MG Snowboard. Forum Snowboard
Consiglio tavola - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Consiglio tavola (/showthread.php?tid=8609)

Pagine: 1 2 3 4 5


Consiglio tavola - Yannisz - 05-07-2011 01:26 PM

Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo alessio volevo capire su che tavole orientarmi per fare il primo acquisto visto che sarebbe la prima tavola anche se un pò ci andicchio già. Sono 170 per 55kg avevo messo in conto di prendere una 149 circa, dietro consigli avevo optato per una skatebanana ma costa troppo sicchè sono nel pallone visto che ce n'è troppe di tavole e con 200 euro ho paura di prendere un catorcio. Principalmente ci devo andare in pista e fare qualche salto quindi niente di che, qualcuno ha un consiglio in canna?


RE: Consiglio tavola - Alexander - 05-07-2011 01:40 PM

(05-07-2011 01:26 PM)Yannisz Ha scritto:  Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo alessio volevo capire su che tavole orientarmi per fare il primo acquisto visto che sarebbe la prima tavola anche se un pò ci andicchio già. Sono 170 per 55kg avevo messo in conto di prendere una 149 circa, dietro consigli avevo optato per una skatebanana ma costa troppo sicchè sono nel pallone visto che ce n'è troppe di tavole e con 200 euro ho paura di prendere un catorcio. Principalmente ci devo andare in pista e fare qualche salto quindi niente di che, qualcuno ha un consiglio in canna?

Con 200 € immagino tu voglia prendere qualcosa in questo periodo di sconti del 2011 ... detto ciò prova a dare maggiori info: quante uscite hai alle spalle; a che livello sei; che tipo di pista e salti fai: pista lenta ma cazzeggiando a manetta o pista a razzo in conduzione e salti di che tipo, a bordo pista pittosto che park?? Queste domande solo perche avendo detto "andicchio gia" ti sei messo un po sul vago...

....e...benvenuto!! Wink


RE: Consiglio tavola - Alextreme86 - 05-07-2011 01:55 PM

Benvenuto!

Hai già scarponi e attacchi o stai iniziando a farti il set un pezzo alla volta? Giusto per capire... In questo periodo stai tranquillo che con 200 euro ti porti a casa qualche bella tavolina che è tutto tranne che un catorcio Wink


RE: Consiglio tavola - Yannisz - 05-07-2011 02:06 PM

Grazie, si hai colto nel segno 2011 e se sono fuori moda chissene hehe, ho fatto solo 10 uscite ma sapevo andare sugli sci e non ho trovato particolari problemi sullo snowboard l'unica cosa che mi ferma è una nera a muro, vado solo in pista cmq sia cazzeggiando ma non in park, i salti se si possono chiamare salti ne faccio di veramente infimi dritto per dritto però vorrei progredire dato che ogni volta a noleggio mi ci vule una mattinata solo per abituarmi alla tavola. ho già gli scarponi il modello sopra gli entry level burton si


RE: Consiglio tavola - andre_89 - 05-07-2011 02:39 PM

Quindi niente attacchi da quel posso capire..se è così guarda io mi sento di consigliarti salomon pulse + drake fifty
Ho sentito poi anche parlare molto bene anche di drake empire e nitro prime Good con gli sconti di questo perido dovresti stare tranquillamente nel budget dei 200 euro Wink


RE: Consiglio tavola - aricost - 05-07-2011 02:43 PM

Pesi 55 kg ma sei cmq alto io andrei di 152 150


RE: Consiglio tavola - andre_89 - 05-07-2011 02:47 PM

Ah si giusto la misura mel'ero scordata..cmq anche io starei su un 51/52...


RE: Consiglio tavola - Alextreme86 - 05-07-2011 02:59 PM

Come ti ho scritto in pvt su Freshfarm hanno sotto i 200 euro sia la Pulse con camber zero quindi sia la Player camber e come ha confermato Ari una 152 è benissimo


RE: Consiglio tavola - Yannisz - 05-07-2011 03:36 PM

avevo pensato una 149 perchè avevo provato una 146 e una 153 e da quello che avevo capito mi serviva una via di mezzo, secondo voi potrebbe essere un affare questa?tavola
sennò si la pulse mi attirava per il prezzo, poi gli attacchi li prendo in base alla tavola vorrei non dover cambiare tutto dopo poco


RE: Consiglio tavola - andre_89 - 05-07-2011 03:47 PM

La skatebanana è una signora tavola ma con 10 uscite alle spalle non te la consiglierei mai..io andrei di tavola camber o massimo flat con flex medio/morbido (come possono essere le 3 che ti avevo detto prima) in modo da avere una tavola abbastanza facile ma che ti faccia imparare bene le basi..poi dopo magari quando sarai più orientato su uno stile invece che un altro si iniziano a guardare anche tavole più specifiche, anche se già con una entry level essendo all mountain riesci a farci bene o male un po' di tutto Wink