Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
snowboard duckstance
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

Messaggio: #1
snowboard duckstance

Ho letto nel Vs. sito che l'andatura in duck stance non la consigliate, io mi ci trovo invece benissimo. Come mai?

Inoltre vorrei comprarmi una tavola più piccola diciamo una 156, per maggior manovrabilità nelle rotazioni. Sono alto 175 cm e peso 82 kg, cosa mi consigliate?

Grazie
10-03-2006 05:02 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 14
Messaggio: #2
snowboard duckstance

Effettivamente quella frase messa li così senza un approfondimento non ci sta bene, è da sempre ha suscitato domande come le tue anche meno pacate Smile

Appena ho tempo leverò quella frase, promettendomi di scrivere una pagina apposta per il duck stance si o no.

Tutto dipende dallo stile che si ha con busto ruotato come l'attacco anteriore o con busto parallelo alle lamine. Nel secondo caso il duck stance è senza dubbio una soluzione sopratutto per i freestyler, nel primo stile di snowboardare invece penso sia meno salutare.

La mia opinione però è che se un rider vuole veramente progredire, anche nello snow-park, deve imparare a condurre le curve e fare carving. Un po’ old school insomma.

Il duck stance da senza dubbio un buon vantaggio quando si impara a saltare o si provano manovre nuove sopratutto in switch.

Insomma qui ad MGsnowboard.com siamo diventati meno radicali a riguardo Wink

Per la tavola più corta, una 156 ti agevolerebbe non poco (non so con cosa giri adesso), ma non conosco il tuo livello. Di certo data la tua altezza e sopratutto il tuo peso suona un pò corta.

Per i freestyler e gli amanti del park la tentazione di accorciare la tavola da snowboard è forte.
Con una tavola più corta si hanno dei benefici immediati ma su periodi più lunghi chi soffre all'inizio con la tavola della lunghezza giusta per le proprie caratteristiche, invece che uno snowboard di lunghezza sotto dimensionata, avrà maggiori vantaggi dati dalla stabilità, maggior velocità prima del salto, atterraggi più stabili e potenti.

Insomma a me il duck stance ma sopratutto una tavola troppo corta danno l'idea di mettere un limite alla possibilità del rider di progredire e migliorare sempre più. :O

ride more speak less
10-03-2006 05:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

Messaggio: #3
snowboard duckstance

A dire il vero ho iniziato a provare il duck stance dopo essermi rotto il ginocchio dx che essendo il porteriore sulla tavola il cui attacco praticamente era quasi a 0° mi causava fastidio al ginocchio.
Ma devo dire la verità non appena ho provato questa andatura ho trovato subito grossi miglioramenti e non solo in termini di dolori da postura...
Il mio peso può portare un po fuori strada, ma sono muscoli...no no aspettate...non in senso presuntuoso..ma che facendo molta palestra..diciamo..che non sono propriamente un ciccione...
Io attualmente giro con una Myst f2 160, non è male ma nei trick di terra è un po dura da manovrare ecco perchè mi interessavo ad una tavola sottodimensionata.
Il mio livello (post-opeatorio) è medio, nel pre diciamo che era medio alto..giro bene in pista e fuori pista, piccole evoluzioni e trick di terra che sono la mia passione, no park non mi attrae, forse perchè mi sono rotto saltando???'
10-03-2006 07:35 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)