MG Snowboard. Forum Snowboard
Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? (/showthread.php?tid=9061)

Pagine: 1 2 3 4

Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sethraven - 16-09-2011 12:58 PM

Salve a tutti mi chiamo Giuseppe, mi sto avvicinando al mondo dello snowboard perché è una passione che ho da bambino solo che non ho potuto avvicinarmici fin ora, però ho praticato altri sport tra cui sk8 e pattinaggio acrobatico, ora volevo sapere secondo voi ho le basi giuste per cominciare a fare snowboard ?
Grazie anticipatamente delle risposte

Seth raven

RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sandrino - 16-09-2011 01:16 PM

benvenuto.... perchè ci vogliono delle basi giuste per cominciare a fare snowboard? potresti iniziare anche se non avessi mai fatto niente... non preoccuparti tu comincia e vedrai che andrà bene e soprattutto diventerà la tua droga Big Grin

anzi lo sk8 e il pattinaggio non possono che aiutarti

RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sethraven - 16-09-2011 01:24 PM

Grazie infinite Sandrino e piacere di conoscerti, hehehe lo snowboard è già la mia droga ho passato la mia adolescenza a giocare a tutti i cool boarders alla playstation Tongue cmq speriamo bene per ora devo fare i grandi acquisti e questo inverno si parte !

RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sandrino - 16-09-2011 01:39 PM

di dove sei??

RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - Alextreme86 - 16-09-2011 02:01 PM

Lo skate aiuta sicuramente. Se con pattinaggio acrobatico intendi l'aggressive, anch'io l'ho fatto per un po' di tempo mentre giocavo anche ad hockey e l'unico vantaggio che ne ho tratto è sulle caviglie (nel mio caso venificato da una frattura).
In genere i pattini da aggressive si tengono un po' laschi e si sviluppa il controllo sulle caviglia, soprattutto lateralmente(mi sono distrutto caviglie e stinchi con lo shifty royale), e alla fine il boot da snow ricorda un pattino (io avevo i Rollerblade TRS).

RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sean jackson - 16-09-2011 02:01 PM

grandeee se sei uno skater parti abbastanza avvantaggiato, un mio amico che fa skate e ha iniziato con me a parte le nozioni sul baricentro e peso che già le conosceva, salta tutt'ora quasi il doppio di me e in generale è stilosissimo !!

RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sethraven - 16-09-2011 02:16 PM

(16-09-2011 01:39 PM)sandrino Ha scritto:  di dove sei??

Sono di Benevento, in mezzo ai monti per capirci Wink

RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sandrino - 16-09-2011 02:19 PM

(16-09-2011 02:16 PM)sethraven Ha scritto:  

dove andresti a serfare? roccaraso?

RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sethraven - 16-09-2011 02:19 PM

(16-09-2011 02:01 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Lo skate aiuta sicuramente. Se con pattinaggio acrobatico intendi l'aggressive, anch'io l'ho fatto per un po' di tempo mentre giocavo anche ad hockey e l'unico vantaggio che ne ho tratto è sulle caviglie (nel mio caso venificato da una frattura).
In genere i pattini da aggressive si tengono un po' laschi e si sviluppa il controllo sulle caviglia, soprattutto lateralmente(mi sono distrutto caviglie e stinchi con lo shifty royale), e alla fine il boot da snow ricorda un pattino (io avevo i Rollerblade TRS).

Si facevo aggressive, mi sono abbastanza spezzettato tra grid sui tubi e 360 in volo sulle rampe, ho ancora i pattini conservati (assieme alle cicatrici) della Senate quelli usati da Kevin Gillan infatti li pagai due occhi della testa, comunque anche a me ha aiutato molto sulle caviglie a livello di scioltezza speriamo bene !!!
messagi uniti in automatico
(16-09-2011 02:01 PM)sean jackson Ha scritto:  grandeee se sei uno skater parti abbastanza avvantaggiato, un mio amico che fa skate e ha iniziato con me a parte le nozioni sul baricentro e peso che già le conosceva, salta tutt'ora quasi il doppio di me e in generale è stilosissimo !!

Si ho cominciato a fare skate da bambino poi abbandonai per i pattini, poi ho abbandonato i pattini per il parkour/free running ora abbandono questo per fare snowboard Big Grin ha dimenticavo tutto questo dopo 3 anni di rugby e 15 di arti marziali, insomma sono un pazzo eclettico Tongue basta che sono sport dove si rischia a me piace Smile
messagi uniti in automatico
(16-09-2011 02:19 PM)sandrino Ha scritto:  
(16-09-2011 02:16 PM)sethraven Ha scritto:  

dove andresti a serfare? roccaraso?

probabilmente ma quì c'è anche campitello matese, devo ancora vedere perchè vado con degli amici uno dei quali mi ha portato su questo sito Smile

RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sean jackson - 16-09-2011 02:46 PM

ma hai fatto parkour ?!?!?! grande ti linko questo.. che era una mia domanda e curiosità..
se dici anche tu la tua dato che l'hai fatto anche se ancora non hai iniziato lo snow non fa niente.. grazie
http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=9361