Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

Messaggio: #1
Domanda

Ciao ragazzi!Mi chiamo Claudia e sono nuova del forum,volevo farvi una domanda dato che sicuramente molti di voi sono sicuramente più esperti di me!Questo inverno ho imparato a fare snow ma nonostante aver fatto una ventina di piste (in tutte le volte che sono andata)non riesco ancora ad andare disinvolta sulla lamina davanti....nel senso che mi giro tranquillamente,faccio le curve e tutto il resto,ma quando faccio le discese un pò più ripide (tipo pista rossa o nera)mi viene automatico che il piede dietro (il sX)va in avanti x scendere con la tavola di traverso x frenarmi!Forse è solo una mia paura,non lo so...tutti mi dicono che x quest'anno ho imparato anche troppo ma io vorrei sapere se è vero o se posso fare di più (anche se ormai x quest'anno la stagione è finita)Cmq io non demordo xchè ho scoperto un mondo stupendo...lo snow! Big Grin
06-04-2007 08:20 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
FlyBoy Offline
Moderatore

Reputazione: 28
Messaggio: #2
Domanda

ciao Claudia!
tranquilla, ci sono passato anch'io e credo che all'inizio sia normale. Non preoccuparti che col passar del tempo passa che non te ne accorgi neanche.

Ah, a proposito: buona Pasqua a tutti

FlyBoy (Gabriele)
08-04-2007 11:12 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

Messaggio: #3
Domanda

GRAZIE MILLE X L'INCORAGGIAMENTO ED ANCHE X GLI AUGURI DI BUONA PASQUA....RICAMBIO ANCHE SE UN Pò IN RITARDO!!! ;-)
13-04-2007 07:48 AM
admin Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 14
Messaggio: #4
Domanda

Brava Claudya e benvenuta in questo forum :-)
per il problema con lo snowboard che dici te, credo che sia dovuto al fatto che quando il gioco si fa duro (pista da sci rossa o nera) hai un po´di paura, il che é normale essendo agli inizi, e arretri troppo il peso, carichi troppo l´attacco da snowboard posteriore. L´effetto di caricare il peso piú su un attacco piuttosto che l´altro, nel tuo caso l´attacco posteriore fa si che la pressione sulla lamina che esirciti con le punte degli scaponi nel tuo caso (se ho capito bene) non é sufficiente e la parte posteriore della lamina perde aderenza e ti depara verso valle.

Se é come penso io, allora pensa di stare bene centrata con il peso 50-50 attacco anteriore e attacco posteriore e non ti accucciare troppo ma tieni la posizione corretta sicura di te e fai bene pressione con le punte gli stinchi in front o con i talloni polpacci in back.

Ciao e buon divertimento Big Grin

ride more speak less
13-04-2007 08:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

Messaggio: #5
Domanda

GRAZIE MILLE X I TUOI CONSIGLI....NE FARO' TESORO! IN EFFETTI MI AVEVANO DETTO CHE AGLI INIZI E' ABBASTANZA NORMALE XCHE' C'E' UN PO' DI PAURA XO' SAI, LA VOGLIA DI IMPARARE AL MEGLIO E SUBITO E' TANTA E QUINDI CERCO DI INFORMARMI IL PIU' POSSIBILE! CMQ UN ALTRA MIA PREOCCUPAZIONE E' QUESTA: SECONDO TE, LA PROSSIMA STAGIONE MI RICORDERO' ANCORA QUELLO CHE SONO RIUSCITA AD APPRENDERE QUEST'ANNO O DOVRO' RICOMINCIARE QUASI DA ZERO?
GRAZIE MILLE .... ASPETTO RISPOSTA...CIAO !
16-04-2007 07:19 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)