![]() |
Un giorno da ricordare... - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Località e incontri (/forumdisplay.php?fid=10) +--- Discussione: Un giorno da ricordare... (/showthread.php?tid=8579) |
Un giorno da ricordare... - fdineve - 28-05-2011 09:08 PM Passo dello Stelvio, 28 maggio. Insieme a Thenomadsoul.... La giornata inizia molto male: aveva nevicato per circa un giorno e mezzo e la strada per salire al passo era chiusa... apertura prevista ore 12 (io ero arrivato alle 8 e Soul alle 9). Poi alle 9.30 tolgono la sbarra e si puo' salire al passo. Il tempo era orribile... visibilita' circa 10 metri, neve, cielo e nebbia dello stesso colore... temperatura -2° Poi di colpo, sole a manetta e visibilita' da ipersapazio. la neve era stupenda, in pista ma, ancora di piu', fuori pista! Abbiamo fatto 6 ore di neve fresca... solo fuoripista...gasatissimi!!!!!!!!!!! Il sottoscritto ha mollato le ultime due discese per un fortissimo crampo alla gamba posteriore (quadricipite femorale). Mi piacerebbe dire che la causa potrebbe essere la mia tavola troppo corta e twin pura, o gli attacchi "spoiler free".... mi sa che, invece, e' la vecchiaia ![]() Stavolta Yuki Onna con il suo soffio ci ha magnanimamente regalato un ultima "botta" di inverno... e una giornata da ricordare. E grandissimo Thenomadsoul che nel giro di un'ora ha perfettamente preso confidenza con la sua tavola nuova! RE: Un giorno da ricordare... - drpile - 28-05-2011 09:13 PM mega invidia!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() quanto avrei voluto essere li!! macchè vecchio!! secondo me hai la forza di un 18enne!! ![]() RE: Un giorno da ricordare... - aricost - 28-05-2011 09:25 PM Che dici di tornare a tavole dalla lunghezza decente? RE: Un giorno da ricordare... - Alextreme86 - 29-05-2011 01:51 AM (28-05-2011 09:25 PM)aricost Ha scritto: Che dici di tornare a tavole dalla lunghezza decente? ![]() Carlo, ma che vecchiaia e vecchiaia, ci sono tanti giovinastri (tra cui il sottoscritto probabilmente) che dopo 6 ore di fresca altro che crampi, dell'ambulanza hanno bisogno! ![]() RE: Un giorno da ricordare... - king7 - 29-05-2011 08:21 AM L'INVIDIA è IMMENSA !!!!! avete fatto delle foto?? grandi carlo e Thenomadsoul ![]() ![]() RE: Un giorno da ricordare... - fdineve - 29-05-2011 08:54 AM (28-05-2011 09:25 PM)aricost Ha scritto: Che dici di tornare a tavole dalla lunghezza decente? ![]() sto rispolverando le mie 158 e 162... ![]() Pero' devo dire che senza spoiler in fresca e' una pacchia!!! messagi uniti in automatico (29-05-2011 08:21 AM)king7 Ha scritto: L'INVIDIA è IMMENSA !!!!! Andrea (Thenomadsoul) ha girato un breve video mentre filavamo in fresca incrociando le nostre traiettorie come nella buona tradizione dei video di zno' ![]() Poi ha fatto qualche foto panoramica (da quota 3.450) per farvi rosicare tutti mostrando quanta neve c'era, a perdita d'occhio fino giu' al parcheggio (quota 2.750). Ci siamo accordati (anche con altri incontrati sul posto, tra cui uno sciatore, un tipo davvero "easy") di vederci tutti di nuovo allo Stelvio l'ultimo giorno di chiusura degli impianti. messagi uniti in automatico (29-05-2011 01:51 AM)Alextreme86 Ha scritto: .... ma che vecchiaia e vecchiaia, ci sono tanti giovinastri che dopo 6 ore di fresca altro che crampi, dell'ambulanza hanno bisogno! a proposito di vecchiaia: abbiamo incontrato un tipo davvero anziano, secondo me sulla sessantina almeno, che scendeva in fresca con la sua tavola. Frequenta lo Stelvio da quasi 30 anni. Di una energia incerdibile! cercava persone per andare, oggi e con una guida, a fare freeride tosto in quella che chiamano "Valle dei Vitelli" (discesa in fresca lunga diversi chilometri, in cui perdi totalmente il contatto con la civilta' e in cui, per ritornare, devi avere qualcuno che ti aspetta giu' in macchina per tornare). Tra vent'anni spero di essere come lui... RE: Un giorno da ricordare... - Angelo corallo - 29-05-2011 09:18 AM (29-05-2011 08:54 AM)fdineve Ha scritto: Grandi tutte e 2 messagi uniti in automatico Ma daiiiii , vecchiaia , hahahahaha sai meglio di me ke ti sei ammazzato su e giu. senza respirare Ci credo ti vengono i crampi Carlo o scaricato dei video ieri in cui c'e il ns coetaneo Terjee ke si spara la fresca con le code di rondine senza attacchi totalmente , e uno spettacolo vederlo RE: Un giorno da ricordare... - thenomadsoul - 29-05-2011 10:32 AM Ragazzi confermo quanto detto da Carlo! Giornata memorabile... adesso ho la faccia tutta ustionata ma ne è valsa veramente la pena.. Prima la paura di non riuscire a salire per il passo chiuso, poi le prime due discese immersi in una nebbia talmente fitta che avevo le vertigini (nel vero senso della parola, giramenti di testa e svarioni) e verso le 11 il cielo si è aperto.. che neve, sembrava di essere a dicembre, e ci saranno state al massimo una ventina di persone in tutto il ghiacciao, praticamente le tracce in fresca erano solamente nostre!! Giornata memorabile, bellissimo surfare con Carlo e con un altro rider, Roberto, a cui abbiamo suggerito di iscriversi al forum... Ho fatto foto e video, le foto danno un idea di come era la neve ieri, il video è venuto un pò da culo perchè tenevo la camera in mano e c'era talmente tanto sole che non riuscivo a vedere che cosa stavo inquadrando! Comunque appena scarico le foto ne posto qualcuna! RE: Un giorno da ricordare... - thenomadsoul - 29-05-2011 10:32 AM EDIT: doppio post ![]() RE: Un giorno da ricordare... - fdineve - 29-05-2011 10:46 AM (29-05-2011 09:18 AM)Angelo corallo Ha scritto: Carlo o scaricato dei video ieri in cui c'e il ns coetaneo Terjee ke si spara la fresca con le code di rondine senza attacchi totalmente , e uno spettacolo vederlo Non lo avevo mai visto!!!! Da qualche anno mi sono convinto che non basta praticare lo zno' 300 giorni all'anno... per fare certe cose deve per forza esserci "qualcosa" di specale nella testa. Credo sia cosi' in tutti gli sport o, comunque, le discipline pseudo-sportive: con 300 giorni all'anno diventi un ottimo professionista top, ma per essere un genio credo ci voglia una predisposizione mentale che capita poche volte ogni secolo. Comunque, dobbiamo tutti assolutamente accordarci per l'ultimo giorno (o weekend che sia) di chiusura delle Stelvio. E' facile che, in ottobre, vi siano gia' diverse nevicate spettacolari... |