Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per gli acquisti
Autore Messaggio
Reion Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Consigli per gli acquisti

Ciao a tutti , mi chiamo Tommaso ho 23 anni, ho girato in skate da quando ne ho 16 e da un anno circa ho fatto qualche uscita in snow con attrezzi in nolo e ora ho deciso di comprare il mio primo setup perciò volevo qualche consiglio da voi più esperti.

Innanzitutto sono alto 1,89, peso 78 kg e porto il 44 di piede e mi interesserebbe una tavola piuttosto versatile per iniziare, migliorare e provare un pò di fresca e qualche trick in park.

Leggendo le varie guide riguardo l'attrezzatura e considerato che non vorrei spendere eccessivamente per una prima tavola avrei trovato delle ottime offerte su sito di treesse.

In particolare sarei orientato su una nitro prime discord 163 come tavola

vans hi standard come boots (a proposito sapete a che misura corrisponde un 44?)

mentre per quanto riguarda gli attacchi sarei molto indeciso e avrei bisogno di qualche opinione anche se comunque sarei orientato su uno di questi
Raiden 0 taglia L
Drake king (anche se ho dubbi sulla taglia L)
Forum Recon (meglio se fossero neri)
Atomic Vanity
o cmq un qualsiasi attacco che sia adatto per l'uso che voglio farne di prezzo compreso tra i 70 e 100 €

Sono sicuro che mi possiate aiutare e consigliare egregiamente considerato sempre il mio budget sui 300€ per tutta l attrezzatura

Grazie Tommy
19-01-2010 05:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend

Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Consigli per gli acquisti

ciao reion,
la prime è un ottima all-mountain polivalente d'ingresso per lo snowboard.

facile e permissiva, di buoni materiali. un buon acquisto

per gli attacchi i raiden 0 sono molto freestyle, spoiler basso e flessibili.
i king della drake sono buoni attacchi polivalenti ad un prezzo onesto (più adatti a te). se trovi prendi i fifty (migliori)

forum recon e atomic non li conosco

la 44 corrisponde al 10.5 (la nitro da per il 44 di piede una tavola mid-wide/wide).

per gli attacchi raiden prendi la taglia L.
(io ho il 42 e giro con M)

qauindi il set ideale è:

prime (mid-W) + king(fifty) + vans Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X

non CAMBEREI la mia tavola per niente....
19-01-2010 06:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Reion Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #3

Grazie mille per i consigli!

La tavola la prenderò wide, perchè mid purtroppo sul sito di treesse non cè e cmq ho visto sul sito nitro che me la mette proprio tra le tavole consigliate per la mia stazza. Per gli attacchi ho visto che qua nel mercatino vendono dei burton p1 carbon usati taglia L a 70 euro e potrei farci un pensierino, come sono?

Un ultima domanda, una 159 sempre prime sarebbe una scelta peggiore rispetto alla 163 viste le mie dimensioni?
20-01-2010 03:15 PM
Skippy Offline
MG Legend

Reputazione: 25
Messaggio: #4

Date le tue dimensioni ci vorrebbe un 160/161..guarda..se hai un buon controllo prendi 159 se invece sei ancora insicuro prendila più lunga che di sicuro agli inizi è meglio..163 può andare..purtroppo la prime non offre una via di mezzo..

On board since '95. Ride to live.
20-01-2010 03:25 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)