Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo giorno sullo snow....
Autore Messaggio
gasper Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
primo giorno sullo snow....

beh sono un tot. principiante e domani sarà la quarta volta che salgo sullo snow...e sinceramente mi piacerebbe avere quelsiasi tipo di consiglio...da come vestirmi a come andare sullo snow....grazie in anticipo a tutti
15-01-2009 04:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
KiMe_SnOw Offline
Beginner
**

Messaggio: #2
RE: primo giorno sullo snow....

Bè..come vestirsi...sicuramente pantaloni impermeabili se possibile da sci o snow con sotto calza maglia o pantaloncini aderenti, sopra maglietta intima possibilmente sintetica, in modo da non rimanere, dopo una sudata, umido per 1 ora, 1 pile (va benissimo uno da 10euro della Quechua) e giacca termica impermeabile(va bene anche un piumino...), casco e occhiali da sole o da sci.
Mentre per andare sullo snow ti consiglierei di prendere il maestro per insegnarti l'ABC per effettuare delle curve come si deve. Una volta che hai le basi riesci a crescere da solo senza problemi!
Io ho fatto come ti ho scritto e dopo 2 lezioni con il maestro e 7 volte totali con la tavola riesco a venire giù da una nera in pista/fuoripista battuto.
Poi decidi tu!!! :-P

TAVOLA: Burton vapor '08 - ATTACCHI: Burton Idiom SZ '09
15-01-2009 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gasper Offline
Beginner
**

Messaggio: #3

beh sinceramente mi hai dato esattamente il consiglio che speravo e che poi cmq metterò in pratica domani...anche sec me l'istruttore almeno per le prime lezioni è fondamentale!!!! :-)
15-01-2009 04:41 PM
Lex Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 7
Messaggio: #4

Se le temperature sono permissive (tra lo 0 e i -5) io ti consiglierei:

maglietta termica a maniche lunghe (va bene anche quella di decatlhon)
felpa
giacca da snow impermeabile
pantaloni da snow
Calze pesanti e lunghe.

Solo se le temperature scendono sotto i -10 allora ti copri con calzamaglia termica e pile.
Le prime volte fai un sacco di movimento e suderai come un dannato.

E ricordati di portarti un cambio e un asciugamano che lascerai in auto e che ti tornerà sicuramente utile! Big Grin

Sono avanti come un porche in diamanti
15-01-2009 06:42 PM
gasper Offline
Beginner
**

Messaggio: #5

grazie tante raga...ma qualche consiglio sullo snow...qualche dritta...diciamo cosi...
15-01-2009 07:06 PM
aka_berga Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 1
Messaggio: #6

il mio maestro all'inizio mi diceva di tenere il peso sempre sulla gamba davanti per fare bene diagonali e curve. mi diceva tieni basso il culo e ginocchia flesse mentre sei in diagonale poi sollevati e gira il busto e la testa per curvare... ci ho messo una giornata per capirci qualcosa... mi è venuta mezza scoliosi a furia di picchiare per terra il tergo comunque ero gasatissimo!
15-01-2009 08:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 7
Messaggio: #7

L'unico consiglio che ti dò è quello di prendere il maestro per un paio d'ore le prime volte che vai. Se è competente correggerà da subito eventuali errori di postura e di conduzione.

Sono avanti come un porche in diamanti
15-01-2009 11:08 PM
gasper Offline
Beginner
**

Messaggio: #8

raga tutti davvero gentilissimi....oggi si parte troppo in tiro!!!!!!!!!!!
16-01-2009 09:49 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)