Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quale lunghezza della tavola prendere?
Autore Messaggio
elena_17 Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
quale lunghezza della tavola prendere?

Ciao a tutti!
devo comprare la tavola nuova.. già qualcuno nel forum mi ha dato qualche settimana fa dei consigli preziosi...
Sono alta 171 cm e peso 62... ho individuato le tavole che possono fare al caso mio ed ero orientata a prendere come lunghezza una 151 - 153 solo che nei negozi (e ne ho girati parecchi) sembrano non esistere tavole da donna di queste misure! Crying
Parlando con un rivenditore mi ha consigliato di prendere lo stesso una 149 (range di peso 41-64kg). Si tratta di una tavola AM, ho paura che sia troppo corta e non mi tenga poi in curva su pista... (che italiano!!)
Non so che fare, visto che sono soldini che se ne vanno vorrei essere sicura dell'acquisto.. voi che fareste?
Help me, please!
17-11-2010 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #2
RE: quale lunghezza della tavola prendere?

ciao elena... guarda secondo me 149 va più che bene.... cavolo 153 è lunga per te, mio cugino che pesa come te, anzi penso di più usa comunque una 149, almeno te la gestisci bene perchè se la prendi troppo lunga poi è la tavola che porta a spasso te...
17-11-2010 06:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #3
RE: quale lunghezza della tavola prendere?

ma la 149 è da donna o da uomo ??

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
17-11-2010 06:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elena_17 Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: quale lunghezza della tavola prendere?

(17-11-2010 06:37 PM)AlessioDnV Ha scritto:  ma la 149 è da donna o da uomo ??

E' un modello da donna
messagi uniti in automatico
(17-11-2010 06:28 PM)Pluckno Ha scritto:  ciao elena... guarda secondo me 149 va più che bene.... cavolo 153 è lunga per te, mio cugino che pesa come te, anzi penso di più usa comunque una 149, almeno te la gestisci bene perchè se la prendi troppo lunga poi è la tavola che porta a spasso te...

Dici? .. adesso uso una tavola 149.. su pista ad una certa velocità mi molla.. si tratta di una tavola piuttosto vecchiotta (...l'ho presa nel 2000). Ho sempre pensato fosse perchè troppo corta, ma amici mi dicono che semplicemente quella che ho ha fatto la sua storia e fa schifo Sad
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2010 07:25 PM da elena_17.)
17-11-2010 07:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #5
RE: quale lunghezza della tavola prendere?

concordo coi tuoi amici, la vecchia tavola può essere andata...

cmq dipende tutto dal tuo fisico...
se hai gambe buone sec me puoi provare anche a prendere una 150 da uomo...
poi dipende anche da quello che ci vuoi fare, se vuoi andare prettamente in pista puoi andare su una tavola un po più rigida...

cmq se aspetti un po sicuramente arriveranno i commenti delle donzelle del forum che possono darti tutta la loro esperienza!! Wink

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
17-11-2010 07:44 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pluckno Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 403
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 3
Messaggio: #6
RE: quale lunghezza della tavola prendere?

guarda elena secondo la mia esperienza è meglio avere una tavola un pò più corta del dovuto che più lunga.... se 149 non ti convince sali un paio di cm e prendi 151, ma per una ragazza col tuo peso e la tua altezza 149 va benissimo...
17-11-2010 07:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
elena_17 Offline
Beginner
**

Messaggi: 11
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: quale lunghezza della tavola prendere?

gambe buone?.. ni..
aspettiamo i suggerimenti delle donzelle!
Grazie ad entrambi per i consigli, sono quasi convinta Smile
17-11-2010 08:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flore Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 300
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 6
Messaggio: #8
RE: quale lunghezza della tavola prendere?

Elena se non ti interessa particolarmente la conduzione in velocità e i muri, 149 va benissimo, da sfruttare soprattuto nel freestyle, altrimenti sappi che meno lamina significa meno presa, meno controllo, possibilità che sbacchetti in velocità ecc..
se vuoi un uso polivalente stai intorno ai 151, che sulle AM non dovrebbe essere difficile da trovare.

my home is snowmade
le mie fonti di ispirazione...
17-11-2010 08:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)