MG Snowboard. Forum Snowboard
termini tecnici - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Generale (/forumdisplay.php?fid=7)
+--- Discussione: termini tecnici (/showthread.php?tid=7183)

Pagine: 1 2 3

termini tecnici - Goiello - 19-01-2011 09:08 PM

ciao sapientoni!!!!!GoodGood

sono nuovo del forum e faccio snow da 1 annettofischio

volevo chiedervi qualche parola del vostro linguaggioWinkWink

jiibbing

stance

press

mi spiegate cosa vogliono dire?????

grazieBig GrinBig Grin

RE: termini tecnici - Skippy - 19-01-2011 10:29 PM

Jibbing= cazzeggio...cioè quando vedi la gente che fa manovre strane in giro per la pista,senza salti ecc..oppure in termini più tecnici tutti i rail e i box che trovi in giro o nei park..se uno va sui rail sta facendo jibbing
Stance= larghezza tra il centro dei 2 attacchi
Press=quando si va alzando la punta(nose) o la coda(tail) ..stile impennata per capirci
comunque ci sono vari glossari anche su questo forum.

RE: termini tecnici - kawascout - 19-01-2011 10:43 PM

(19-01-2011 10:29 PM)Skippy Ha scritto:  Jibbing= cazzeggio...cioè quando vedi la gente che fa manovre strane in giro per la pista,senza salti ecc..oppure in termini più tecnici tutti i rail e i box che trovi in giro o nei park..se uno va sui rail sta facendo jibbing
Stance= larghezza tra il centro dei 2 attacchi
Press=quando si va alzando la punta(nose) o la coda(tail) ..stile impennata per capirci
comunque ci sono vari glossari anche su questo forum.

Domanda:
Ma se la tavola è rigida come si fa' a fare un press?Dho

RE: termini tecnici - Skippy - 20-01-2011 02:40 AM

In realtà la durezza della tavola conta relativamente poco..per intenderci..ovviamente una tavola bella morbida aiuta parecchio ma spesso il press non è molto tecnico vista la facilità con cui si pressa...invece pressare con una burton king o una baron(assi di legno in pratica) ti fa veramente vedere e sentire la differenza. Puoi pressare con qualsiasi tavola..in termini spicci per un buon press devi evitare di guardare la tavola, buttare il peso indietro tenendo la gamba davanti quasi tesa e quella dietro bella flessa..cercando di avere le costole sotto l'ascella perpendicolari al tail o al nose in base a come vuoi pressare..ovviamente spalle parallele alla tavola almeno agli inizi poi potrai divertirti a girare mentre pressi o fare press to 180 to press ma questo viene dopo...

RE: termini tecnici - kawascout - 20-01-2011 11:51 AM

(20-01-2011 02:40 AM)Skippy Ha scritto:  In realtà la durezza della tavola conta relativamente poco..per intenderci..ovviamente una tavola bella morbida aiuta parecchio ma spesso il press non è molto tecnico vista la facilità con cui si pressa...invece pressare con una burton king o una baron(assi di legno in pratica) ti fa veramente vedere e sentire la differenza. Puoi pressare con qualsiasi tavola..in termini spicci per un buon press devi evitare di guardare la tavola, buttare il peso indietro tenendo la gamba davanti quasi tesa e quella dietro bella flessa..cercando di avere le costole sotto l'ascella perpendicolari al tail o al nose in base a come vuoi pressare..ovviamente spalle parallele alla tavola almeno agli inizi poi potrai divertirti a girare mentre pressi o fare press to 180 to press ma questo viene dopo...

Si infatti perche' io devo ancora avere padronanza della tavola....sono goofy e se provo a scendere in regular o curvare in regular vado giu' come un pirla..........:dho:Il press mi viene abbastanza solo in goofy cazz....

RE: termini tecnici - Ted - 20-01-2011 05:16 PM

anche io sto sperimentando molto in press, a me ad esempio all'inizio mi ha aiutato molto fare press da fermo, almeno capisci la dinamica dei carichi, anche cercare di toccare tail o nose aiuta....

RE: termini tecnici - Goiello - 20-01-2011 06:12 PM

grazie millle Skippy!!!Wink

tu pensi che se ho una tavola non della misura giusta determini la difficolta nel fare i press???????

io con la mia twc non ci riesco!!!!Smile

o sono io che faccio schifofischiofischio

RE: termini tecnici - Skippy - 20-01-2011 07:09 PM

Beh..ovvio che se sei alto 1,55 e giri con una 166 può essere più difficile..quanto sei alto, quanto pesi e quanto è lunga la tua tavola?

RE: termini tecnici - Goiello - 21-01-2011 06:14 PM

sono 1 70, peso 50 e la tavola è 157

RE: termini tecnici - Skippy - 21-01-2011 06:25 PM

beh..infatti è un po' lunghetta come tavola..io avrei tranquillamente preso una intorno ai 150-152 al max...sei una piuma..in più è una tavola pure mid wide..d'altra parte è anche una tavola stra easy da pressare quindi sicuramente pecchi un po' in tecnica..ma anche avere una tavola troppo lunga e un peso piuma non aiuta a meno che non hai delle belle gambe o una buona tecnica