Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opinioni scelta primo setup donna!
Autore Messaggio
Titti Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Opinioni scelta primo setup donna!

Ciao a tutti! Sono una super principiante con tanta voglia di imparare e ho deciso che sia meglio investire il mio gruzzolo in un setup adatto a me invece di spendere 20€ ogni noleggio per tavole spesso volentieri scadenti e mal ridotte...
Sono 1.63m per 59kg vestita, quindi pensavo che una 146-148 potesse fare al caso mio, all-mountain, twin direzionale e camber classico o zero (almeno mi è parso di capire che queste siano le caratteristiche più adatte ad un principiante).
Inizialmente ero orientata sulla Salomon Lotus, poi mi sono imbattuta in alcuni usati in condizioni pari al nuovo, tra cui:

Burton Lux 147 2009/2010
Drake Venice 146 2008/2009
Drake Venice 146 2010/2011

Su snowdb.com mi sono fatta un pò di cultura delle specifiche tecniche, arrivando a pormi le segueti questioni:
le prime due sono twin-tip, la terza twin direzionale, il twin-tip è assolutamente sconsigliabile per una neofita come me?
Il flex della Lux è 3, quello della Venice '09 5 e della '10 è 4, la Venice del 2009 è troppo dura?

Grazie a tutti in anticipo se riuscirete a chiarirmi le idee Clapping
20-01-2013 10:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lordofthesnow Offline
MG Rookie

Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Opinioni scelta primo setup donna!

Secondo me è meglio che prendi una twin tip, così imapri ad andare in entrambe le direzioni senza girare attacchi, per il flex ti consiglio di prenderne una con un flex 5/10 al max. Prendi la Venice 08/09 che la userai molti anni in più della Burton, soprattutto se vuoi raggiungere buoni livelli.

Lib Tech T.Rice Pro 157 2012
Union Atlas Black M 2012
Salomon Pledge 2011
(Galline vecchie fanno buon brodo!!!)
21-01-2013 07:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend

Reputazione: 76
Messaggio: #3

io invece ti consiglio la Lux... devi imparare e quindi prendi la tavola con camber e un po' direzionale che ti permette di andare bene in pista e in fresca!!! la tavola twin la lascerei stare per quando sarai orientata a fare un po' di park!!! Smile
21-01-2013 07:26 PM
Titti Offline
Beginner
**

Messaggio: #4

Grazie ad entrambi per i suggerimenti...
trendy78 anche la Lux è twin-tip, solo la Venice del 2010 è twin direzionale...

Nel dubbio la proprietaria della Venice mi sta ignorando Dho
22-01-2013 10:49 AM
sandrino Offline
MG Legend

Reputazione: 17
Messaggio: #5

Comunque scegli una tavola con le caratteristiche che ha detto trendy.. Anche con una direzionale impari ad andare in switch

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
22-01-2013 11:05 AM
trendy78 Offline
MG Legend

Reputazione: 76
Messaggio: #6

titti scusami ma se intendevi la lux rocker twin è un altro discorso!!! io pensavo avessi visto la prima uscita che era un camber classico direzionale!!!
22-01-2013 11:40 AM
Titti Offline
Beginner
**

Messaggio: #7

(22-01-2013 11:40 AM)trendy78 Ha scritto:  titti scusami ma se intendevi la lux rocker twin è un altro discorso!!! io pensavo avessi visto la prima uscita che era un camber classico direzionale!!!

No no intendevo quella con camber tradizionale (ho escluso le rocker) però è twin-tip, non è direzionale (putroppo)
22-01-2013 12:25 PM
Lordofthesnow Offline
MG Rookie

Reputazione: 1
Messaggio: #8

Comunque le twin rocker sono le tavole più facili da usare, se prendi una directional la cambierai dopo 1 anno

Lib Tech T.Rice Pro 157 2012
Union Atlas Black M 2012
Salomon Pledge 2011
(Galline vecchie fanno buon brodo!!!)
25-01-2013 04:02 PM
numero1 Offline
MG Legend

Reputazione: 9
Messaggio: #9

io me farei un setup hostyle da donna che sono ottimi per cominciare e non solo!poi all'inizio la differenza è solo avere o non avere una navola con cui andare!
25-01-2013 04:07 PM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)