Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lunghezza tavola per migliorare
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Lunghezza tavola per migliorare

Ciao a tutti!
Premetto che le mie giornate di snowboard sono state al massimo una decina, sono principiante che ancora non sa fare curve a destra (uso davanti il sinistro) in maniera decente...

Ho una Elan Matrix 160 che vorrei cambiare i quanto non è il massimo dell'agilità, vorrei prenderne una più corta, sono 1,76 x 73 kg. Uso esclusivo in pista.

Inoltre vorrei delucidazioni su come impostare correttamente gli attacchi per una maggiore facilità nel controllo delle curve, faccio una fatica bestiale in front.

Grazie mille in anticipo! ;-)
26-11-2007 04:01 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
Lunghezza tavola per migliorare

ciao Massy,
ho spostato il msg nella sezione piú adatta del forum snowboard Wink

Non é che 160 sia troppo lunga per te, per imparare una piú corta ti agevolerebbe moltissimo ma non é fondamentale. Vedi tu.

Per maggiore controllo cosa intendi? Come hai gli attacchi adesso? In cosa incotri difficoltá in front, qual´é il problema?

Dovresti spiegarti meglio. Cmq i ti consiglio una regola zione degli attacchi di 0 gradi il posteriore (il tuo destro) e di 7 gradi l´anteriore. Esagera la rotazione del busto partendo dalla testa!

ride more speak less
27-11-2007 04:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Lunghezza tavola per migliorare

Ho problemi proprio nel fare il movimento, appena lo snow mi punta valle mi passa la voglia di girare... Penso che sia anche un problema di agilità dell snow, sulle piste blu mi viene tutto naturale, già sulle rosse gli incubi... Big Grin

Sto seguendo un'asta per una Santa Cruz TT revolver, da 156 cm...

Ogni consiglio è ben accetto!

Ciao e grazie! :-)
29-11-2007 04:56 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #4
Lunghezza tavola per migliorare

tienile tutte due.. se vuoi prendere il 156. il 160 magari ti torna utile fuoripista. elan ha un disegno particolare della tavola.. si chiama omega, forse hai qualche problemino anche per quello, oltre che di impostazione... xrò se impari ad usarla secondo me ti troverai bene. non darla via.
29-11-2007 05:22 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #5
Lunghezza tavola per migliorare

e fai la distensione delle gambe...spingi un po' e chiappe dentro la cuva.
29-11-2007 05:25 PM
Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #6
Lunghezza tavola per migliorare

Ok la Elan la tengo ma voglio prendere un'altra tavola.
Ho tra le mani un Nitro Titan55 con attacchi Commando a 150 euro...

E' un affare? Ha 3 anni di vita...

Grazie!
11-12-2007 04:16 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
enosnowb Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 91
Registrato: Nov 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #7
Lunghezza tavola per migliorare

...è tutto normale. hai paura a nettere la tavola sulla massima pendenza, è una cosa istintiva. appena la tavola è dritta tendi a spostare il peso all'indietro. devi sforzarti a tenere il peso centrato, e, anche se stilistcamente fa vomitare, cerca di "scalciare" all'indietro il tuo piede destro, in modo da "forzare" la curva e di provare a sentire il feeling. Mio figlio c'è riuscito lo scorso inverno, è stata dura perchè più che altro è una questione psicologica. Un'altra cosa. Non andare ad avventurarti in piste che poi non sei in grado di affrontare. metti inpericolo te stesso, ma soprattutto gli altri, e non abbiamo certo bisogno di pubblicità negativa.
150€ per una Nitro con attacchi si possono spendere, cmq poi ti accorgerai una volta imparato a concatenare le due curve che guidare una 160 non è poi così impegnativa

13-12-2007 05:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il toscano Offline
Beginner
**

Messaggi: 1
Registrato: Dec 2007
Reputazione: 0
Messaggio: #8
Lunghezza tavola per migliorare

Ciao, io sono più di dieci anni che vado sulla tavola e se posso darti un consiglio, non credo che le curve possano dipendere da 4 cm di tavola in più o in meno. All'inizio è una questione di paura (magari prendi il maestro). Se devi comprare una tavola usata di 3 anni, con attacchi inclusi, secondo me è più importante valutare gli attacchi in quanto negli ultimi anni i modelli si sono evoluti molto di più rispetto alle tavole. Ciao
14-12-2007 03:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)