Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
richiesta consglio
Autore Messaggio
NIKSNOW Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
richiesta consglio

Ciao sono principiante 4 uscite, cerco tavola non spendere un patrimonio ho trovato questo set up vorrei sapere se potrei considerarlo giusto per me che sono alta 1,60 peso 62:tavola static reload 150 (flex morbidissimo )...3 uscite neanche un graffio la tavola è una 150cm directional dal flex morbidissimo
attacchi union cadet
scarponi 32 modello vela (pagati solo questi 240 euro! )
tavola e attacchi union euro110
scarponi taglia 40 euro100
tutto a soli 200 euro...
ciao grazie a tutti
22-09-2010 04:46 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: richiesta consglio

per iniziare va benissimo.Good

se ti racconto con cosa ho iniziato io.....SadBig Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
22-09-2010 08:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NIKSNOW Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: richiesta consglio

(22-09-2010 08:39 AM)quadramon Ha scritto:  per iniziare va benissimo.Good

se ti racconto con cosa ho iniziato io.....SadBig Grin

grazie dell'incoraggiamento, ma una cosa ho scoperto che la tavola è direzionale mentre le uscite che ho fatto fino a questo momento sono state con una twin tip. non è che con uno snow direzionale è più difficile imparare. grazie per vs. illuminazioni.
23-09-2010 12:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlessioDnV Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 716
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #4
RE: richiesta consglio

anzi!!!
direzionale è meglio in conduzione (ovvero quello che devi imparare tu, scendere con la tavola).

l'importante secondo me non è con cosa scendi (a meno che non sia una tavola eccessivamente difficile, o una tavola eccessivamente scarsa o fuori misura per te)...
l'importante è scendere sempre con la stessa attrezzatura in modo da abituarti e non avere ogni volta a che fare con tavola diversa, tavola lunga, attacchi buoni, attacchi del ca**o e via andare...

con la tua attrezzatura buona o cattiva che sia, quella hai e quella sei obbligato ad usare, e prima o poi il feeling lo troverai.

Snowboard/Drum'n'Bass ADDICTED !!!!
23-09-2010 01:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #5
RE: richiesta consglio

(23-09-2010 01:04 PM)AlessioDnV Ha scritto:  anzi!!!
direzionale è meglio in conduzione (ovvero quello che devi imparare tu, scendere con la tavola).

l'importante secondo me non è con cosa scendi (a meno che non sia una tavola eccessivamente difficile, o una tavola eccessivamente scarsa o fuori misura per te)...
l'importante è scendere sempre con la stessa attrezzatura in modo da abituarti e non avere ogni volta a che fare con tavola diversa, tavola lunga, attacchi buoni, attacchi del caxxo e via andare...

con la tua attrezzatura buona o cattiva che sia, quella hai e quella sei obbligato ad usare, e prima o poi il feeling lo troverai.

Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
23-09-2010 01:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
NIKSNOW Offline
Beginner
**

Messaggi: 35
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: richiesta consglio

sono sempre io! le pare mi sono venute perchè o fino a questo momento ho imparato (4 uscite con una twin tip) attacchi in duck, quindi le solite manovre schiena a monte poi schiena a valle ecc,
domanda n. 1:non è che con la direzionale l'impostazione è diversa? e me tocca ricominciare tutto di nuovo porconando come uno scaricatore de porto!
domanda n. 2 sono alta 1,59 peso 62/63 kg la tavola è 1,50. io fino a questo momento ho provato a noleggio tavole più corte!
p.s. madò che parto sto acquisto. brutto non sapere.....azzz.

grazie al buon cuore de tutti!
24-09-2010 08:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
C4$TiGo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 149
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: richiesta consglio

guarda .. nn so quanto ti puoi fidare del mio modesto parere ..
ma da quello che ho capito in qualche giornio di navigazione sul foro .. e' che conta piu il peso che l'altezza... direi che per 62 kg ci puo stare bene una 150
24-09-2010 09:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dreamweaver26 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 109
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 1
Messaggio: #8
RE: richiesta consglio

(24-09-2010 08:30 AM)NIKSNOW Ha scritto:  domanda n. 1:non è che con la direzionale l'impostazione è diversa? e me tocca ricominciare tutto di nuovo porconando come uno scaricatore de porto!

Dunque cerco di spiegarti come posso.
Come è stato scritto anche in un altro post, dipende dal tipo di direzionale:

(11-08-2010 12:50 PM)Anders Ha scritto:  allora, famo un po di vocabolario che torna sempre utile:

Directional Twin: shape twin, ma con gli attacchi posizionati con un po di setback

True Twin: Punta e coda posizionate alla stessa distanza dal centro, attacchi centrati

Tapered Twin: attacchi centrati rispetto alle lamine, ma il naso è allungato e la coda meno larga per garantire galleggiamento in fresca

Tapered Directional: Set back e naso allungato con coda stretta


Arrivati a questo punto una tavola del genere (molto morbida) sarà sicuramente una tavola da park, quindi con un leggero setback o una lievissima sciancratura direzionale, cosa che ti permette di andare cmq in switch (con il destro avanti se sei regular o viceversa) senza troppi problemi.
Ad ogni modo, con una tavola direzionale dovresti scendere quasi solo con un piede avanti(il tuo piede di stacco solitamente). L' impostazione è fondamentalmente la stessa, semplicemente vai sempre in front/back con lo stesso piede avanti senza andare in switch.
Spero di essermi spiegato XD

BURTON FAN! CUSTOM FAN!

Tavola: Burton Custom 2011
Attacchi: Burton Cartel EST 2010
Scarponi: Nitro Barrage 2009

SMILE! IT'S SNOWBOARDING!
24-09-2010 10:17 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)