Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help!!!! Scelta tavola lunghezza
Autore Messaggio
lorenz699 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Help!!!! Scelta tavola lunghezza

Ciao a tutti, probabilmente ci sono mille discussioni su questo argomento, io sono alto 1.80 e peso circa 80kg vestito e tutto, boot n°42, nel prendere una tavola freestyle all-mountain, secondo le vostre opinioni, quale è la misura ideale??
on-line ho trovato queste offerte del 2011, sono un po indeciso... anzi mooooolto indeciso Smile :

DC Ikka 154
Batleon Evil twin (artists ed.) 157
Yes the typo 156
Yes the basic 156
Artec Gabe taylor (2012) 155
Forum destroyer 154
Rossignol taipan 158
.....
Vorrei una tavola all-mountain/freestyle, sopratutto da usare in pista, un po di fresca e in park sui salti... consigli?

tank's

YO!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2011 10:19 AM da lorenz699.)
18-09-2011 10:05 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #2
RE: Help!!!! Scelta tavola lunghezza

Ciao io sono 1,82 e con il peso siamo li ,,, io giro tranquillamente con 154 in freestyle AM
Da un paio di stagioni c'e la tendenza tra i vari costruttori a costruire tavole gestibili con quelle misure ,,, vai di 154 e non tenne pentirai

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
18-09-2011 10:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #3
RE: Help!!!! Scelta tavola lunghezza

bataleon escludila non è fatta per del all mountain, se vuoi fare del FS + AM la goliath rimane la migliore
ikka si con quella ci puoi fare sia park che pista senza problemi

le altre non le conosco cosi bene da dirti qualcosa Smile

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
18-09-2011 10:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenz699 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #4
RE: Help!!!! Scelta tavola lunghezza

ok! come misura vado di 154.. sono orientato sulla Ikka! lho trovata a un buon prezzo.. anche se la grafica con il pollo nn è il massimo! Smile
ora vedo cosa trovo in alternativa..

YO!
18-09-2011 11:07 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #5
RE: Help!!!! Scelta tavola lunghezza

Artec !! Quella tavola che hai nominato e' da provare!! Un tavolone

https://t.me/pump_upp
18-09-2011 11:08 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #6
RE: Help!!!! Scelta tavola lunghezza

(18-09-2011 11:07 AM)lorenz699 Ha scritto:  ok! come misura vado di 154.. sono orientato sulla Ikka! lho trovata a un buon prezzo.. anche se la grafica con il pollo nn è il massimo! Smile
ora vedo cosa trovo in alternativa..
No quella con il pollo e la 2010 , e più orientata al park , se cerchi la Iikka portati sulla 2011 , la 2011 e quadriassiale e quindi ottima x il freestyle ma ottima in conduzione , anke su lastroni ghiacciati , provata da me

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
18-09-2011 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenz699 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Help!!!! Scelta tavola lunghezza

ok! mi sa che mi prendo la Artec!! è un po che la tengo d'occhio! Wink .. come attacchi? Consigli?

YO!
18-09-2011 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
hLg Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 8
Messaggio: #8
RE: Help!!!! Scelta tavola lunghezza

Senza aprire un altro 3d chiedo una cosa pure io.. Sono alto 1.87 e peso 68/70 kg, e si lo so, sono un fuscello Sad Tongue Attualmente ho una Burton Uninc 160 e mi sto guardando in giro per cambiare tavola.. Sul sito burton consigliano una lunghezza di 155 è normale? Più che altro perché quando ho preso la uninc mi dicevano che per uno alto come me ci voleva una tavola lunga.. O_o

P.S. Per andare in fresca e in pista, dove però non voglio scendere come un missile e fare più che altro qualche salto anche in park (niente rail) che tavola consigliate? ^^ Magari un po' più giocosa della UNINC perché, non so a questo punto se per la lunghezza o altro non mi diverte moltissimo nonostante sia più che soddisfatto ^^

Grassie in anticipo Tongue
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-09-2011 10:00 PM da hLg.)
18-09-2011 09:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
tommy1981 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #9
RE: Help!!!! Scelta tavola lunghezza

(18-09-2011 09:59 PM)hLg Ha scritto:  Senza aprire un altro 3d chiedo una cosa pure io.. Sono alto 1.87 e peso 68/70 kg, e si lo so, sono un fuscello Sad Tongue Attualmente ho una Burton Uninc 160 e mi sto guardando in giro per cambiare tavola.. Sul sito burton consigliano una lunghezza di 155 è normale? Più che altro perché quando ho preso la uninc mi dicevano che per uno alto come me ci voleva una tavola lunga.. O_o

P.S. Per andare in fresca e in pista, dove però non voglio scendere come un missile e fare più che altro qualche salto anche in park (niente rail) che tavola consigliate? ^^ Magari un po' più giocosa della UNINC perché, non so a questo punto se per la lunghezza o altro non mi diverte moltissimo nonostante sia più che soddisfatto ^^

Grassie in anticipo Tongue

Poi ti risponderà anche qualcuno più esperto di me, ma negli ultimi anni io ho notato la tendenza ad usare tavole più corte, le costruzioni nuove aiutano sulla fresca...
Per quello che sapevo io, comunque fa l'altezza ma fa tanto anche il peso... visto che sei molto alto io direi meno di 155 no, però ci può anche stare come misura, anche se poi influisce anche la questione del passo...

160 comunque è molto lunga anche considerando la tua altezza visto il peso... Sul giocoso, già accorciare da 160 e 155/156 vedrai che farà tantissimo...
18-09-2011 10:11 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lorenz699 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 167
Registrato: Oct 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Help!!!! Scelta tavola lunghezza

Bella raga!... vorrei chiedervi un consiglio, sono ancora in cerca di una tavola, ho trovato una Salomon Special II sul forum a buon prezzo.. cosa ne pensate? mai provata? Smile

YO!
24-09-2011 08:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)