Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola per half pipe
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

Messaggio: #1
tavola per half pipe

ciao a tutti.

E' 6 giorni che faccio snowboard, per ora so fare poche cose nello snowpark, faccio salti non troppo grandi, senza un granchè di evoluzioni. IL mio interesse è però caduto sull'half pipe, che reputo molto difficile ma anche divertente. Siccome la tavola l'ho sempre noleggiata ed era penosa, volevo comprarla, e volevo chiedervi che tavola mi consigliate sapendo che non ho intenzione di cambiarla quando diventerò esperto e che la mia priorità è l'half pipe con evoluzioni alla andy finch. Cosa devo guardare in una tavola? e che tavola mi consigliate? [modello e marca, l'unica marca che conosco è la rip curl, marca che usa andy finch]
04-01-2009 10:30 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend

Reputazione: 11
Messaggio: #2
RE: tavola per half pipe

Andy finch usa palmer, prendi la palmer andy finch se vuoi la suaWink

Ah, e tranquillo che se dopo 6 giorni di snò pensi al pipe, tra un po te lo faranno a te il pro model Loool

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2009 10:53 PM da Anders.)
04-01-2009 10:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

Messaggio: #3

(04-01-2009 10:38 PM)Anders Ha scritto:  Andy finch usa palmer, prendi la palmer andy finch se vuoi la suaWink

Ah, e tranquillo che se dopo 6 giorni di snò pensi al pipe, tra un po te lo faranno a te il pro model Loool

bhe, il primo giorno (4 ore e passa di allenamento) ho imparato ad andare a "spazzaneve" in front e back, con mezzora di maestro. Il secondo giorno ho smesso con lo spazzaneve iniziando a surfare. Il terzo giorno ho iniziato a fare qualche pista rossa per abiuarmi alla velocità (il giorno con maggiori cadute). gli altri giorni son stato allo snowpark , ho iniziato coi saltelli piccolissimi e son andato su quelli un po più grandi. Ma le 2 evoluzioni che so fare le ho imparate grazie al saltello più piccolo. Ora avevo in mente di prendere un maestro sia per un 360 che ho paura ad imparare da solo e soprattutto per le evoluzioni sull'half pipe. Penso di prendermi anche un qualcosa per i polsi perchè l'ultima volta mi son slogato il polso sinistro.

CMQ (NON STO URLANDO MA STO EVIDENZIANDO QUESTE RIGHE DI TESTO), NON MI AVETE ANCORA RISPOSTO SULLE CARATTERISTICHE CHE DEVE AVERE UNA TAVOLA DA HALF PIPE O DA EVOLUZIONI IN SALTI.

vado a lavorare ora, ciao.
messagi uniti in automatico
**********************DIMENTICAVO**********

Quali devono essere le misure di una tavola se:

sono alto 185 cm

piede 27,5 jp [equivalente a cca un 44]

peso 85 kg

e che piede dovrei tenere in avanti? [sono destro ma mi trovo meglio col destro in avanti perchè ho imparato così]
05-01-2009 11:35 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore

Reputazione: 28
Messaggio: #4

(05-01-2009 11:35 AM)Ospite Ha scritto:  e che piede dovrei tenere in avanti? [sono destro ma mi trovo meglio col destro in avanti perchè ho imparato così]

Mi sembra moolto strano che il maestro non ti abbia detto che piede devi avere avanti, perché è la prima cosa che si impara. Figo Comunque capirlo è semplicissimo, leggi questa discussione

FlyBoy (Gabriele)
05-01-2009 12:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Anders Offline
MG Legend

Reputazione: 11
Messaggio: #5

Se vuoi evidenziare c'è una comodossima sottolineatura qui sopraGood
Una tavola da pipe jump grossi deve essere abbastanza rigidia, con molto pop, reattiva, capace di sostenere un atterraggio potente senza sbacchettare. Queste tavole sono allo stesso tempo abbastanza difficili da portare per chi sta imparando.
Se vuoi un consiglio, prima di entrare in park, pensa ad avere una conduzione perfetta, e un fackie decente, altrimenti rischi di farti maleSad

Board: Bataleon Riot 159 2009
Bindings: Union Contact 2009 Orange!!
Boots: Salomon F DB 08

- Go Big or Go Home -
Where the story began
05-01-2009 01:42 PM
Matt. Offline
MG Legend

Reputazione: 3
Messaggio: #6

(05-01-2009 01:42 PM)Anders Ha scritto:  Se vuoi un consiglio, prima di entrare in park, pensa ad avere una conduzione perfetta, e un fackie decente, altrimenti rischi di farti maleSad

quoto

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
05-01-2009 02:31 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)