai freestyle salti ecc?????
Sono due soluzioni diverse. Diciamo che il tbt è un unicum e anche come sensazioni nella surfata è particolare. Tieni conto che se prendi una Bataleon da freeride potente, difficilmente ci jibberai. Mentre guarda il signor TRice con le sue banane che ci fa in fresca(e da qualsiasi altra parte a dire il vero...)
Poi conta anche che in genere con "banana" si tende per comodità ad indicare tutto cioò che è camber inverso, ma le tecnologia sono le più svariate, per gli usi più svariati. Prendi il gullwing, che concettualmente si può considerare una banana, ma con cui puoi farci proprio tutto.
Mettiamola così, hai il camber tradizionale da una parte, il camber inverso con tutte le sue versioni da un altra e il tbt da un'altra ancora.
PS Tieni conto che normalmente, oltre allo shape e il camber, è la morbidezza che fa l'uso della tavola. Il forum è pieno di disquisizioni sul tema camber, cerca e troverai tutto