MG Snowboard. Forum Snowboard
pesi - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: pesi (/showthread.php?tid=7645)

Pagine: 1 2 3 4 5


pesi - Uba - 14-02-2011 11:01 AM

Ciao a tutti,
ho una curiosità rispetto ad alcuni attacchi: Rome Targa, Ride Double Agent e Spi, in particolare rispetto ai pesi. Se qualcuno di voi li ha potrebbe dirmi quanto pesano o altrimenti la differenza rispetto a un catel M o un union conctact pro? Grazie. Uba


RE: pesi - AlessioDnV - 14-02-2011 03:15 PM

interessante....


RE: pesi - Nyke - 14-02-2011 03:22 PM

Io ho i Cartel e ho avuto i 390 (stessa costruzione del Targa) e ti posso dire che sono decisamente più leggeri i Cartel! ..e ancora più leggeri i Contact Pro.


RE: pesi - fdineve - 14-02-2011 04:05 PM

Dai, scrivete giu' un po' di pesi dei vostri attacchi!!
Io ho modificato alcune paia dei miei attacchi per limare via un po' di peso:
ora i miei Drake pesano 620 grammi ciascuno (non so dirvi il modello, sono attacchi di 15 anni fa) mentre prima pesavano quasi 810 grammi ciascuno.
Mentre i miei Burton Freestyle del 2010 pesano ora 720 grammi ciascuno mentre prima pesavano poco piu' di 1.000 grammi ciascuno.
I RadAir freestyle pesavano 700 grammi ciascuno mentre dopo le modifiche pesano 590 grammi ciascuno circa.
In linea di massima credo che i Cartel siano un po' "sopravalutati" dal punto di vista della leggerezza...
Tutti gli attacchi Burton che prendo in mano mi sembrano pesantissimi: hibacks altissimi, basi molto larghe: insomma mi danno l'impressione di essere molto sovradimensionati..


RE: pesi - Uba - 14-02-2011 05:25 PM

Io tra i cartel e gli union ( li ho entrambi ) non è che ci veda questa differenza abissale, come pesi, per il resto si.
Rome li ho provati ma sempre attaccati alle tavole e sempre troppo di corsa ( leggi alle 4 con le gambe rotte e al volo o dentro a un park o in situazioni dove ci si doveva sbrigare troppo per badare a che avevo attaccato ai piedi ) i ride mai avuto il piacere o meglio non quelli che mi interessano.
E' un po' da maniaci sta cosa dei pesi, ma nello zaino anche mezzo chilo in più dopo qualche ore salita si inizia a sentire........

P.S. Se poi avete altri attacchi leggeri e abbastanza reattivi proponete :-)


RE: pesi - Lex - 15-02-2011 01:00 AM

Io avevo pesato il drake SS e pesava 1300 g l'uno
Gli Union Contact (quelli normali da park) pesano circa 940 g e i Force dell'anno scorso pesavano 1000 g circa.
Purtroppo non ho mai avuto nessun attacco che hai menzionato altrimenti te li avrei pesati senza problemi.

La tua osservazione sul peso degli attacchi è lodevole. Nessuno ci fa mai caso a queste cose ma effettivamente sono accortezze che fanno la differenza in certe circostanze.


RE: pesi - Lukone88 - 15-02-2011 01:07 AM

io posso dirvi il peso della tavola più attacchi, almeno finché non smonterò gli attacchi dalla tavola. Il peso mi pare fosse 4,725kg.

Ora, essendo la tavola una 155, diciamo che a occhio posso ipotizzare che la tavola sia sui 3kg, e i mission est sugli 850g l'uno. Vi saprò dire con più precisione quando smonterò!


RE: pesi - fdineve - 15-02-2011 09:58 AM

E non parliamo degli scarponi!
Provate a pesare tavola+attacchi+scarponi...

E' vero, questa cosa del peso e' da maniaci..
ma guardare le previsioni meteo la notte,
o telefonare il mattino al lavoro dicendo che per un problema sei costretto a prendere un giorno di ferie mentre invece te ne vai con la tua tavola perche' la notte ha appena butatto gia' mezzo metro di neve,
o alzarti alle 4 del mattino in agosto per fare 250 km. per arrivare su un ghiacciaio perche' DEVI metterti la tavola ai piedi,
o peggio, farti il viaggio e poi trovare vento a 90 km/h, impianti tutti chiusi ma startene comunque lì qualche ora, in compagnia di altri esauriti come te, a guardare la bufera di neve..

Questo non e' da maniaci?


RE: pesi - Lukone88 - 15-02-2011 10:02 AM

lo sno', se ti prende dentro, è così. Ci si può fare poco. Il problema è che, almeno io, sono nato un po' lontano dalla Bella neve. Quella Bella con la B maiuscola... però, appena posso, io la tavola ai piedi me l'attacco, e chissà che un giorno non abiterò più vicino alla neve perenne...


RE: pesi - numero1 - 15-02-2011 10:12 AM

(15-02-2011 09:58 AM)fdineve Ha scritto:  E non parliamo degli scarponi!
Provate a pesare tavola+attacchi+scarponi...

E' vero, questa cosa del peso e' da maniaci..
ma guardare le previsioni meteo la notte,
o telefonare il mattino al lavoro dicendo che per un problema sei costretto a prendere un giorno di ferie mentre invece te ne vai con la tua tavola perche' la notte ha appena butatto gia' mezzo metro di neve,
o alzarti alle 4 del mattino in agosto per fare 250 km. per arrivare su un ghiacciaio perche' DEVI metterti la tavola ai piedi,
o peggio, farti il viaggio e poi trovare vento a 90 km/h, impianti tutti chiusi ma startene comunque lì qualche ora, in compagnia di altri esauriti come te, a guardare la bufera di neve..

Questo non e' da maniaci?


FATTI UN LUCANO.............Good