MG Snowboard. Forum Snowboard
misure!!! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: misure!!! (/showthread.php?tid=7896)

Pagine: 1 2 3

misure!!! - pollodiablo - 03-03-2011 12:44 AM

ciao a tutti ho un dilemma...sono tentato da una proposta mooolto allettante per la tavola dei miei sogni...unica cosa è una 158 wide mentre io ho sempre surfato con 156 o al max 155 tutte normali...cheffare???io sono alto 177cm e peso 77kg (anche se ho intenzione di scendere a 74\73 eheheh ma vabbè) con un 9 di scarponi...la tavola è una custom...se devo essere sincero io ero portato rimanere su 156...xò boh...magari nei cambi lamina non cambia una vita...o si...ahhhhhh!!!

RE: misure!!! - Sjmo - 03-03-2011 01:00 AM

ciao, io sono 177 per 73 Kg e mi trovo benissimo con una 158..poi dipende anche dall'utilizzo..se fai principalmente park e freestyle ti conviene restare sui 155-156...altrimenti pista/fuoripista/cazzeggio a bordo pista (l'uso che faccio io), allora 158 ti va bene, ma non hai bisogno che sia wide

RE: misure!!! - Lex - 03-03-2011 01:22 AM

di certo i 2 cm di lunghezza non ti cambierebbero la vita.
se riuscissi a trovare le misure sul sito burton della custom potrei capire quanta differenza c'è tra la 156 e la 158 wide e dirti se ha senso comprarla...

RE: misure!!! - Anders - 03-03-2011 01:50 AM

la custom ha molta lamina quindi 2 cm posso cambiare abbastanza...in ogni caso per il tuo peso il 158 ci può stare, il punto è vedere se ti serve wide. Dicci marca modello e numero dello scarpone Good

RE: misure!!! - aricost - 03-03-2011 09:56 AM

macche' wide.. lascia perdere.. con il 9 di scarpone stai dentro alle tavole normali.. se giri con una wide quando nn ne hai bisogno rischi di avere diffocolta' a metterla in lamina e soprattutto hai un cambio lamina lentissimo..

RE: misure!!! - pollodiablo - 03-03-2011 10:06 AM

allora...gli scarponi sono thirtytwo prion taglia 9...cmq io son quasi sicuro che non mi serva una wide...è che non sapevo se sfruttare l'occasione o meno...cioè...cambia cosi tanto???cmq le misure sono 253mm di larghezza per la 156 contro 258 per la 158W...come peso ci sto dentro perchè è lo stesso range per tutte e due...xò x gli attacchi da taglia L sulla wide...non so...a sto giro mi sa che cercherò un po' di più per la 156...

RE: misure!!! - aricost - 03-03-2011 11:16 AM

Guarda io ho la jibster che e' 26 cm al centro e nn mi serve la wide perche' sono un 10 di scarpone.. Ti dico che ti addormenti quando devi cambiare lamina..e poi 158 e' lunga

RE: misure!!! - crash1978 - 03-03-2011 11:58 AM

Purtroppo le tavole non vanno solo in base al rapporto con l altezza, ma soprattutto con il peso del rider che in fine e quello che da il giusto contatto tra tavola e neve, "con contatto si intende il giusto rapporto tra galleggiabilita e impronta a terra", quindi per il tuo peso una 156 e gia piu che sufficente, in oltre prendere una tavola wide oltre ad essere estremamente goffa da surfare ti aumenta anche la superfice di appoggio quindi in teoria dovresti prenderla ancora piu corta, le tavole wide sono fatte per necessita di mercato per chi ha il piede troppo lungo e non puo usare tavole strette.
Nelle tavole da snowboard i centimetri si sentono come chilometri quindi prendere una tavola sovradimensionata sia in lunghezza che in larghezza e lo sbaglio piu grande che tu possa fare.

RE: misure!!! - pollodiablo - 03-03-2011 02:45 PM

immaginavo...grazie a tutti per i consigli...

RE: misure!!! - fdineve - 03-03-2011 03:53 PM

(03-03-2011 11:16 AM)aricost Ha scritto:  Guarda io ho la jibster che e' 26 cm al centro e nn mi serve la wide perche' sono un 10 di scarpone..

Cavolo, Aricost!
ma di che lunghezza e' la tavola di cui parli?
La mia Salomon Salvatore Sanchez 153 Wide e' 25,7 cm al centro... (e la 154 non wide so essere 24,7 cm e la 156 wide e' 25,9).

Forse piu' che parlare di "wide o non wide" dovremmo parlare di reale larghezza?.. boh?