Ciao Veronika,
se sei amante della conduzione in pista e se le evoluzione aeree non ti interessano... rimani a tenerci compagnia

Siamo rimasti in pochi!
Io ho fatto l'inerso: 12 anni di soft, e son passato all'hard da 3 anni. E al momento non cambierei per nulla al mondo (l'anno scorso ho acquistato anche una F2 Eliminator da usare come tavola relax... risultato? L'ho usata meno di 3 ore).
A vedere dai prezzi postati, direi che ti conviene cambiare scarponi, se è solo quello il problema.
Attualmente tre sono i produttori di hardbooter: UPZ, Deeluxe, e Head.
Io ti posso fare il paragone tra i Deeluxe Track 700 e UPZ RC10 in mio possesso: come dimensioni, a parità di numero, l'UPZ è molto più compatto (utile per chi ha delle barche come me, su tavole strette tipo silberfield... anche se te non avrai questi problemi

. Qualitativamente, sono molto buoni entrambe, anche se l'UPZ è un bel gradino sopra.
L'RC 10 è uno scarpone molto più tecnico del 700, la differenza di rigidità è notevole e i 5 ganci bloccano il piede in maniera impeccabile. Tra l'altro hai la possibilità di abbinarci tre linguettoni di diversa durezza (da quest'anno anche il soft), di cui due (medium & hard) son già forniti con lo scarpone.
Se però prediligi il confort, e non vuoi slacciare e riallacciare i ganci ad ogni discesa, ti consiglierei il 700.
Tra i due, il mio preferito è l'UPZ. Ti proporrei i miei Deeluxe che tanto non uso più e sono ben tunuti... ma dubito che porti il 44 di piede

Sulla carta, l'UPZ RC8 non sembra niente male, e da quest'anno commercializzano anche l'ABT che dovrebbe esser rivolto agli amanti dell'extremecarving