![]() |
Curiosità - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: Curiosità (/showthread.php?tid=9279) |
Curiosità - sethraven - 05-10-2011 09:11 PM Lo snowboard è uno sport meraviglioso e come tutti i gli sport meravigliosi è ovviamente anche pericoloso, quindi la domanda del giorno è qual'è stata (se c'è stata) la volta che vi siete fatti più male sulla tavola ? e se è successo quale è stata la causa ? (così almeno so quali sono le cose da non fare assolutamente sullo snowboard) RE: Curiosità - sandrino - 05-10-2011 09:20 PM per me ad aprile passato ero a les deux alpes ci sono stato 2 settimane e per una decina di giorni andavo sempre in park non prima delle 10 e 30 /11.00... una mattina alle 9/9 e 15 gia ero in park... tu dirai e allora? come un principiante senza pensarci sono partito per saltare da un jump dallo stesso punto che ero partito sempre negli altri giorni perchè oramai avevo capito quale era più o meno la rincorsa da prendere ma non avevo calcolato che a quell'ora della mattina la neve era più dura e nettamente più veloce ( considerando che in quei giorni le temperature erano elevate e la neve alle 11 era già più lenta di parecchio)................ bè sono andato davvero troppo alto e in aria non mi sono più gestito e sono cascato di schiena con relativa capocciata... un bel botto che mi ha tolto il fiato per un pò.... perciò consiglio: quando andrai in park studia sempre prima gli altri rider che saltano per regolarti un pò RE: Curiosità - sethraven - 05-10-2011 09:25 PM (05-10-2011 09:20 PM)sandrino Ha scritto: per me ad aprile passato ero a les deux alpes ci sono stato 2 settimane e per una decina di giorni andavo sempre in park non prima delle 10 e 30 /11.00... una mattina alle 9/9 e 15 gia ero in park... tu dirai e allora? come un principiante senza pensarci sono partito per saltare da un jump dallo stesso punto che ero partito sempre negli altri giorni perchè oramai avevo capito quale era più o meno la rincorsa da prendere ma non avevo calcolato che a quell'ora della mattina la neve era più dura e nettamente più veloce ( considerando che in quei giorni le temperature erano elevate e la neve alle 11 era già più lenta di parecchio)................ bè sono andato davvero troppo alto e in aria non mi sono più gestito e sono cascato di schiena con relativa capocciata... un bel botto che mi ha tolto il fiato per un pò.... perciò consiglio: quando andrai in park studia sempre prima gli altri rider che saltano per regolarti un pò Ce ne vorrà prima di arrivare al park ![]() RE: Curiosità - sandrino - 05-10-2011 09:27 PM ci arriverai seth e quando lo farai tieni a mente il mio consiglio... studia il salto e gli altri rider sempre ![]() RE: Curiosità - sethraven - 05-10-2011 09:30 PM (05-10-2011 09:27 PM)sandrino Ha scritto: ci arriverai seth e quando lo farai tieni a mente il mio consiglio... studia il salto e gli altri rider sempre Si impara sempre da chi è migliore di te....a meno che non sei Dio RE: Curiosità - midall - 05-10-2011 09:40 PM Dio raider con il completo travice race bianco ce lo vede bene ![]() scusate l'OT io ho fatto tante errori di distrazione soprattutto all'inizio e: -testata posteriore sulla neve, mi pareva si fosse rotto il cranio -controspigolo e sbalm per terra con il braccio aperto.. ha fatto ponte sulla spalla.. mi ha fatto male per 4 mesi -culata+polsata sul ghiaccio ho visto le stelle e non so come ho fatto a non rompermi nulla la disattenzione e la troppa sicurezza sono il peggior nemico del rider ![]() RE: Curiosità - Anders - 05-10-2011 09:43 PM Stelvio, kick calcolato male, sono volato troppo oltre il landing e sono caduto di schiena secco. Svenimento momentaneo, colpo di frusta paura al collo, mal di testa per 15 giorni filati, ma fortunatamente tutto ok alla fine!! Legamento alare ginocchio Sx in rotazione, operato e 9 mesi di stop. E adesso la più spettacolare: dopo una giornata di snò, faccio il figo con una tipa dicendo "attenta li che si sciovola" Alla "s" di scivola faccio un volo incredibili, sbatto la schiena sul ghiaccio e mi cade sopra la tavola. Costola incrinata per me, olè! ![]() Adesso salgo sugli impianti e mi metto in un angolo a fare la calzetta tra una foto e l'altra ![]() RE: Curiosità - DonPontillo - 05-10-2011 10:38 PM (05-10-2011 09:43 PM)Anders Ha scritto: E adesso la più spettacolare: dopo una giornata di snò, faccio il figo con una tipa dicendo "attenta li che si sciovola" tu sei il mio nuovo idolo ![]() per quanto breve la mia esperienza....ecco la mia mazzata.... era proprio come la foto http://imageshack.us/photo/my-images/836/snowboard.jpg/ inesperienza totale....a bomba nella neve fresca a bordo pista mentre vado giù abbastanza veloce....e lo faccio con il peso avanti... senza neanche dirlo...mi si impunta lo snowboard nella fresca e mi scaraventa avanti e mi infilo di capoccia nella neve.... ti giuro....mi sono chiuso a fisarmonica e lo snowb mi ha sfiorato il cappello....ero chiuso proprio! a letto per 2 giorni senza potermi alzare e 20 giorni di pomate e cerotti antidolorifici....(anche al ginocchio tra l'altro...) RE: Curiosità - sethraven - 05-10-2011 10:46 PM (05-10-2011 10:38 PM)DonPontillo Ha scritto:(05-10-2011 09:43 PM)Anders Ha scritto: E adesso la più spettacolare: dopo una giornata di snò, faccio il figo con una tipa dicendo "attenta li che si sciovola" WOW !!! uguale alla caduta di Vincenzo sul monopattino a casa mia ![]() RE: Curiosità - DonPontillo - 05-10-2011 10:47 PM (05-10-2011 10:46 PM)sethraven Ha scritto:(05-10-2011 10:38 PM)DonPontillo Ha scritto:(05-10-2011 09:43 PM)Anders Ha scritto: E adesso la più spettacolare: dopo una giornata di snò, faccio il figo con una tipa dicendo "attenta li che si sciovola" aggiungi 40 km/h però ![]() però leva le betonelle e mettici la fresca di campitello con gente che ride attorno !!! ![]() |