MG Snowboard. Forum Snowboard
scelta attacchi - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: scelta attacchi (/showthread.php?tid=8446)

Pagine: 1 2


scelta attacchi - bax87 - 26-05-2011 03:34 AM

ciao a tuttiSmile vi rigrazio anticipamente x le risposteSmile
sto sfasando x la scelta degli attacchi..
quali sono le differenze tra un attacco e l altro?!
cercando nei vari post ho capito che gli attacchi migliori sn quelli con cricchetti di alluminio e con la fascia davanti che poggia sulla punta dello scarpone, per dare una maggior reattività, poi lo spoiler più è alto più puó aiutare x la conduzione in velocità... giusto?! ci sn altre differenze? tipo come si fa a capire se un attacco è rigido o morbido e cosa cambia?!
vi ho posto queste domande xkè avevo una tavola rossignol imperial con attacchi rossignol poi ho deciso di cambiar tavola prendendo una flow verve tenendo gli stessi attacchi... scelta decisamente errata.. pensavo di trovar una tavola con cui poter fare di tutto che mi facesse divertire come la santa curz de face del mio socio ma è risultata molto più impegnativa da guidare...anche se ha dimostrato una notevole stabilità e un ottimo galleggiamento in fresca rispetto all imperial e alla the face. siccome ad agosto andró alle dues alpes volevo cambiare attacchi visto che i
miei continuano a smollarsi, e mi sarebbe piaciuto trovare un modello che andrebbe bene su una futura nitro con gullwing o flying v o similari, praticamente un modello a 360^ ke sia il più "reattivo" possibile , scusate il tema ma il mio cervello sta impazzendoTongue


RE: scelta attacchi - trendy78 - 26-05-2011 09:12 AM

ciao allora se cerchi un attacco reattivo sicuramente allora devi andare a comprare un attacco decisamente rigido...... sapendo però che vuoi una tavola nitro gullwing o burton flying v che sono tavole giocose adatte per un uso freestyle, il tuo attacco secondo me non deve essere poi un marmo..... ad esempio se prendy una nitro gullwing io rimmarrei su un bell'attacco raiden phantom oppure su un battery..... se prendy una burton flying v e quindi sicuramente una tavola che ha com sistema di montaggio la slitta (the channel) allora la tua scelta è su un cartel o un malavita est..... per capire molte volte se un attacco è rigido basta prendere con mano lo spoiler e provarlo a torciere.... ciao


RE: scelta attacchi - bax87 - 26-05-2011 01:27 PM

okkai Smile altra domanda.. le marche che fanno gli attacchi migliori quali sn?! ps quelli che mi hai consigliato andrebbero bene per la verve xkè mi sembra molto rigida.. grazieSmile


RE: scelta attacchi - mirkog75 - 26-05-2011 01:36 PM

(26-05-2011 01:27 PM)bax87 Ha scritto:  okkai Smile altra domanda.. le marche che fanno gli attacchi migliori quali sn?! ps quelli che mi hai consigliato andrebbero bene per la verve xkè mi sembra molto rigida.. grazieSmile

ogni marca ha i suoi attacchi di fascia alta,media e bassa.
dipende secondo me poi anche da quelli con cui poi ti troverai meglio.
per suggerirtene alcune ti direi Drake,Flux,Nitro/Raiden,Ride,Burton,Union.


RE: scelta attacchi - aricost - 26-05-2011 01:46 PM

Guarda e' unutile spiegarti la tecnologia degli attacchi ti dico i modelli che potrebbero interessarti
Per un utilizzo a 360 gradi che va dallo jib allo scendere in fresca

I piu' fs sono i drake fifty, drake reload , flux rk , nitro battery , nitro phantom, nitro zero ecc ecc
I piu am sono i drake reload e i supersport, i phantom i nitro blackhawk i flux tt30, e altri..

Io sulla misfit sto usando i reload, vorrei provare i phantom.. Calcola che e' piu' cattiva della verve e della team gullwing.. Se cerchi un reload lo trovi a meno di 100 euro Wink e hai un attacco di fascia alta


RE: scelta attacchi - bax87 - 26-05-2011 04:35 PM

grassieSmile ps sn ignorante fs/am ke sn?Tongue


RE: scelta attacchi - mirkog75 - 26-05-2011 04:45 PM

(26-05-2011 04:35 PM)bax87 Ha scritto:  grassieSmile ps sn ignorante fs/am ke sn?Tongue

vai tranquillo quì nessuno giudica nessuno Good
fs - frestyle
am - all mountain

se prendi uno qualsiasi di quelli che ti ha elencato Ari vai sicuro.


RE: scelta attacchi - bax87 - 26-05-2011 07:47 PM

bella ;)doma vado a vedere in un negozio se hanno i reload risto mattila della mia tagliaWink nn credo ke da un anno all altro ci siano molte innovazioni sugli attacchi o sbaglio?!


RE: scelta attacchi - aricost - 26-05-2011 08:04 PM

I reload del 2012 hanno cambiato solo lo spoiler rispetto al 2011 .. Prendi anche i reload normali, io ho i milticolor bellissimi


RE: scelta attacchi - mirkog75 - 26-05-2011 11:35 PM

(26-05-2011 07:47 PM)bax87 Ha scritto:  bella ;)doma vado a vedere in un negozio se hanno i reload risto mattila della mia tagliaWink nn credo ke da un anno all altro ci siano molte innovazioni sugli attacchi o sbaglio?!

come vedi dalla firma io ho i reload risto mattila,Ari i multicolor normali,la differenza è poca,se trovi anche i 2011 vanno benissimo.