Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lunghezza tavola per migliorare
Autore Messaggio
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #1
Lunghezza tavola per migliorare

Ciao a tutti!
Premetto che le mie giornate di snowboard sono state al massimo una decina, sono principiante che ancora non sa fare curve a destra (uso davanti il sinistro) in maniera decente...

Ho una Elan Matrix 160 che vorrei cambiare i quanto non è il massimo dell'agilità, vorrei prenderne una più corta, sono 1,76 x 73 kg. Uso esclusivo in pista.

Inoltre vorrei delucidazioni su come impostare correttamente gli attacchi per una maggiore facilità nel controllo delle curve, faccio una fatica bestiale in front.

Grazie mille in anticipo! ;-)
26-11-2007 04:01 AM
Cita questo messaggio nella tua risposta
admin Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.140
Registrato: Sep 2008
Reputazione: 14
Messaggio: #2
Lunghezza tavola per migliorare

ciao Massy,
ho spostato il msg nella sezione piú adatta del forum snowboard Wink

Non é che 160 sia troppo lunga per te, per imparare una piú corta ti agevolerebbe moltissimo ma non é fondamentale. Vedi tu.

Per maggiore controllo cosa intendi? Come hai gli attacchi adesso? In cosa incotri difficoltá in front, qual´é il problema?

Dovresti spiegarti meglio. Cmq i ti consiglio una regola zione degli attacchi di 0 gradi il posteriore (il tuo destro) e di 7 gradi l´anteriore. Esagera la rotazione del busto partendo dalla testa!

ride more speak less
27-11-2007 04:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

 
Messaggio: #3
Lunghezza tavola per migliorare

Ho problemi proprio nel fare il movimento, appena lo snow mi punta valle mi passa la voglia di girare... Penso che sia anche un problema di agilità dell snow, sulle piste blu mi viene tutto naturale, già sulle rosse gli incubi... Big Grin

Sto seguendo un'asta per una Santa Cruz TT revolver, da 156 cm...