Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opinioni scelta primo setup donna!
Autore Messaggio
Titti Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
Opinioni scelta primo setup donna!

Ciao a tutti! Sono una super principiante con tanta voglia di imparare e ho deciso che sia meglio investire il mio gruzzolo in un setup adatto a me invece di spendere 20€ ogni noleggio per tavole spesso volentieri scadenti e mal ridotte...
Sono 1.63m per 59kg vestita, quindi pensavo che una 146-148 potesse fare al caso mio, all-mountain, twin direzionale e camber classico o zero (almeno mi è parso di capire che queste siano le caratteristiche più adatte ad un principiante).
Inizialmente ero orientata sulla Salomon Lotus, poi mi sono imbattuta in alcuni usati in condizioni pari al nuovo, tra cui:

Burton Lux 147 2009/2010
Drake Venice 146 2008/2009
Drake Venice 146 2010/2011

Su snowdb.com mi sono fatta un pò di cultura delle specifiche tecniche, arrivando a pormi le segueti questioni:
le prime due sono twin-tip, la terza twin direzionale, il twin-tip è assolutamente sconsigliabile per una neofita come me?
Il flex della Lux è 3, quello della Venice '09 5 e della '10 è 4, la Venice del 2009 è troppo dura?

Grazie a tutti in anticipo se riuscirete a chiarirmi le idee Clapping
20-01-2013 10:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lordofthesnow Offline
MG Rookie

Reputazione: 1
Messaggio: #2
RE: Opinioni scelta primo setup donna!

Secondo me è meglio che prendi una twin tip, così imapri ad andare in entrambe le direzioni senza girare attacchi, per il flex ti consiglio di prenderne una con un flex 5/10 al max. Prendi la Venice 08/09 che la userai molti anni in più della Burton, soprattutto se vuoi raggiungere buoni livelli.

Lib Tech T.Rice Pro 157 2012
Union Atlas Black M 2012
Salomon Pledge 2011
(Galline vecchie fanno buon brodo!!!)
21-01-2013 07:09 PM