![]() |
magne traction su Burton? - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7) +--- Discussione: magne traction su Burton? (/showthread.php?tid=8768) Pagine: 1 2 |
magne traction su Burton? - Flea - 21-07-2011 07:48 PM Ciao a tutti!..mi sono appena iscritto a questo forum e devo ancora capire bene come è strutturato..spero di non proporre un'argomento già discusso... Informandomi in internet su questa tecnologia non sono riuscito a capire se il magne traction (che sembra funzioni) sia stato utilizzato nelle tavole 2011 v rocker di burton (in special modo nella Hero'11)...se non è stato utilizzato, vorrei chiedervi se burton ha studiato un sistema simile con effetti analoghi. Infatti da catalogo trovo scritto "lamine frostbite con tuning grip and rip" ma non so cosa voglia dire... Grazie mille! modifico il titolo ![]() RE: magne traction - Alexander - 21-07-2011 10:08 PM (21-07-2011 07:48 PM)Flea Ha scritto: Ciao a tutti!..mi sono appena iscritto a questo forum e devo ancora capire bene come è strutturato..spero di non proporre un'argomento già discusso... Credo che burton non abbia l'MTX...mentre le lamine frostbite si caratterizzano nel fatto che sotto i tuoi attacchi si estendono leggermente verso l’esterno per una maggiore presa di spigolo in condizioni dure e ghiacciate (io nn le ho mai provate pertanto nn so se sia vero o meno)....il tuning grip and rip nn so cosa sia ma sicuramente arrivera chi ne sa di piu a darti ulteriori info ![]() Per quanto riguarda il funzionamento o meno dell'Mtx, in ragione della mia esperienza personale, funziona sul ghiaccio ma pecca in fluidita di conduzione ![]() P.S.: benvenuto nel forum ![]() RE: magne traction - mirkog75 - 22-07-2011 07:19 AM per quanto ne so io confermo quelo detto da alexander e che Burton al momento non utilizzi il magna sulle sue tavole. il magna,che se non sbaglio è un brevetto Rossignol,è utilizzato da Libtech e Gnu. il magna ti da un ottima tenuta di spigolo su ghiaccio e terreni duri,dove non ti molla mai,e taglia quelle belle mucchie di neve smossa in pista a fine giornata come il coltello caldo nel burro. per quanto mi riguarda mi ci trovo da dio. RE: magne traction - Alexander - 22-07-2011 01:15 PM (22-07-2011 07:19 AM)mirkog75 Ha scritto: il magna,che se non sbaglio è un brevetto Rossignol,è utilizzato da Libtech e Gnu. credo sia usato anche da Jones e Smokin...altre nn ne conosco ![]() ![]() RE: magne traction - mirkog75 - 22-07-2011 02:00 PM (22-07-2011 01:15 PM)Alexander Ha scritto:(22-07-2011 07:19 AM)mirkog75 Ha scritto: il magna,che se non sbaglio è un brevetto Rossignol,è utilizzato da Libtech e Gnu. si giusto anche Jones lo monta,l'avevo laciata indietro,ma di smokin non sapevo,si impara sempre ![]() RE: magne traction su Burton? - Angelo corallo - 22-07-2011 02:09 PM Hihihihihi il magne appena scade il brevetto lo monteranno tutte le case sulle banane sicuro sicuro RE: magne traction su Burton? - Flea - 22-07-2011 06:25 PM Ok..perciò le tavole Burton v rocker non usano il magne ma le lamine frostbite..thanks capito! Qualcuno mi saprebbe dire se queste lamine frostbite ( o comunque la tecnologia v rocker in se) migliorano e rendono più stabile la Hero 2011 in conduzione con neve dura? (non lastroni di ghiaccio)...perchè l'ho appena acquistata e fremendo per provarla vorrei avere dei commenti da chi ce l'ha o l'ha usata!!...anche se volete dei commenti o vostre impressioni sulla tavola in questione.. Vi ringrazio.. ![]() RE: magne traction su Burton? - quadramon - 22-07-2011 06:41 PM premetto ch enon l'ho usata.... la hero è una twin roker pura tendente al morbido, roba da jib-FS, permissiva e giocosa. non nasce per essere tirata in pista su sottofondi ghiacciati. il frostbite, al quale sinceramente non avevo mai dato importanza, migliorerà sicuramente qualcosa...ma la hero continuerà ad essere sempre un''ottima tavola da jib-FS. RE: magne traction su Burton? - trendy78 - 23-07-2011 12:48 PM ciao infatti ho la hero del 2011 in effetti la hero è perfetta per giochi di jib e freestyle, anche in park è ottima.... come tutte le sbananate in pista ti assicuro che non hanno la tenuta di un camber normale e anche se burton monta questa tipologia di lamine devi pensare che quando ti troverai in pista innanzitutto cambia proprio un po' il modo di surfare... nel senso che le sensazioni sono diverse da quelle di un camber e sul fondo ghiacciato sembra un po' di avere una saponetta sotto i piedi..... comunque la hero è bellisima anche in neve fresca.. ciao RE: magne traction su Burton? - Flea - 23-07-2011 03:20 PM Bella dai..queste vostre opinioni mi esaltano di brutto!!..immaginavo anch'io di dover adeguare la mia surfata alla sbananata, e penso che da un lato sia una cosa abbastanza istintiva, che si perfezionerà man mano usando la tavola. Del resto cercavo una tavola che mi aiutasse a migliorare i flat tricks e le varie rotazioni (anche semplicemente a bordo pista), consapevole del fatto che non avrei avuto la sicurezza di un camber in quanto a conduzione. Speriamo bene.... ![]() |