Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
è ora di cambiare tavola
Autore Messaggio
Felice Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
è ora di cambiare tavola

ciao ragazzi
sono iscritto da un po' ma non ho mai partecipato al forum x le solite questioni di tempoDho

la mia tavola è una BlackHole con attacchi Nitro step.in.
è un'ottima tavola freeride, ma ora mi sta stretta in quanto ho imparato un po' di più a scendere e sto anzi imparando a fare qualche saltino ecc.

vorrei cambiare tavola ma senza spendere troppo perchè purtroppo sulla neve ci vado ben poco, se va bene faccio 5-6 uscite all'anno Sad

proprio per questo, la mia tavola deve essere un buon compromesso tra facilità ed agilità, comoda e non troppo tirata, non da pro insomma, ma senza disdegnare un po' di frescaGood

ho visto sul web le nuove tavole banana della libtech che mi hanno attirato parecchio, ma non ne ho mai viste dal vivo: come vanno?

altrimenti quale potrebbe essere una buona scelta?
gli attacchi dite che vanno cambiati?
la mia scelta è ricaduta sugli step-in perchè quando faccio snowkite sono più semplici da attaccare, non x altro.
aspetto fiducioso qualche utile consiglio
ClappingClappingClapping

27-11-2010 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #2
RE: è ora di cambiare tavola

(27-11-2010 02:45 PM)Felice Ha scritto:  ciao ragazzi
sono iscritto da un po' ma non ho mai partecipato al forum x le solite questioni di tempoDho

la mia tavola è una BlackHole con attacchi Nitro step.in.
è un'ottima tavola freeride, ma ora mi sta stretta in quanto ho imparato un po' di più a scendere e sto anzi imparando a fare qualche saltino ecc.

vorrei cambiare tavola ma senza spendere troppo perchè purtroppo sulla neve ci vado ben poco, se va bene faccio 5-6 uscite all'anno Sad

proprio per questo, la mia tavola deve essere un buon compromesso tra facilità ed agilità, comoda e non troppo tirata, non da pro insomma, ma senza disdegnare un po' di frescaGood

ho visto sul web le nuove tavole banana della libtech che mi hanno attirato parecchio, ma non ne ho mai viste dal vivo: come vanno?

altrimenti quale potrebbe essere una buona scelta?
gli attacchi dite che vanno cambiati?
la mia scelta è ricaduta sugli step-in perchè quando faccio snowkite sono più semplici da attaccare, non x altro.
aspetto fiducioso qualche utile consiglio
ClappingClappingClapping

Ciao sono un punto vendita di todi (PG).. prima di tutto dovremmo sapere che misure hai .... il numero di scarpone, peso ed altezza.....
Per quanto riguarda le libtech sono tavole eccezionali ma se come dici vai sulla neve 4 o 5 volte all'anno te le sconsiglio.. sono tavole molto tecniche e un bel po' costose.. Per quanto riguarda gli attacchi step in lascia stare non a caso le ditte produttrici non li commercializzano più.... Ripeto per darti un consiglio sulla tua prox eventuale tavola devo conoscere le tue misure e che tipologia di surfata vorresti fare...
Ciao a presto...:Bye:
27-11-2010 05:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Felice Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: è ora di cambiare tavola

ciao
sono alto 1.72 e peso 70/75 kg
scarpone n.42 ita

sono goofy e scendo prevalentemente dx avanti, purtroppoCrying

per ora mi diverto a scendere non troppo veloce, amo surfare la neve e saltare i jumper di neve che trovo in pista.
mi diverte molto la fresca tant'è che cerco di surfare quando so di trovarla.

come dicevo, la mia blackhole (di cui nn ricordo le misure) è una freeride, e i limiti si sentono tutti, specialmente in fresca dove anche se sposto il peso sul piede post. la tavola rallenta troppo

vorrei acquistare una tavola tuttofare ma che sia molto semplice e che mi perdoni molto gli errori.
Good

27-11-2010 06:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #4
RE: è ora di cambiare tavola

(27-11-2010 06:03 PM)Felice Ha scritto:  ciao
sono alto 1.72 e peso 70/75 kg
scarpone n.42 ita

sono goofy e scendo prevalentemente dx avanti, purtroppoCrying

per ora mi diverto a scendere non troppo veloce, amo surfare la neve e saltare i jumper di neve che trovo in pista.
mi diverte molto la fresca tant'è che cerco di surfare quando so di trovarla.

come dicevo, la mia blackhole (di cui nn ricordo le misure) è una freeride, e i limiti si sentono tutti, specialmente in fresca dove anche se sposto il peso sul piede post. la tavola rallenta troppo

vorrei acquistare una tavola tuttofare ma che sia molto semplice e che mi perdoni molto gli errori.
Good

Ciao perchè non provi delle tavole a camber inverso...!!!! tipo Nitro gullwing team 155 o 157.. oppure Burton Process v rocker 155.. se sei disposto a spendere sui 360 - 400€. Altrimenti se vuoi qualcosa a meno potresti provare Nitro Addict 156 o Burton Whammy Bar o Blunt 155.. Se ti interessa avere più informazioni o prezzi fammi sapere..Good
27-11-2010 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Felice Offline
Beginner
**

Messaggi: 42
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: è ora di cambiare tavola

ciao trendy
grazie x le info Clapping
perdonami ma non so neppure cosa significhi camber inverso Eek
come budget non vorrei spendere molto perchè come ti dicevo purtroppo l'utilizzo è quello che è :dho:magari potrei considera un buon usato Figo

27-11-2010 09:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #6
RE: è ora di cambiare tavola

(27-11-2010 09:10 PM)Felice Ha scritto:  ciao trendy
grazie x le info Clapping
perdonami ma non so neppure cosa significhi camber inverso Eek
come budget non vorrei spendere molto perchè come ti dicevo purtroppo l'utilizzo è quello che è :dho:magari potrei considera un buon usato Figo

Ciao ci sono anche dei pacchetti nitro di tutto rispetto che cmprendono tavola prime + attacchi strike ad un prezzo di 360€ da scontare.... naturalmente se vuoi andare oltre come qualità di tavole devi spendere un po' di più... se posso darti un consiglio stai molto attento a prendere usati almenochè non vai a comprarli con qualcuno di veramente tecnico che sà cosa consigliarti... c'è tanta tanta gente e negozi che piuttosto di venderti qualcosa ti potrebbero dare o materiale scadente e datato o ancora più semplicemente tavole o troppo lunghe o troppo corte................ ti parlo da rivenditore che si vede passare sotto tavole indecenti di ragazzi inesperti.... Comunque l'ultimo consiglio che posso darti e di fare una tavola a camber inverso ( le cosidette a banana) sono molto più facili e divertenti.. se ti serve qualche consiglio o preventivo fammi sapere.... IO CREDO IN QUESTO SPORT e non darei mai fregature!!!!Good
28-11-2010 11:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)