Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tavola attrezzatura abbigliamento... aiuto
Autore Messaggio
coccodinoce Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #1
tavola attrezzatura abbigliamento... aiuto

salve, dopo un sacco di tempo (oltre 6 anni) vorrei ri-avvicinarmi alla neve su una tavola da snowboard ma devo ricominciare da zero.... è un po' che vi leggo e mi rendo conto che sono completamente fuori dal giro (leggi non so da che parte iniziare) quindi chiedo l'aiuto di qualche buona anima per TUTTO!
Devo comprare tavola, attacchi, scarponi, abbigliamento, maschera. NOn ho grandi pretese: niente fuori pista, niente salti... solo godemi la neve delle mie montagne (sono di belluno) con i miei bimbi (che vanno con gli sci!!!). sono alta 163cm e magrolina (52kg). sono super freddolosa (lo dico così vi tarate sulla tuta da consigliarmi). Ultima indicazione vorrei acquistare di seconda mano per il momento quindi potete propormi modelli non super new! ...allora me la date una mano? grazie grazie grazie
05-01-2013 05:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
stevesartori Offline
MG Legend

Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: tavola attrezzatura abbigliamento... aiuto

Intanto benvenuta, io partirei dalla tavola, anche se son 6 anni che non vai, è come andare in bicicletta, ripassati i movimenti piano piano ritorno al livello a cui avevi lasciato.
Quindi io mi indirizzerei verso un'ottima entry level ma che ti aiuti nella progressione, quale può essere la salomon radiant che ti può accompagnare per parecchio tempo.

6PUNTO9 Snowboard's House

per info su prezzi lezioni, noleggio attrezzature e camp invernali ed estivi contattatemi in MP

NeverSummer Cobra 158 '14
Volkl Squad Rocker 155 '12 + Flux SF45 '12
F2 silberpfeil 162 + F2 intec titanium

Nike Kaiju '12 + Raichle 125 racing
05-01-2013 05:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend

Reputazione: 36
Messaggio: #3

(05-01-2013 05:19 PM)stevesartori Ha scritto:  Intanto benvenuta, io partirei dalla tavola, anche se son 6 anni che non vai, è come andare in bicicletta, ripassati i movimenti piano piano ritorno al livello a cui avevi lasciato.
Quindi io mi indirizzerei verso un'ottima entry level ma che ti aiuti nella progressione, quale può essere la salomon radiant che ti può accompagnare per parecchio tempo.

e io invece partire dal vestiario e dagli scarponi Smile .... se per goderti la giornata ho capito cosa intendi.....l'ultima cosa che deve capitare è che tu stia al freddo e zuppa di neve.....

hai negozi da snowboard nelle tue zone oppure vuoi fare tutto online anche con i vestiti? perchè provare gli scarponi prima di comprarli è abbastanza fondamentale.....

per il vestiario.....in generale.....sotto devi essere molto impermeabilizzata.....(vedi stare seduta o in ginocchio....) e quindi i pantaloni debbono avere una buona impermiabilità..... e sopra si parla di "cipolla"....per adattarsi al meteo....

ci vuole un buon intimo termico (anche dechatlon va bene...quella più costosa delle tre....però qua vale la regola che più spendi e meglio è....e qua io non risparmierei Wink )

uno strato intermedio (sempre traspirante....che sia pile....felpa....secondo intimo termico più largo...purchè traspirante....altrimenti assorbe il sudore che con le basse temperature ti si ghiaccia addosso) e poi una bella giacca che abbia le cerniere da aprire quando fa caldo.....e che magari abbia la cerniera con i pantaloni....così si evita che entri la neve nella schiena....ma questo dipende anche da quanto "osi" sulla tavola.....se devi solo stare appresso i bimbi.....(anche se i bimbi sciatori di solito vanno a 200 all'ora....quindi un po devi osare se vanno da qualche annetto.... Smile )

assolutamente quello che non può mancarti è uno scaldacollo....secondo me.....

cappellino...maschera....casco....sono una scelta più soggettiva.....ma il collo è da proteggere....

poi le mani.....sottoguanti della dechatlon a 4 euro.....aderenti....ottimi.... (take heat si chiamano)....e sopra un bel paio di guanti imbottiti imbottiti.....

piuttosto.....che budget hai?

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2013 10:23 PM da DonPontillo.)
06-01-2013 10:13 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
coccodinoce Offline
Beginner
**

Reputazione: 0
Messaggio: #4

grazie delle info.... ma quanto lunga la devo prendere la salomon radiant? avete scarponi da suggerire? e attacchi? mi suggerite una marca di abbigliamento buona? mio marito mi parla di vist .... ma fanno anche attrezzatura da snow? voi che dite? io pensavo di prendere parecchia roba on line di seconda mano tranne gli scarponi che con marca e modella alla mano li comprerei in negozio così li posso provare.grazie ancora per l'aiuto
12-01-2013 10:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend

Reputazione: 36
Messaggio: #5

(12-01-2013 10:50 PM)coccodinoce Ha scritto:  grazie delle info.... ma quanto lunga la devo prendere la salomon radiant? avete scarponi da suggerire? e attacchi? mi suggerite una marca di abbigliamento buona? mio marito mi parla di vist .... ma fanno anche attrezzatura da snow? voi che dite? io pensavo di prendere parecchia roba on line di seconda mano tranne gli scarponi che con marca e modella alla mano li comprerei in negozio così li posso provare.grazie ancora per l'aiuto

e vabbe.....l'intimo termico non lo prendere usato Wink
tutto il resto si!!! anche se.....oggi ad esempio ero alla quicksilver....e c'è il 3x2....con 100 euro porti a casa pantalone felpa e giubbino.....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
13-01-2013 12:37 AM
El Terible Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 32
Messaggio: #6

Si concordo pienamento con Don.... In ordine di importanza acquisterei Scarponi (nuovi assolutamente) sui quali orienterei la maggior parte del tuo budget. Le solite raccomandazioni... Il tallone non deve alzarsi quando vai sulle punte, tienili su il più possibile per essere sicura che non ti provochino dolori. Ti posso consigliare Burton perchè li ho...
Poi il vestiario... Quello lo puoi prendere usato. Ci sono buone occasioni nel mercatino. Non trascurare le protezioni. Casco e paraschiena sono fondamentali. Ci sono molte buone marche....
Poi tavola e attacchi all'inizio sono relativi.... non sentirai la differenza... Certo se puoi prenderti già anche quelli sei a cavallo. Una buona entry level ti accompagnerà per molto tempo!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
13-01-2013 01:32 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)