(05-01-2013 05:19 PM)stevesartori Ha scritto: Intanto benvenuta, io partirei dalla tavola, anche se son 6 anni che non vai, è come andare in bicicletta, ripassati i movimenti piano piano ritorno al livello a cui avevi lasciato.
Quindi io mi indirizzerei verso un'ottima entry level ma che ti aiuti nella progressione, quale può essere la salomon radiant che ti può accompagnare per parecchio tempo.
e io invece partire dal vestiario e dagli scarponi

.... se per goderti la giornata ho capito cosa intendi.....l'ultima cosa che deve capitare è che tu stia al freddo e zuppa di neve.....
hai negozi da snowboard nelle tue zone oppure vuoi fare tutto online anche con i vestiti? perchè provare gli scarponi prima di comprarli è abbastanza fondamentale.....
per il vestiario.....in generale.....sotto devi essere molto impermeabilizzata.....(vedi stare seduta o in ginocchio....) e quindi i pantaloni debbono avere una buona impermiabilità..... e sopra si parla di "cipolla"....per adattarsi al meteo....
ci vuole un buon intimo termico (anche dechatlon va bene...quella più costosa delle tre....però qua vale la regola che più spendi e meglio è....e qua io non risparmierei

)
uno strato intermedio (sempre traspirante....che sia pile....felpa....secondo intimo termico più largo...purchè traspirante....altrimenti assorbe il sudore che con le basse temperature ti si ghiaccia addosso) e poi una bella giacca che abbia le cerniere da aprire quando fa caldo.....e che magari abbia la cerniera con i pantaloni....così si evita che entri la neve nella schiena....ma questo dipende anche da quanto "osi" sulla tavola.....se devi solo stare appresso i bimbi.....(anche se i bimbi sciatori di solito vanno a 200 all'ora....quindi un po devi osare se vanno da qualche annetto....

)
assolutamente quello che non può mancarti è uno scaldacollo....secondo me.....
cappellino...maschera....casco....sono una scelta più soggettiva.....ma il collo è da proteggere....
poi le mani.....sottoguanti della dechatlon a 4 euro.....aderenti....ottimi.... (take heat si chiamano)....e sopra un bel paio di guanti imbottiti imbottiti.....
piuttosto.....che budget hai?