Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info_Maschera
Autore Messaggio
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #1
Info_Maschera

Hola gente!
vorrei chiedervi opinioni/pareri riguardo:

che caratteristiche deve avere una buona maschera?

in termini di:
-colore lente per un ottima visibilità (in ogni condizione, considerando che vado a sciare quando ce bello o al max nuvoloso e non quando grandina Big Grin)

-appannamento (cosa deve avere per evitare questo sgradevole fenomeno)

- e altro non saprei, ditemi voi.

ps. la vorrei prendere specchiata fuori...

thank you!!!
10-01-2013 02:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: Info_Maschera

purtroppo devi scendere a compromessi nel senso che una maschera non farà mai tutto al 100%, se vuoi più protezione dal sole devi per forza di cose rinunciare un pò alla visibilità con cattivo tempo...
il mio consiglio è di prenderti una maschera con 2 lenti e quii vince out of per la comodità nel cambiare la lente, la doppia lente già inclusa e un prezzo più o meno onesto.... ciò non toglie che Out of siano delle mascheracce piuttosto scadenti ma io ti propongo comunque l'opzione... l'alternativa ottima c'è in oakley scegliendo la lente che secondo me è la migliore per poter essere usata tranquillamente in ogni condizione cioè la black iridium... protegge molto bene dal sole e ha una tonalità marroncina a guardarci attraverso che ti consente un'ottima visibilità anche col brutto tempo (attenzione che col brutto non è ovviamente come una lente arancio o gialla ma fa bene il suo dovere), inizi a soffrire specialmente in inverno verso chiusura impianti quando inizia a fare abbastanza buio e lì si che si vede effettivamente poco, ma anche col cielo molto coperto se c'è luce diffusa si vede proprio bene... c'è anche una lente simile di anon di cui non ricordo il nome, se dopo mi ricordo controllo in negozio...
10-01-2013 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Info_Maschera

(10-01-2013 02:39 PM)Skipper Ha scritto:  -colore lente per un ottima visibilità (in ogni condizione, considerando che vado a sciare quando ce bello o al max nuvoloso e non quando grandina Big Grin)

il colore della lente solitamente cambia da produttore e produttore ma in genere trasparente molto brutto poi ci sono colori tipo marrone rosa arancio giallo che sono quelle un pò universali e quando il tempo è ottimo ci stanno le specchiate tipo red silver green smoke

(10-01-2013 02:39 PM)Skipper Ha scritto:  -appannamento (cosa deve avere per evitare questo sgradevole fenomeno)

qui il discorso cambia alcune maschere hanno la "doppia lente anti-appannamento" o qualcosa del genere ma penso solo le top di gamma oppure solo alcune marche, ma in genere se scegli una maschera buona non si appanna o perlomeno se si appanna (esempio quando fa freddo metti la bandana sotto la maschera e respiri un pò si appanna) ma è talmente rapido lo spannamento che non è un problema

(10-01-2013 02:39 PM)Skipper Ha scritto:  - e altro non saprei, ditemi voi.

angolo di visuale, lenti sferiche o cilindriche ,comodità, leggerezza, grafica Tongue

per il fatto della lente specchiata attenzione, io mi ci sono trovato male e benissimo su 2 maschere dello stesso marchio... una decente e l altra top di gamma e ancora non mi spiego perchè (la cosa più logica che mi ha detto il cervello è il fatto che la prima ha le lenti cilindriche e la seconda sferiche)
10-01-2013 03:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)