MG Snowboard. Forum Snowboard
Dubbio indoboard - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: Dubbio indoboard (/showthread.php?tid=8951)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16


Dubbio indoboard - Alexander - 26-08-2011 10:29 PM

Secondo voi per migliorare l'equilibrio e magari anke gli spostamenti di carico e di asse da una parte all'altra l'indoboard potrebbe essere un idea o è buttar via i soldi??


RE: Dubbio indoboard - sean jackson - 27-08-2011 12:36 AM

l'indoboard è uno degli allenamenti migliori presnowboard, non lo dico io ma ho letto vari articoli tra cui uno di una preparatrice della nazionale femminile usa che spiega i vari movimenti da fare e come allenarsi..
in effetti se lo compri 100 euro proprio non li vale io me lo sono fatto da solo, la tavola di legno è stata fatta da un mio amico, quindi ho solo speso per il tubo e nastro grip (una cazzata) con pochi euro ho uno strumento utilissimo Wink


RE: Dubbio indoboard - Alexander - 27-08-2011 10:59 AM

Grazie mille Sean Figo

mi sa che la cerchero usata o al max aspetto lo skipass di modena per vedere se ne vendono in offerta Smile

ci possono essere differenze tra una diciamo "tavola" ed un altra?


RE: Dubbio indoboard - sean jackson - 27-08-2011 11:05 AM

(27-08-2011 10:59 AM)Alexander Ha scritto:  Grazie mille Sean Figo

mi sa che la cerchero usata o al max aspetto lo skipass di modena per vedere se ne vendono in offerta Smile

ci possono essere differenze tra una diciamo "tavola" ed un altra?

penso che le tavole in se per se non cambino nulla, forse lo spessore in relazione al peso perchè tipo se ci vuoi fare i 180 e salti con uno pesante c'è rischio che si spezza.. ad esempio la mia è di 3 cm di spessore ed è bella solida. Secondo me la cosa invece che cambia da strumento a strumento è il tubo. Io parto da un tubo da 15 cm di diametro, per poi mano a mano avanzare a diametri sempre maggiori aumentando la difficoltà e quindi sforzando e allenando più intensamente i muscoli che controllano l'equilibrio.
Smile


RE: Dubbio indoboard - Alextreme86 - 27-08-2011 12:17 PM

Io ne sto costruendo uno, sto aspettando che il falegname mi faccia il tubo e che mi prestino il seghetto elettrico per sagomare la tavola ^^

Ho preso spunto da un vecchio post sull'indoboard del forum


RE: Dubbio indoboard - drpile - 27-08-2011 12:37 PM

bravi bravi! anche io stavo ben pensando a quella giusto stamattina ma 170 banane per un tubo con un'asse è un furto!

avete trovato qualche guida rapida per la costruzione fai da te?
sean potresti per favore dirmi dove hai trovato gli esercizi?Smile

grazie! Good


RE: Dubbio indoboard - sean jackson - 27-08-2011 12:57 PM

allora gli esercizi li avevo trovati sul sito snowpark.it, appena ho letto il post sono ritornato a cercarli ma non li ho più trovati usando il cerca sul sito stesso o l'hanno cancellato oppure boh.. comunque penso su altri siti con google si può trovare lo stesso.
Per la guida rapida io ho seguito sia la guida di ted qua sul forum che un'altra guida in inglese facendo alcune modifiche, ma la cosa è molto semplice, ti riassumo quello che ho fatto io:
tavola multistrato di compensato spessore 3cm, forma ovale fatta dal falegname stesso (gli ho portato la sagoma fatta su un cartone e lui ha ritagliato il legno) lunghezza 80 cm larghezza 45 cm piu o meno
tubo in pvc diametro 15 cm in cui c'è da mettere sabbia (casa mia sta davanti la spiaggia quindi ci metto 2 secondi a prendere la sabbia) e chiuso con due tappi in modo da sigillare il tutto e in modo che il tubo non si deformi sopra il peso del corpo.
grip adesivo che ancora devo mettere, lo metterò uniforme sopra la tavola per intenderci come sta sullo skate quindi sopra tutto grip e sul tubo faccio 3 striscie da 5 cm di larghezza una al centro e due sui lati
ecco fatto l'indoboard Wink

ah appena metto il grip posto qualche foto qua Wink


RE: Dubbio indoboard - drpile - 27-08-2011 03:36 PM

grazie! sono molto curioso perchè mi pare la soluzione ideale per la mia innata pigrizia! a aprte tutto la palestra non la sopporto e non c'è mai niente che mi ricordi la tavola o che me ne faccia utilità!
poi mi sembra veramente utile per la propriocezione dell'arto inferiore!

grazie sean resto in attesa delle foto della tua opera!! Smile


RE: Dubbio indoboard - Alextreme86 - 27-08-2011 04:11 PM

A proposito di pigrizia, qualcuno ha qualche link interessante per un po' di workout mirato per lo snow? Mi sono letto praticamente tutti i post a riguardo sul forum ,però i link più interessanti su snowpark.it non vanno e non saprei dove cercare qualcosa di più specifico di "lavora su schiena, spalle, collo".

Tra l'altro, visto che sono ancora un rookie dello snow, non riesco ad evitare che mi facciano male le gambe a fine giornata, per quanto possa averle allenate grazie alla bici, c'è qualche esercizio che consigliate, indoboard escluso visto che è già in programma? L'opinione del Doc Pile è sempre ben accetta a riguardo, visto che conosce anche la mia "cartella clinica" Wink


RE: Dubbio indoboard - drpile - 28-08-2011 11:34 AM

l'indoboard per te è ok! ma dovresti iniziare con sotto quella specie di sacchetto di sabbia anziché il rullo per evitare di prendere storte, visti i tuoi precedenti.
un mio amico che fa sempre presciistica va in palestra e fa un sacco di pressa e di squat con pesi.. secondo mesoni utili, anche se per me sono una fulminata di corcones! Unsure

piccola domanda: il nastro per fare grip fra rullo e tavola dove lo posso trovare?