MG Snowboard. Forum Snowboard
Silvio... - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: Silvio... (/showthread.php?tid=9691)

Pagine: 1 2 3 4


Silvio... - DonPontillo - 09-11-2011 12:12 AM

!!ATTENZIONE!!

questo 3d non DEVE diventare una discussione o peggio uno scannamento politico....

il primo che offende, fa il professorotto e critica gli altri chiedo già in anticipo ai mod di chiudere (anche perchè già credo sia fuori regolamento)

ok...premessa fatta fischio

la mia domanda è:

le elezioni costano tanto e nessun governo sarà operativo per mesi. Al di là delle idee politiche, ci volevano queste elezioni (ammesso che ci saranno) per l'italia?

è vero che stiamo sull'orlo del baratro secondo voi?

per favore non rispondete per sentito dire....pensate bene ai vostri ingressi...anche extra....alle aspettative....ai parenti...agli amici....ai lavori fatti....quelli finiti...i costi ecc....

noi abbiamo una passione costosa....come la finanziate? davvero l'italia è povera?


RE: Silvio... - thenomadsoul - 09-11-2011 12:23 AM

Voto e basta non commento.


RE: Silvio... - aricost - 09-11-2011 12:24 AM

Da bruciare tutti politici!!


RE: Silvio... - DonPontillo - 09-11-2011 12:28 AM

(09-11-2011 12:23 AM)thenomadsoul Ha scritto:  Voto e basta non commento.

se lo fai per scelta tua ok Smile se lo fai per la premessa...basta contenersi e non litigare e siamo tutti d'accordo...

anche perchè io per loro non litigo Smile la mia domanda è più sulla situazione di noi altri....


RE: Silvio... - andrea_86 - 09-11-2011 12:57 AM

la situazione e' che l'italia e' la seconda nazione in europa piu' produttiva...ed e' la prima nazione con piu' risparmi a livelli di famiglia... sono studi importanti che lo dicono e sono provati!!! detto questo l'italia non puo' economicamente fare la stessa fine della grecia!!! il problema
e' che oggi come oggi ci abbiamo giocato troppo sul fattore crisi e quindi noi tutti siamo stati mentalmente deviati al non spendere!!!! cio' ha provocato il blocco economico che viviamo..perche' se non gira la moneta l'economia si ferma!!! per quello che riguarda i politici che dire!!! da sinistra a destra fanno tutti schifo e sono una mandria di deficenti!!!!
p.s.ma sapevate che se un personaggio di questi rifiuta l'auto blu ha un bonus di 70.000€ l'anno in piu' sulla sua gia schifosa busta paga!!!! qui chiudo!!!


RE: Silvio... - mag - 09-11-2011 01:38 AM

Ho votato, dico solo che fare il politico DOVREBBE essere un LAVORO!


RE: Silvio... - Anders - 09-11-2011 02:07 AM

Quantomeno, ci siamo levati il motivo delle prese in giro verso il nostro paese a livello internazionale.

Detto questo, occhio a cosa scrivete che appena uscite dai paletti warno e chiudo Big Grin


RE: Silvio... - Angelo corallo - 09-11-2011 07:28 AM

Votato , Smile
Don non ti devi preoccupare WinkWink nessuno vedrai a altre convinzioni
Siamo a una pace sociale e trasversale incredibilmente convinti tutti insieme di un UNICA cosa
La politica e il suo ELEFANTE mastodontico e vorace , la BUROCRAZIA STATALE , con annesse le migliaia di poltrone a gettoni elargite ai parenti e agli amici , o peggio a ki mi regala un salame a rotto il CA...........................
Questa e la sola cosa importante e da cambiare
Nel 2008 arrivata la crisi con il sangue nel cuore da 20 cristiani ke lavoravano con me Sad 10 sono andati in cassa o licenziati SadSadSadSadSad si doveva sostenere una piccola realtà lavorativa e cercare di salvare il posto almeno agli altri 10 , scelte pesanti e dolorose ma NECESSARIE
Oggi nel 2011 da 10 siamo andati a 13 recuperando almeno 3 di quei disgraziati SadSad
Fino a ke nn si capisce ke una nave si governa con 1 capitano e un certo numero di ufficiali e marinai , e ke bisogna prevedere anke il trasporto dei civili ke pagando il biglietto pagano tutte le spese del viaggio compresi gli stipendi di capitano e ufficiali e marinai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immaginate una Nave ITALIA ke a 10 capitani 80 ufficiali 150 sottufficiali 500 sotto sotto i sottufficiali 10000000000 di marinai ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, dove e il posto x i passeggeri paganti ( NOI ) ????????????? A noi ci hanno attaccato a una zattera sporca e maleodorante piena di pericoli ,,,,,,,,,,,,,,,, e la nave ora e cosi carica di capitani ke litigando e continuando a far salire ufficiali. AFFONDA


RE: Silvio... - quadramon - 09-11-2011 10:11 AM

le considerazioni da fare sono tantissime, ma non è questo il luogo

le dimissioni erano dovute...

per la rispettabilità del nostro paese e anche della persona stessa.

non sono di destra o di sinistra, ne di centro, sono per il buon senso...

al momento delle ultime elezioni ho scelto ciò che mi sembrava il male minore, perche non vedevo nell'opposizione una forza di governo.

poi l'insatbilità economica ha fatto il suo. anche obama sembrava il nuovo messia, e si è ritrovato con un paese in ginocchio...

l'italia fa paura al resto del mondo, perche la nostra fantasia e capacità supera qualsiasi altro paese.
la crisi è quindi più dell'uomo che dell'economia. quando ci renderemo conto di cosa qualsiasi persona è in grado di fare, finirà anche questa finta crisi...


RE: Silvio... - fdineve - 09-11-2011 10:22 AM

(09-11-2011 12:12 AM)DonPontillo Ha scritto:  è vero che stiamo sull'orlo del baratro secondo voi?

A mio parere ci siamo gia' da un po'...
Io sono in Lombardia e sono in cassa integrazione da 2 anni e mezzo (e come me qui nel mio condominio ce ne sono a decine, laureati e non).
Quando viaggi sulla A4 da Milano a Brescia un capannone ogni 3 e' in affitto o in vendita a causa di aziende che hanno chiuso negli ultimi 3 anni.
In Lombardia gli incendi nelle fabbriche sono aumentati del 10%, sempre negli ultimi tre anni... indovina perche'?
Delle 9 aziende in cui ho lavorato negli ultimi 18 anni, 3 sono chiuse e 3 sono ormai in Romania o Cina.
Quando vai all'INPS per le pratiche di mobilita' / cassa integrazione prendi il numero e scopri che hai 110 persone davanti a te... e mi dicono che e' cosi' anche a Torino, Brescia, Milano...
Non credo sia una questione di S.B. o di chissa' chi altro... quando una valanga parte c'e' poco da fare... devi aspettare che si fermi... qualcuno se la cava e qualcuno ci rimane sotto.
Penso sara' cosi' anche nell'industria e nell'economia del paese in genere.

P.S. se fai un rapido conticino, aver cambiato lavoro 9 volte in 18 anni ti da' l'idea di come girava il mercato ai "vecchi tempi" ... a costo di sembrare immodesto, ti dico che ci sono stati periodi in cui ho anche rifiutato proposte di lavoro, cosi' come conosco persone che non accettavano di lavorare in certe aziende perche' non c'era un servizio mensa adeguato...