![]() |
info scarponi - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: info scarponi (/showthread.php?tid=9127) |
info scarponi - sean jackson - 19-09-2011 10:20 AM bella raga.. orma la stagione si sta avvicinando, anche qui da me al mare si scende piano piano sotto i 20 gradi e quindi vi pongo un pò di domande sui nuovi scarponi che mi prenderò per questa stagione. I miei modelli di riferimento sono quelli più AM delle varie marche.. anche se al negozio poi ne proverò anche altri.. comunque principalmente ero orientato su: burton ruler, nw decade o legend, nitro team e 32 lashed la prima cosa che vi chiedo è (oltre il lashed che già lo so) se questi modelli sono termoformabili manualmente nel senso che come il lashed c'è l'attrezzo che scalda e te lo termoformano in negozio oppure sono modelli che si termoformano con l'utilizzo. Poi oltre al chiedere pareri da parte di chi ha usato e usa uno di questi scarponi o ha ne ha usato più di uno per potermi fare un confronto.. chiedo anche in particolare ai possessori dei 32 (so che nyke e ora anche carlo fdineve ce l'hanno o ce l'hanno avuto) se vale veramente la pena.. vi spiego: tutti gli altri modelli burton,nitro,northwave anche salomon se ce lo vogliamo mettere li provo tutti in un negozio qua vicino a pochi km.. il 32 invece mi tocca andarlo a provare a un negozio che tra andata e ritorno faccio 200km e in quel negozio tiene solo quella marca.. quindi non prendendolo farei anche la figura di merda ma oltrepassiamo.. la mia intenzione era di provare tutti gli altri modelli il venerdi e sabato andare su ma a sto punto mi chiedo se vale veramente la pena fare tutti quei km per un boot che poi boh può anche piacermi di meno degli altri dato che ho sentito ha la pianta molto larga a differenza del mio piedie.. delucidatemi ![]() ![]() RE: info scarponi - aricost - 19-09-2011 10:56 AM Sinceramente ci sono scarponi migliori dei 32 come qualita' quindi non farti problemi, tutti ormai hanno scarpetta termoformabile. Penso che i migliori scarponi al mondo sono i salomon, basta prenderli con mano e te ne accorgi, forse la chiusura e' un po cosi' devi capirla ma poi non hai problemi, si infilano e si tolgono in 10 secondi totali. I team sono quelli che ho avuto sempre, ne ciccioni ne ridottissimi come ingombro, ma con un 28,5 entravo nei flux m senza problemi. Bel flex e bel sistema di allacciatura, forse il migliore. Materiali al to anque qui. Non si sono rovinati neanche un po con l'uso. Alla mia ragazza invece ho preso il dc superpark col boa, anche quello un bello scarpone ma come qualita' la metto al terzo posto.. Il consiglio che ti do e' di orientarti su salomon e nitro, salomon pledge se non hai problemi di ingombro. Poi il discorso e' che devi provarli ,e' solo il tuo piede che puo' scegliere RE: info scarponi - sean jackson - 19-09-2011 11:04 AM si esatto ari è che veramente mi erano innamorato dei lashed.. ma se dici cosi.. sentiro poi pareri di nyke e carlo.. per il fatto dell' ingombro non ho problemi ho un 41 sui salomon mi sarei orientato sui F20 nel caso i pledge invece sono più duri ?? comunque ora vedo se anche gli altri mi dicono che comunque non sono eccelsi i 200km non me li faccio per niente.. RE: info scarponi - aricost - 19-09-2011 11:15 AM I lashed ce li ha un mio amico, allacciatura fast e colorazione nera e blu.. Non sono male, ma gli scarponi belli della 32 sono altri.per me salomon e' il top. Prendili sostenuti, non prendere scarponi molli. messagi uniti in automatico Se hai la pianta stretta e affusolata mi sa che cadrai su dc o salomon. Lascia perdere nortw RE: info scarponi - luca bertozzi - 19-09-2011 12:11 PM (19-09-2011 10:20 AM)sean jackson Ha scritto: bella raga.. orma la stagione si sta avvicinando, anche qui da me al mare si scende piano piano sotto i 20 gradi e quindi vi pongo un pò di domande sui nuovi scarponi che mi prenderò per questa stagione. Io sto usando nitro recoil e avevo un po' di paura nel cambio dato che venivo da salomon. francamente non me ne sono pentito... anzi... il team non vorrei che fosse un po' troppo durino come il pledge di salomon ma e' tutto soggettivo... mi sembrano attacchi piu' adatti al puro freeride piuttosto che AM ma questo e'un fattore che devi valutare tu stesso. ricordati sempre che dopo un paio di uscite lo scarpone molla leggermente... concludendo io ti consiglio nitro per esperienza personale... RE: info scarponi - fdineve - 19-09-2011 12:49 PM Sean, i Lashed non li ho ancora provati, ma quest'estate (con 40°) li indossavo tutti i pomeriggi per un'oretta, giocandoci a girare 180 e 360 (senza tavola) in giardino. Sono davvero belli comodi e molto leggeri (pesano meno di 1 kg ciascuno). Hanno un flex medio-morbido come piace a me e hanno un sistema di allacciatura cosi' fatto: 1) la scarpetta si chiude con un velcro, molto rapido e comodo. 