Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto!problemi col P-tex
Autore Messaggio
tito84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #1
aiuto!problemi col P-tex

ciao ragazzi!
ho un problemino:la scorsa primavera,prima di mettere via la tavola per il letargo estivo mi sono dedicato alla manutenzione della mia piccola.
ho riparato tutti i solchi che il riding in appennino regala,sciolinato abbondantemente,smontato gli attacchi e riposto tutto.
con mia grande sorpresa :O :O :O oggi noto che alcune riparazioni(specialmente quelle sui solchi piu profondi )
si sono crepate e sembra proprio che vogliano staccarsi!

a voi e' mai capitato?
chi sa qualche dritta per rendere la riparazione piu duratura?

ah dimenticavo, uso la vecciha e cara tecnica "candeletta & accendino" che finora(sgommate di nero a parte) e' sempre andata bene.

aiutatemi! :Smile :Smile

Nitro mfm logo2007
18-10-2008 06:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Matt. Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.299
Registrato: Mar 2008
Reputazione: 3
Messaggio: #2
aiuto!problemi col P-tex

Le riparazioni col p-tex non dovrebbero creparsi..mi viene da pensare da quello che hai detto che: o i solchi eran troppo profondi e quindi la candeletta in quella zona non tiene più oppure sono solchi in zona lamina, quindi la candeletta "bollendo" in zona lamina non attacca. Se siamo nella prima situazione i solchi dovrebbero essere così profondi da vedere l'anima in legno, oppure mooolto larghi, nella seconda situazione deve essere presente un solco abbastanza importante in zona lamina. Se sei in una di queste due situazioni mi sa che ormai col p-tex si può fare ben poco, e converrà procedere a tassellare la soletta o a cambiar tavola o a tenersi i buchi (per tassellare la soletta è un'operazione abbastanza complessa che ti sconsiglio di fare da solo, ma di far fare a un BRAVO ski-man, non al primo negoziante).
Quindi se vuoi un consiglio io toglierei le vecchie riparazioni, darei una bella pulita nei solchi con solvente e spazzola dura, riproverei a ripararla col p-tex (prova facendo più passate sui solchi grandi, cioè passi un po' di p-tex, lo fai raffreddare qualche minuto, gliene passi sopra altro, fai raffreddare e così via finchè non hai coperto tutto il buco: se non funziona nemmeno così le soluzioni sono le 3 che ti ho detto prima (tieni i solchi, cambi tavola, fai tassellare la soletta, anche se da quello che ho capito non è uno solo il solco importante, e farne tassellare più di uno diventa un bel casino)..spero di esserti stato d'aiuto, facci sapere poi com è andata ;-) ;-) ;-) !!!

GO BIG OR GO HOME
What is snowboarding for me?? I say it's wanna feel passion [...] it's the research for the next feature [...] but...most importantly is just about being able to enjoy with my friends [...] What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..
18-10-2008 07:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tito84 Offline
Beginner
**

Messaggi: 8
Registrato: Oct 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #3
aiuto!problemi col P-tex

grazie per la risposta Matt!
i 2 graffi in questione non sono da tassellare per fortuna,ora provo come hai detto tu a rifare la riparazione ripulendo bene la zona,speriamo sia questa la causa...quel che mi lascia perplesso e' che ste riparazioni si son crepate a distanza di mesi e senza usare la tavola...
speriamo bene
ciao e grazie ancora!

Nitro mfm logo2007
19-10-2008 03:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)