MG Snowboard. Forum Snowboard
Salomon Titan 2011 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Recensione Snowboard, abbigliamento e accessori (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Discussione: Salomon Titan 2011 (/showthread.php?tid=7501)

Pagine: 1 2


Salomon Titan 2011 - Sjmo - 06-02-2011 02:46 PM

Finalmente ieri ho potuto provare come si deve la mia nuova Salomon Titan 2011...set-up con Drake Fifty 2011 e Northwave Decade SL.

Che dire, inizialmente non mi sono trovato benissimo, forse anche perche venivo da una tavolaccia entry level...ma dopo qualche discesa sono rimasto veramente impressionato dalla reattivita e dalla velocita della tavola!!! cambio lamina veloce e preciso, stabilita eccellente (anche nei salti, li la metti e li rimane!!) flex intermedio con buon pop e veramente leggerissima...ma soprattutto soletta velocissima!! sui pianali staccavo sempre tutti!! provando anche qualche trick in pista, ho potuto "godere" dei gommini ammortizzanti che ci sono nella zona sotto gli attacchi...veramente comodi!!
devo dire che a mio parere i 400 euro di listino li vale tutti...ma dato che l'ho pagata "solo" 220 euro, ne vale ancora di piu!
[attachment=2878]


RE: Salomon Titan 2011 - Lalla89 - 08-02-2011 07:00 PM

la soletta è sinterizzata? non riesco a capire la qualità anche delle estruse della salomon e visto che vorrei comprare una tavola di questa marca ho bisogno di info Smile


RE: Salomon Titan 2011 - Sjmo - 08-02-2011 07:09 PM

(08-02-2011 07:00 PM)Lalla89 Ha scritto:  la soletta è sinterizzata? non riesco a capire la qualità anche delle estruse della salomon e visto che vorrei comprare una tavola di questa marca ho bisogno di info Smile

Ciao, si la soletta è sinterizzata e a quanto mi hanno detto è una delle piu veloci in commercio;
per quello che posso dirti, Salomon fa delle ottime tavole che non hanno niente da invidiare a marche "conosciute" come Burton o Nitro; soprattutto per il rapporto qualità-prezzo, offrono dei materiali di tutto rispetto


RE: Salomon Titan 2011 - Lalla89 - 08-02-2011 08:27 PM

grazie mille! già in un altro post mi hanno rassicurata sulla qualità delle salomon e quindi mi ero decisa. Il probl è che ora sono in bilico tra 2 modelli, di cui uno sinterizzato e uno no. Speravo di avere commenti positivi sull'estruso, ma mi hai "delusa" Tongue


RE: Salomon Titan 2011 - Sjmo - 08-02-2011 08:43 PM

(08-02-2011 08:27 PM)Lalla89 Ha scritto:  grazie mille! già in un altro post mi hanno rassicurata sulla qualità delle salomon e quindi mi ero decisa. Il probl è che ora sono in bilico tra 2 modelli, di cui uno sinterizzato e uno no. Speravo di avere commenti positivi sull'estruso, ma mi hai "delusa" Tongue

la soletta estrusa è meno veloce ma piu "resistente"; dipende che uso vuoi farci...se magari è la tua prima tavola o non cerchi grandi velocità, vai tranquillamente di estrusa...che modelli avevi in mente?


RE: Salomon Titan 2011 - Lalla89 - 08-02-2011 10:55 PM

sarebbe la mia 2a tavola, ho bisogno di un livello intermedio... in realtà penso che possa andarmi bene anche l'estrusa Smile sono interessata a Ivy e Lark... da quello che ho letto in giro la differenza sembra stare solo nella soletta!


RE: Salomon Titan 2011 - Sjmo - 08-02-2011 11:01 PM

(08-02-2011 10:55 PM)Lalla89 Ha scritto:  sarebbe la mia 2a tavola, ho bisogno di un livello intermedio... in realtà penso che possa andarmi bene anche l'estrusa Smile sono interessata a Ivy e Lark... da quello che ho letto in giro la differenza sembra stare solo nella soletta!

bhe, sono 2 ottime tavole, ma la Ivy è superiore e mi pare costi anche abbastanza di piu...se non badi a spese vai di Ivy, altrimenti anche la Lark è un ottima tavola...per la soletta non preoccuparti...quelle di Salomon sono ottime


RE: Salomon Titan 2011 - Lalla89 - 08-02-2011 11:34 PM

io preferirei la Ivy, ma è proprio il prezzo che mi blocca, hai ragione! ehehe.... in più nei negozi la Lark è rara, ma la Ivy è introvabile, uffi! Cmq per il mio livello penso che la soletta estrusa non mi faccia alcuna differenza, fa solo più figo dire che è sinterizzata! Tongue grazie dei consigli!


RE: Salomon Titan 2011 - Sjmo - 08-02-2011 11:38 PM

(08-02-2011 11:34 PM)Lalla89 Ha scritto:  io preferirei la Ivy, ma è proprio il prezzo che mi blocca, hai ragione! ehehe.... in più nei negozi la Lark è rara, ma la Ivy è introvabile, uffi! Cmq per il mio livello penso che la soletta estrusa non mi faccia alcuna differenza, fa solo più figo dire che è sinterizzata! Tongue grazie dei consigli!

dai un'occhiata a questo negozio...sono molto disponibili, hanno buoni prezzi e spediscono gratis

http://www.freshfarm.it


RE: Salomon Titan 2011 - Lalla89 - 09-02-2011 12:04 AM

bel sito! non lo avevo ancora "scovato"! non mi resta che decidermi sulla lunghezza della tavola e su quanto voglio svenarmi, eheheh....