Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ieri...
Autore Messaggio
NeedForDark Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Feb 2006
Reputazione: 0
Messaggio: #1
ieri...

Ciao a tutti!
Ieri è stata la mia prima giornata di snowboard...omioddio! Sono completamente distrutto!

Ho i polsi e le dita indolensite, uno strappo nella parte interna della coscia e il culo completamente andato...faccio fatica pure a camminare! Ieri diciamo che ho imparato solo a scendere con le spalle a monte (backside!?) e quando tentavo di girarmi con le spalle a valle (frontside!?) cadevo sempre...Ma come si fa!? Però devo dire che mi sono divertito... la tavola è molto meno monotona degli sci...Ah! Dimenticavo! Un'altra cosa che ho imparato, dopo una decina di tentativi, è stata salire sullo skylift!!! Ero veramente comico...xx( xx( xx( xx( xx( xx(
17-02-2006 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
ieri...

... immagino hai provato tutto da solo :-[, giusto?! :-]
Lo snowboard si impara in un paio di giorni:O !!
certo bisogna prendere delle lezioni o almeno avere qualche rdier, rider bravoe paziente che ci dediche alcune ore.

Prima impara a scendere backside e poi frontside, fatti alemeno un sei discese di un paio di centinai di metri così senza provare a curvare.
Poi fatti altre discese sempre in backside o frontside e proca a caricare il peso più su una gamba vedrai che inizierai a fare delle diagonali, scendi quindi a zig zag spostando il peso da una all'altra gamba, ma sempre senza provare a curvare.

Prima curva: tutto parte dalla testa, devi immaginarti come una molla, ruota la testa, le spalle, il corpo nella direziona della curva. Il bacino seguirà, le gambe seguirano il bacino e per magina anche la tavola seguira e si meterrà lungo il pendioo. La tavola deve essere completamente piatta, le lamine non devono far presa. Continua con la rotazione verso monte, la tavola anche continuerà a ruotare quando è di nuovo un pò trasversale al pendio fai presa con la lamina a monte e compartati come hai fatto nelle discese iniziali solo di backside o solo di frontside.
Il punto critico è che quando la tavola si mette lungo il pendio il rider novizio non continua con la rotazione, la tavola non gira, prende velocità e da li la culata.
Bisogna esagerare la rotazione e avere pazienza perchè la tavola segue ma un pò in ritardo.

ride more speak less
21-02-2006 02:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)