MG Snowboard. Forum Snowboard
Dubbi!!! - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: Dubbi!!! (/showthread.php?tid=760)

Pagine: 1 2 3

Dubbi!!! - FlyBoy - 11-10-2006 01:44 PM

Ho letto nella sezione della regolazione degli attacchi che "mgsnow sconsiglia la posizione duck-stance" O:-)
perché? solo per capire

Dubbi!!! - dado - 12-10-2006 01:39 AM

Ciao, personalmente sono daccordo con mgsnow, perchè questa posizione va benissimo nel park o nel pipe, ma fuori, il controllo della tavola si riduce a causa dell'angolo negativo al posteriore...

Dubbi!!! - FlyBoy - 17-10-2006 11:58 AM

Ho trovato 2 discipline dello snow: big air e straighjump.
Sono la stessa cosa?? :O

Dubbi!!! - FlyBoy - 20-10-2006 12:52 PM

Ma il laccio di protezione (quello che si attacca allo scarpone e alla tavola) è obbligatorio o no??? :I

Dubbi!!! - Guest - 21-10-2006 05:07 AM

si si, se ti beccano senza ti possono multare

Dubbi!!! - FlyBoy - 22-10-2006 02:26 PM

Domanda da un milione di dollari!
Ma se è obbligatorio, perché gli sciatori non lo hanno???????????????????????????????????????????????????????????????????????????​????????????????????????? :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

Dubbi!!! - Guest - 28-10-2006 02:09 AM

perché gli sciisti hanno gli ski stop, quando gli si stacca lo sci l´attacco ha delle punte di plastica che fermano lo sci, o almeno lo dovrebbero fermare. La tavola da snow se ti si stacca se ne va via fino a valle e se incontra qualcuno son caxxi. Il punto é ... la tavola da snowboard si sgangia? con attacchi soft tradizionali o di tipo flow non credo proprio, con attacchi hard o attacchi rapidi tipo step-in potrebbe staccarsi ecco perché il leash si usa per quest´ultimi tipi di attacchi.

Ma che é diventato obbligatorio per tutti gli snowboarder? Veramente?

Dubbi!!! - Guest - 28-10-2006 02:09 AM

perché gli sciisti hanno gli ski stop, quando gli si stacca lo sci l´attacco ha delle punte di plastica che fermano lo sci, o almeno lo dovrebbero fermare. La tavola da snow se ti si stacca se ne va via fino a valle e se incontra qualcuno son caxxi. Il punto é ... la tavola da snowboard si sgangia? con attacchi soft tradizionali o di tipo flow non credo proprio, con attacchi hard o attacchi rapidi tipo step-in potrebbe staccarsi ecco perché il leash si usa per quest´ultimi tipi di attacchi.

Ma che é diventato obbligatorio per tutti gli snowboarder? Veramente?

Dubbi!!! - FlyBoy - 30-10-2006 12:24 PM

per non sbagliare io ce l'ho, anche perché quando avevo comprato la tavola il commesso mi ha detto che è obbligatorio. Per quello non dà fastidio anzi fa più figo ;-) ;-)

Dubbi!!! - ramon - 31-10-2006 06:44 AM

il punto secondo me non è che la tavola da snow si sgancia e gli sci no...ma che quando hai tutte e due i piedi fuori dagli attacchi per vari motivi e vuoi agganciarteli per andare, potrebbe succedere che ti scivola la tavola dalle mani e inizia a scivolare giù per la pista, colpendo magari qualcuno a valle...non è poi così raro vedere questa scena, magari a chi è più inesperto... ecco perchè si usa il leash, che ha lo stesso scopo che ha negli altri sport da scvolamento in cui si usa...per non fare scappare la tavola e doverla inseguire e in questo caso fare magari male a qualcuno...