MG Snowboard. Forum Snowboard
un sogno.. o qualcosa di piu - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: un sogno.. o qualcosa di piu (/showthread.php?tid=9918)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


un sogno.. o qualcosa di piu - sean jackson - 01-12-2011 04:03 AM

http://espn.go.com/action/snowboarding/story/_/id/7266822/travis-rice-red-bull-present-supernatural-snowboarding-contest

la rivoluzione dei contest e dello snowboard.. Travis non si ferma mai !!
domani metto un riassunto per chi non sa l'inglese ora non ho proprio tempo..


RE: un sogno.. o qualcosa di piu - Snow4life - 01-12-2011 11:48 PM

Hem traduzione please??
messagi uniti in automatico
Hem traduzione please??


RE: un sogno.. o qualcosa di piu - DonPontillo - 02-12-2011 01:55 AM

IL MEGLIO DEI DUE MONDI
Con il Red Bull Supernatural, TR spera di raggruppare i migliori snowboarder del mondo.

Lo znò attualmente è diviso in due settori. Ci sono i giovani: i talenti che stanno nascendo e che fanno cose incredibili ai contest e dal punto di vista del jib; e poi ci sono le star dei film: i ragazzi che hanno fatto parte dei giochi per anni, che sono partiti dal freestyle e che si sono spostati verso il backcountry. Avvolte i ragazzi dei contest cercano di filmare tra gli eventi, ed altre volte i ragazzi dei film fanno dei contest. Ma a conti fatti, i due mondi sono un bel po separati.

La bellezza dello snowboard sta proprio nella diversità e nelle sfaccettature, ma per ora non c'è molta impollinazione incrociata tra le due categorie. Uno degli obiettivi del supernatural è proprio quello di abbattere questa distanza. I due gruppi hanno molto da insegnarsi a vicenda e c'è il bisogno che vengano uniti. Alla fine della fiera sono i migliori snowboarder li fuori che possono fare questa cosa.
Il mio primo tentativo in questa direzione fu il Natural Selection contest, che ci fù 4 anni fa. Quell'evento fu pioniere ma era un evento primordiale. Da li facemmo un passo indietro per capire come muoverci di nuovo in avanti. Ho lavorato su questo concetto per tre anni.

La prima sfida era trovare la giusta location. Dopo aver girato [...] abbiamo trovato un posto fantastico per scendere: Baldface (british columbia). [...] quando abbiamo avuto il semaforo verde dalla red bull siamo andati la scorsa primavera insieme a lee usher (guida) ed una squadra di boscaioli. Sti ragazzi sono professionisti ed hanno speso 4 mesi arrampicandosi 15metri sopra gli alberi con le motosega per costruire le varie caratteristiche dei percorsi.

Con caratteristiche dei percorsi intendo "pillow lines" (google immagini per capire....non so come tradurlo) ed enormi tronchi innevati (log ladders) tra gli alberi. Ne abbiamo costruiti circa 100 di queste features e sono abbastanza convinto nel dire che abbiamo costruito la miglior location per snowboard nel mondo.

Parte ad una sostenuta angolazione di 45 gradi, per poi scnedere a 40, 35, 30. Ci sarà un kicker di 61 metri per poi dividerlo in più di uno da 10, ancora non abbiamo deciso. L'idea è di avere un salto enorme che tutti possono fare finendo poi nella fresca. Qui i giovani avranno un vantaggio sui più vecchiotti. Da li poi il resto sarà più o meno come lo stash-style park della burton, pieno di features da jibbing dove giochicchiare.

Quando tutto sarà fatto, avrai un contest multi dimensionale dove il rider dovrà necessariamente saper scegliere la giusta traiettoria, saper scendere su fresca, sui pillow.....La creatività ed il livello di confidenza necessaria per scendere qui dovrà essere enorme. L'obiettivo è di abbandonare i giochi per tirare fuori il riding più duro.

La cosa più importante è: questo non è un evento. E' l'inizio di un movimento. Cercheremo di cambiare i paradigma dello snowboard. Veramente penso che questo tipo di evento, sparso per l'intero globo, possa diventare il passo più grande per lo snowboard da competizione.

