MG Snowboard. Forum Snowboard
PORTATAVOLE - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: PORTATAVOLE (/showthread.php?tid=9116)

Pagine: 1 2


PORTATAVOLE - blackrainbow - 18-09-2011 04:12 PM

Ciao ragazzi,
devo comprare un porta tavola per la mia macchina (opel corsa)
ci devo portare due tavole e due sci, nn vorrei prendere quello originale che costa tipo 250€, sapete consigliarmi qualcosa?

grazie


RE: PORTATAVOLE - drpile - 18-09-2011 04:20 PM

(18-09-2011 04:12 PM)blackrainbow Ha scritto:  Ciao ragazzi,
devo comprare un porta tavola per la mia macchina (opel corsa)
ci devo portare due tavole e due sci, nn vorrei prendere quello originale che costa tipo 250€, sapete consigliarmi qualcosa?

grazie

ciao!

l'originale non ti conviene perché ci sono gli universali di altre marche!
tu sulla tua hai le barre portatutto o lo devi fissare direttamente al telaio?

qui ti metto un link e vedi che già costano la metà! Good

http://www.accessoriautomoto.it/store/index.php?main_page=index&cPath=1_82_6

secondo meni un negozio accessori auto anche nella tua città trovi quello che vuoi!le case madri sono un po delle spillasoldi!

:Bye:


RE: PORTATAVOLE - Alextreme86 - 18-09-2011 10:23 PM

Un mio amico ne ha uno magnetico e devo dire che non è niente male, mi faccio dire il modello e te lo posto. Intanto prova a cercarne di questo tipo, è un'ottima alternativa


RE: PORTATAVOLE - blackrainbow - 18-09-2011 11:36 PM

(18-09-2011 10:23 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Un mio amico ne ha uno magnetico e devo dire che non è niente male, mi faccio dire il modello e te lo posto. Intanto prova a cercarne di questo tipo, è un'ottima alternativa

magnetico non va bene perchè ho il tettuccio apribile...grazie lo stesso.
messagi uniti in automatico
ciao!

l'originale non ti conviene perché ci sono gli universali di altre marche!
tu sulla tua hai le barre portatutto o lo devi fissare direttamente al telaio?


devo fissarle direttamente al telaio,
ma devo sempre montare le barre porta tutto e poi mettere i porta tavola oppure c'è un porta tavola che fa tutto, nel senso che è un pezzo unico?


RE: PORTATAVOLE - stevesartori - 19-09-2011 12:04 AM

Io ti consiglierei i portatutto della FAPA, io le avevo sulla vecchia macchina di mio padre ed erano davvero buone, sono durate parecchi anni e da qualche parte dovrei averle ancora.
Peccato tu non possa mettere i magnetici, perché sono davvero 100 volte più comodi delle barre...
Rispondendo alla tua domanda non penso esistano delle barre che fanno solo da portatavola, o almeno io non le ho mai viste. Ci vogliono le barre e poi gli accessori vari, portatavola, porta bici ecc secondo l'uso che devi farne.


RE: PORTATAVOLE - FlyBoy - 19-09-2011 03:18 PM

(19-09-2011 12:04 AM)stevesartori Ha scritto:  Io ti consiglierei i portatutto della FAPA, io le avevo sulla vecchia macchina di mio padre ed erano davvero buone, sono durate parecchi anni e da qualche parte dovrei averle ancora.
...

Un paio d'anni fa, quando ho cambiato macchina io, volevo togliere le barre dalla macchina vecchia per metterle su quella nuova. Beh, son diventato stupido a trovare gli adattatori della Fapa, perché tutti dicevano che per la crisi la ditta produceva "a singhiozzo". Per fortuna ho trovato una persona in un piccolo negozietto che conosceva il tipo del magazzino e quindi sono riuscito ad avere uno degli ultimi pezzi.
Questo succedeva un paio di anni fa, ora non so se la ditta esiste e produce ancora, però i suoi prodotti erano molto buoni.


RE: PORTATAVOLE - stevesartori - 19-09-2011 03:42 PM

(19-09-2011 03:18 PM)FlyBoy Ha scritto:  
(19-09-2011 12:04 AM)stevesartori Ha scritto:  Io ti consiglierei i portatutto della FAPA, io le avevo sulla vecchia macchina di mio padre ed erano davvero buone, sono durate parecchi anni e da qualche parte dovrei averle ancora.
...

Un paio d'anni fa, quando ho cambiato macchina io, volevo togliere le barre dalla macchina vecchia per metterle su quella nuova. Beh, son diventato stupido a trovare gli adattatori della Fapa, perché tutti dicevano che per la crisi la ditta produceva "a singhiozzo". Per fortuna ho trovato una persona in un piccolo negozietto che conosceva il tipo del magazzino e quindi sono riuscito ad avere uno degli ultimi pezzi.
Questo succedeva un paio di anni fa, ora non so se la ditta esiste e produce ancora, però i suoi prodotti erano molto buoni.

anche io ho avuto il problema degli adattatori, infatti non le ho più usate perchè andavano bene solo sulla vecchia auto di mio padre.
io penso che la ditta ci sia sempre, l'anno scorso quando andai dal ricambista per i magnetici vidi le barre della fapa e non costavano neanche un'esagerazione..


RE: PORTATAVOLE - blackrainbow - 20-09-2011 03:11 PM

ma secondo voi ci stanno 2 sci e due tavole?
le tavole devo metterle una dritta e una rovesciata? ma devo smontare gli attacchi di quella rovesciata?

sabato vado a provarne uno usato....vediamo se sono fortunato e vanno bene gli attacchi se no ho gia' capito che c'è da impazzire per risparmiare.....


RE: PORTATAVOLE - Lele88 - 24-09-2011 02:16 PM

Io comunque sconsiglio personalmente qualsiasi portasci magnetico..ti rovina la carrozzeria dell'auto lasciano segni sul tettuccio...poi se non importa se si rovina la macchina allora vanno anche bene.. Wink


RE: PORTATAVOLE - fdineve - 24-09-2011 02:19 PM

(24-09-2011 02:16 PM)Lele88 Ha scritto:  Io comunque sconsiglio personalmente qualsiasi portasci magnetico..ti rovina la carrozzeria dell'auto lasciano segni sul tettuccio...poi se non importa se si rovina la macchina allora vanno anche bene.. Wink

e sulla gran parte dei portasci magnetici mi pare sia scritto di non superare una certa velocita' massima (mi pare 100 km/h... una palla mostruosa in autostrada...)