Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pareri: Last Mission 5K Shell Jacket & Pant
Autore Messaggio
midall Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 0
Messaggio: #1
pareri: Last Mission 5K Shell Jacket & Pant

ecco la mia papabile giacca:

http://www.quiksilver.com/product/index....77.2978658

però dal sito non si capisce molto , se è una giacca adatta a tutte le stagioni oppure è consigliata solo per temperatura permissive...
ad esempio con i -12 trovati a Cervinia cosa dite:
muoio di freddo?
è impermeabile?

a seguire i pantaloni:

http://www.quiksilver.com/product/index....77.2978656

stessi pareri per la giacca...

come misura sapete come veste quiksilver?

per il momento... bella raga Good
messagi uniti in automatico
aggiungo anche: sapete dirimi la differenza fra la linea insulated e la shell???? a me sembra precise precise come scelta dei materiali:

Last Mission 5K Insulated Jacket
You work hard all summer, through Fall so that you can buy that pass and make strike missions to your favorite spots. If you're gonna put that much effort in to it, you should also reward yourself with quality gear... you deserve it!
* 51% Recycled polyester 49% Polyester printed herringbone
* Taffeta lining
* Removable hood
* Zipper closed, brushed tricot lined hand warmer pockets
* Internal media and goggle pockets
* Sleeve pass pocket
* Glove loops and key clip
* Ergonomic elbow
* Tuck your shirt in system
* Regular fit
* Imported

Last Mission 5K Shell Jacket
"Just one more run" usually means another 3-4 hours of riding. But that's OK, cause you never know if this one will be your Last Mission of the season.
* 51% Recycled polyester 49% Polyester printed herringbone
* Taffeta lining
* Removable hood
* Zipper closed, brushed tricot lined hand warmer pockets
* Internal media and goggle pockets
* Sleeve pass pocket
* Glove loops and key clip
* Ergonomic elbow
* Tuck your shirt in system
* Regular fit
* Imported

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2011 02:13 PM da midall.)
10-09-2011 02:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore

Reputazione: 61
Messaggio: #2
RE: pareri: Last Mission 5K Shell Jacket & Pant

di solito le shell sono giacche da ghiacciaio , senza imbottitura.

quando usi una shell devi saperti vestide sotto, perche' se sbagli rischi di sentire freddo, quindi devi immaginarla come un guscio esterno.. esempio ghiacciaio estivo : maglietta termica e shell
inverno -10 : maglietta termica, felpa e shell e via di seguito.. altrimenti patirai il freddo.

io ho dei pantaloni shell in cordura e goretex e ti assicuro che gia' con i -2 usandoli solo con gli slip mi si incollava il culo sulla seggio..quindi immagina un po

per quanto riguarda la vestibilita' la quick veste normale, stile burton o billabong, pero' se noti le sue giacche sono sempre basse come valore di impermeabilita', ne ho viste poche che superano i 10000 e dopo usano il goretex, pero a detta del tipo sono ottime.. da me c'e' l'outlet , e ne vedo tante

https://t.me/pump_upp
10-09-2011 03:03 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #3

Grazie Ari, in base alla tua risposta immagino che la linea insulated tenga un filino più caldo oppure anche lei è da considerare da ghiacciaio come la shell?

la differenza è di 20 euro circa dubito che con 20 euro di metti uno strato che scaldi, magari un avanti vento... non saprei
Dalle foto su internet sembrano giacche comunque belle lunghe... come materiali utilizzati non mi ispirano molto a parte la linea Travis che ha di contro dei prezzi pazzeschi!!!!!!

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
10-09-2011 03:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore

Reputazione: 61
Messaggio: #4

la linea di travis e' di goretex ecco perche' costa tanto, ma tranquillo che a mano e' bella roba.. io ti consiglio l'insulated e' piu' calda .. ma comprerei la shell e layer termico per avere una giacca da usare anche con temperature primaverili

https://t.me/pump_upp
10-09-2011 03:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #5

apro una parentesi un po' OT:

se non sbaglio i capi dovrebbe specificare il grado di impermeabilità sia interno che esterno questa per capire si quando la giacca ti protegga dagli agenti esterna , ma anche il grado di traspirabilità interno.

una giacca 20000 interno/esterno ti terrà si asciuto, ma all'interno si formerà l'effetto sauna... mi sono spiegato RolleyesBlink

11-09-2011 11:35 AM
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 16
Messaggio: #6

Ragazzi resuscito questa discussione perchè Simo mi ha un pò scimmiato per la giacca...

Che ne dite di una giacca quicksilver 5k insulated? Mi sapete dire qualcosa in merito?
Io vorrei una giacca prevalentemente per l'inverno e che garantisca un buon isolamento...

30-09-2011 01:27 AM
sandrino Offline
MG Legend

Reputazione: 17
Messaggio: #7

Bè 5k dovrebbe essere una soft shell adatta a temperature non troppo rigide ma ad esempio io preferisco questo tipo di giacché e mettere un corretto rotto più imbottito
messagi uniti in automatico
Corpetto sotto intendevo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2011 08:57 AM da sandrino.)
30-09-2011 08:52 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)