Il contest ci sarà dal 2 al 9 febbraio. Il vero e proprio contest ci sarà un solo giorno, ma proprio come nel surf ci sarà una la finestra di tempo che permetterà di scegliere le condizioni climatiche migliori. Ognuno avrà un giorno per capire le traiettorie ma nessuno potrà scenderci. Ma ci saranno molte misurazioni per i rider, per capire le traiettorie. E' più sicuro e puoi vedere il meglio dello snowboard se chi scende conosce le traiettorie. Costruiremo passerelle a sbalzo sopra le piste con visuale sui 2/3 della location, per fotografi, giudici....

Ancora non abbiamo completato la lista dei rider (è solo su invito) ma abbiamo spedito un "tenetevi liberi per quella data" a John Jackson, Nicolas Müller, DCP, Jake Blauvelt, Gigi Rüf, Wolle Nyvelt, Lando, Devun Walsh, Pat Moore, Shaun White ed altri. Ci saranno 18 riders in tutto. Dato che volgiamo che siano varie le provenienze dei rider, abbiamo pensato a dei punti jolly. Ci sono 4 punti per il vincitore di un evento North Face Masters, per le medaglie d'oro degli X slopestyle, e per i due migliori del TTR tour. Ci saranno sovvenzioni e tutti i viaggi dei rider pagati.

Io ho iniziato con un punto. Sono arrivato secondo dopo Todd Richards in uno slopestyle event dove offrivano un posto qualificazione per gli X games. Todd già c'era dentro e quindi quel posto l'ho preso io. Ero praticamente nessuno. Ebbi la mia prima parte in "transcendence" ma era davvero l'unica cosa che avevo fatto. Andai agli X games e gareggiavo contro tutti quei ragazzi al quale io aspiravo. Nessuno sapeva io chi fossi. Finii vincendo quell'evento. Quello cambiò tutto per me; partì la mia carriera. Voglio andare oltre.

I più esperti hanno molto da insegnare ai giovani, ed i giovani hanno quel che serve per infiammare l'evento. La gran parte di questo evento sarà fatto dallo stare insieme. Sono molto eccitato perchè, come ho detto, le cose migliori potranno essere tirate fuori solo se si uniscono queste due realtà.


RE: un sogno.. o qualcosa di piu - scraby - 02-12-2011 07:58 PM

quest'uomo è un maledetto genio...davvero...un pioniere per questo mondo...!!!!!


RE: un sogno.. o qualcosa di piu - Alextreme86 - 09-12-2011 05:10 PM

T Rice è!


RE: un sogno.. o qualcosa di piu - mirko89 - 12-01-2012 04:06 PM

http://www.redbull.com/cs/Satellite/en_INT/Video/red-bull-supernatural-video-021243147599707

tanta tanta roba....


RE: un sogno.. o qualcosa di piu - mirko89 - 26-01-2012 04:23 PM

aggiorno questo post perchè la Redbull and Travis hanno confermato i riders per il supernatural

David Carrier-Porcheron CAN
Devun Walsh CAN
Eero Niemela FIN
Gigi Ruff AUS
Jake Blauvelt USA
John Jackson USA
Kazu Kokubo JPN
Lucas Debari USA
Mark Carter USA
Mark Landvik USA
Nicolas Müller SUI
Eric Jackson USA
Scotty Lago USA
Terje Håkonsen NOR
Travis Rice USA
Wolfgang Nyvelt AUS

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!


RE: un sogno.. o qualcosa di piu - fdineve - 26-01-2012 04:48 PM

Azzo!!!
Tra l'altro, Lucas Debari e' stato uno dei primi spoiler-free tra i pro!
Chissa' se in questo video ci deliziera' girando un po' senza hi-backs?


RE: un sogno.. o qualcosa di piu - andrea_86 - 26-01-2012 05:28 PM

(09-12-2011 05:10 PM)Alextreme86 Ha scritto:  T Rice è!

... lo snow....


RE: un sogno.. o qualcosa di piu - thenomadsoul - 26-01-2012 06:11 PM

Sono i soliti della crew di travis.. mi sarebbe piaciuto vedere qualche faccia nuova!
Sarei troppo curioso di vedere come White, Thorstein, Ettala se la cavano in un contest simile..

Comunque non vedo l'ora che inizi Tongue