![]() |
Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6) +--- Discussione: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? (/showthread.php?tid=9061) |
Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sethraven - 16-09-2011 12:58 PM Salve a tutti mi chiamo Giuseppe, mi sto avvicinando al mondo dello snowboard perché è una passione che ho da bambino solo che non ho potuto avvicinarmici fin ora, però ho praticato altri sport tra cui sk8 e pattinaggio acrobatico, ora volevo sapere secondo voi ho le basi giuste per cominciare a fare snowboard ? Grazie anticipatamente delle risposte Seth raven RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sandrino - 16-09-2011 01:16 PM benvenuto.... perchè ci vogliono delle basi giuste per cominciare a fare snowboard? potresti iniziare anche se non avessi mai fatto niente... non preoccuparti tu comincia e vedrai che andrà bene e soprattutto diventerà la tua droga ![]() anzi lo sk8 e il pattinaggio non possono che aiutarti RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sethraven - 16-09-2011 01:24 PM Grazie infinite Sandrino e piacere di conoscerti, hehehe lo snowboard è già la mia droga ho passato la mia adolescenza a giocare a tutti i cool boarders alla playstation ![]() RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sandrino - 16-09-2011 01:39 PM di dove sei?? RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - Alextreme86 - 16-09-2011 02:01 PM Lo skate aiuta sicuramente. Se con pattinaggio acrobatico intendi l'aggressive, anch'io l'ho fatto per un po' di tempo mentre giocavo anche ad hockey e l'unico vantaggio che ne ho tratto è sulle caviglie (nel mio caso venificato da una frattura). In genere i pattini da aggressive si tengono un po' laschi e si sviluppa il controllo sulle caviglia, soprattutto lateralmente(mi sono distrutto caviglie e stinchi con lo shifty royale), e alla fine il boot da snow ricorda un pattino (io avevo i Rollerblade TRS). RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sean jackson - 16-09-2011 02:01 PM grandeee se sei uno skater parti abbastanza avvantaggiato, un mio amico che fa skate e ha iniziato con me a parte le nozioni sul baricentro e peso che già le conosceva, salta tutt'ora quasi il doppio di me e in generale è stilosissimo !! RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sethraven - 16-09-2011 02:16 PM (16-09-2011 01:39 PM)sandrino Ha scritto: di dove sei?? Sono di Benevento, in mezzo ai monti per capirci ![]() RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sandrino - 16-09-2011 02:19 PM (16-09-2011 02:16 PM)sethraven Ha scritto:(16-09-2011 01:39 PM)sandrino Ha scritto: di dove sei?? dove andresti a serfare? roccaraso? RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sethraven - 16-09-2011 02:19 PM (16-09-2011 02:01 PM)Alextreme86 Ha scritto: Lo skate aiuta sicuramente. Se con pattinaggio acrobatico intendi l'aggressive, anch'io l'ho fatto per un po' di tempo mentre giocavo anche ad hockey e l'unico vantaggio che ne ho tratto è sulle caviglie (nel mio caso venificato da una frattura). Si facevo aggressive, mi sono abbastanza spezzettato tra grid sui tubi e 360 in volo sulle rampe, ho ancora i pattini conservati (assieme alle cicatrici) della Senate quelli usati da Kevin Gillan infatti li pagai due occhi della testa, comunque anche a me ha aiutato molto sulle caviglie a livello di scioltezza speriamo bene !!! messagi uniti in automatico (16-09-2011 02:01 PM)sean jackson Ha scritto: grandeee se sei uno skater parti abbastanza avvantaggiato, un mio amico che fa skate e ha iniziato con me a parte le nozioni sul baricentro e peso che già le conosceva, salta tutt'ora quasi il doppio di me e in generale è stilosissimo !! Si ho cominciato a fare skate da bambino poi abbandonai per i pattini, poi ho abbandonato i pattini per il parkour/free running ora abbandono questo per fare snowboard ![]() ![]() ![]() messagi uniti in automatico (16-09-2011 02:19 PM)sandrino Ha scritto:(16-09-2011 02:16 PM)sethraven Ha scritto:(16-09-2011 01:39 PM)sandrino Ha scritto: di dove sei?? probabilmente ma quì c'è anche campitello matese, devo ancora vedere perchè vado con degli amici uno dei quali mi ha portato su questo sito ![]() RE: Da skater a pattinatore freestyler a snowboarder si può ? - sean jackson - 16-09-2011 02:46 PM ma hai fatto parkour ?!?!?! grande ti linko questo.. che era una mia domanda e curiosità.. se dici anche tu la tua dato che l'hai fatto anche se ancora non hai iniziato lo snow non fa niente.. grazie http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=9361 |