Guest
Unregistered
|
RE: [video] quanto male scendo?
Non aggiungo nulla a quanto già detto, devi solo cercare di essere più morbido sulle gambe e elimina la posizione a pecorina ;-)
Per il resto cerca di non esagerare con l'autodidatta, perchè poi rischi di trovare molta difficoltà a correggere posizioni e movimenti che hai acquisito da solo.
Per il resto continua a darci dentro!!!!!
|
|
29-03-2010 03:30 PM |
|
Aplinxspec
Beginner
 
Messaggi: 3
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
|
RE: [video] quanto male scendo?
Anche io sono autodidatta (mi ha insegnato un amico che pratica da 9 anni) ma alla settima uscita non ero così bravo ! Complimenti !!!
|
|
05-10-2010 04:57 PM |
|
Blueyes
MG Senior Boarder
   
Messaggi: 654
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 6
|
RE: [video] quanto male scendo?
Allora puoi provare a fare 2 cose:
1- prova a fare la curva in front con il sinistro avanti e vedi come va....questo per capire alcune cose
2- Se non ci riesci nemmeno con il sinistro avanti vuol dire che hai paura di girare in front e anche se cosciamente vuoi girarci in front il tuo corpo si ribella istintivamente.
Per risolvere devi fare degli esercizi.
Inizialmente fai delle discese lievi stando sempre con la faccia a monte e fai la foglia morta stando in front.
Successivamente, sempre in discese lievi, dalla posizione di foglia morta in back metti la tavola dritta per la discesa e prova a fare la curva in front di destro avanti e poi ritenta anche col sinistro avanti.
é tutta questione di pratica ed abitudine, però si deve iniziare dalle basi per eliminare l'insicurezza.
Intanto ti dico come iniziare la curva in front, ti spiugo la tecnica base che tanto le finezze si mettono solo col tempo, quando si è acquisito sicurezza.
Dalla posizione di foglia morta, in posizione base (corpo centrato, ginocchia flesse e rilassato ma non troppo), inizia a lasciar scivolare la tavola verso destra col destro avanti.
Quando ti senti pronto lascia andare verso la massima pendenza la tavola.
A questo punto devi continuare la rotazione di testa e quindi dello sguardo e delle spalle verso sinistra in modo da andare in front. Aiutati usando la mano come un mirino e lo sguardo che segue la mano e indica dove vuoi andare. In pratica il tuo sguardop punta la mano destra e quando ruoti si ruota tutto in un blocco unico testa braccia e spalle.
Il movimento di rotazione deve essere continuo e senza strattoni, devi lasciare il tempo alla tavola di iniziare a girare, ti devi fidare di essa.
Mentre la tavola sta ruotando verso il front vai a spostare il peso sulle punte e la tavola dovrebbe girare con semplicità.
Mentre sposti il peso sulle punte ricordati di non guardare mai per terra che finiresti con un bel controlamina cascando all'indietro, cerca di guardare il monte.
Spostando il peso sulle punte ricordati di inarcarti lievemente con la schiena abbandonando il peso sugli stinchi, in pratica ti devi appoggiare con tutto il peso alla parte anteriore degli scarponi.
Purtroppo è difficile da spiuegare a parole sarebbe più semplice spiegartelo facendotelo vedere.
ah già, cosa fondamentale che molti sbagliano: CULO!!!!! questa parola devi imprimertela in testa.
Quando sposti il peso sulle punte molti tendono a buttare indietro il culo e questo gli fa assumere la posizione scorretta e controproducente per via dei controlamina facilitati della pecorina.
Invece si deve buttare verso il centro della curva il culo......quindi quando sposti il peso sulle punte prendi le mani e spingiti il culo verso l'interno curva e vedrai che automaticamente ti inarchi con la schiena e vai a piegare nel modo corretto le gambe, sposti il peso sulle punte correttamente e, per forza di cose, guardi il monte evitando così di guardare per terra.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-11-2010 10:55 AM da Blueyes.)
|
|
12-11-2010 10:49 AM |
|