Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola per ragazzone 190cm e 100chili con 46 di piede
Autore Messaggio
Igor1975 Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 2
Messaggio: #21
RE: Tavola per ragazzone 190cm e 100chili con 46 di piede

Io sono alto 191 x 89 e 45 di piede.
Ho 3 tavole tutte distinte tra loro: una AM ponte tradizionale 163, una camber inverso 157 morbida.Entrambi wide ovviamente.
Infine la hard da 169, vario camber e larga 22.5.
Personalmente io andrei di camber inverso ,al meno è quello che consiglierei ad un principiante.La camber inverso è da pochissimo che la possiedo e devo dire che oltre ad essere ben 6 cm in meno, perdona come tavola.
Per le tavole flat non mi pronuncio perché non le ho mai provateWink
11-01-2014 09:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend

Reputazione: 17
Messaggio: #22

Io sono del parere completamente opposto ad un principiante consiglio sempre un camber tradizionale.... all'inizio si fa un po più fatica ma penso che come prima cosa bisogna imparare a governare a dovere la tavola e centrare la conduzione e non ce niente di meglio di un Camber per imparare questo..... ad esempio andare a tavola piatta che è una delle cose più difficili da fare per il principiante.. io sono convinto che la maggior parte di quelli che hanno imparato a farle con una rocker non hanno la più pallida idea di cosa sia mettere la tavola piatta sul serio... con una camber ci vuole molta più sensibilità in tutto ed è quello a cui bisogna puntare acquisire sempre più sensibilità nei piedi

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
12-01-2014 09:53 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Merlino Offline
Moderatore

Reputazione: 73
Messaggio: #23

(12-01-2014 09:53 AM)sandrino Ha scritto:  Io sono del parere completamente opposto ad un principiante consiglio sempre un camber tradizionale.... all'inizio si fa un po più fatica ma penso che come prima cosa bisogna imparare a governare a dovere la tavola e centrare la conduzione e non ce niente di meglio di un Camber per imparare questo..... ad esempio andare a tavola piatta che è una delle cose più difficili da fare per il principiante.. io sono convinto che la maggior parte di quelli che hanno imparato a farle con una rocker non hanno la più pallida idea di cosa sia mettere la tavola piatta sul serio... con una camber ci vuole molta più sensibilità in tutto ed è quello a cui bisogna puntare acquisire sempre più sensibilità nei piedi
non posso che quotarti!!!!

NINJAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
12-01-2014 10:09 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)