2) c'e' poi un "mini boa" col quale e' possibile tenere il tallone della scarpetta aderente e "legato" allo scafo dello scarpone. 3) l'allacciatura esterna dello scafo e', invece, tradizionale (lacci). Per me che preferisco gli scarponi "lenti" questi sistemi di allacciatura sono l'ideale... con i lacci posso regolare quanto stringere lo scarpone e dove stringerlo o tenerlo lento, mentre con il suddetto mini boa ben chiuso riesco a tenere il tallone ben fermo senza che mi scappi fuori, cosa che invece mi succedeva praticamente sempre tenendo lenti gli scarponi. Io ci ho messo dentro i plantari della RemindInsoles che mi ha consigliato ed aiutato ad acquistare Nyke (sono davvero incredibili...e poi sono quelli che usa Travis Rice!!) Se sei maniaco della leggerezza, ci sono i Lashed in versione alleggerita che pesano ancora meno... RE: info scarponi - sean jackson - 19-09-2011 12:58 PM si grazie ragazzi, grazie carlo della descrizione dettagliata.. alla fine il discorso di provarli in negozio è ovvio.. chiedevo di più per il fatto della termoformabilità e se vale la pena fare tutti quei km (carlo secondo te che hai una certa esperienza e hai il lashed ?) comunque altri pareri sugli scarponi sopra sono ben accetti.. angelo mi sembra ha avuto ruler e decade.. nyke ruler e lashed !! RE: info scarponi - El Terible - 19-09-2011 01:02 PM Sugli scarponi sostengo sempre che non esite LA marca migliore in assoluto, ma la marca migliore per il proprio piede!! Il mio piede dice Burton, il piede del mio socio dice DC.... Il piede di Ari dice Salomon... Ho un socio che ha i 32, non i leashed, ma quelli super leggeri, non so che modello... Lui ci si trova bene. Io non mi farei tanti problemi, vai nel negozio vicino a casa tua, ne provi una carrettata e ti pigli quello più comodo!!! Senza fare mille mila km! RE: info scarponi - fdineve - 19-09-2011 01:12 PM (19-09-2011 12:58 PM)sean jackson Ha scritto: si grazie ragazzi, grazie carlo della descrizione dettagliata.. alla fine il discorso di provarli in negozio è ovvio.. chiedevo di più per il fatto della termoformabilità e se vale la pena fare tutti quei km (carlo secondo te che hai una certa esperienza e hai il lashed ?) Io qui a Bergamo non ho trovato nessuno che ha l'attrezzino ThirtyTwo per termoformare i miei Lashed... tutti negozi di sci che usano il dispositivo per gli scarponi da sci (l'apposito dispositivo ThirtyTwo termoforma anche il polpaccio). Magari andra' bene lo stesso, pero' non hanno il "puntalino" da mettere sulle dite del piede per creare, durente la termoformatura, lo spazio giusto per far muovere, appunto, le dita. Per ora ho deciso di usarli senza termoformatura, visto che i miei (misura 11, n°45) mi stanno a pennello, aderenti attorno al piede ma morbidi all'interno, e le dita si muovono senza difficolta'. Ho letto che si possono termoformare anche in un secondo momento e che, addirittura, quando col tempo la scarpetta smolla un pochino, si puo' ripetere la termoformatura senza problemi. Se opterai per i Lashed puoi sicuramente provare a non termoformarli.. io li ho comprati usati da Salvatore (iscritto al forum come "Salvonapoli", 4 uscite e rivenduti perche' un po' piccoli per lui e non erano mai stati termoformati). RE: info scarponi - aricost - 19-09-2011 01:13 PM quoto, non ti stiamo dicendo che non sono buoni , anzi , ti stiamo dicendo che una cosa e' provarne 10 e sceglierne 1 , un'altra cosa e' farti tanta strada quando poi non sai se PER IL TUO PIEDE sono buoni e comodi. e' il tuo piede che lo sceglie , tra i vari modelli della stessa marca cambia la calzata, figurati tra i vari marchi.. Su sean ritorna in tte, lascia lo spirito poser ![]() |