MG Snowboard. Forum Snowboard
snow hard.. - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Tecnica Snowboard (/forumdisplay.php?fid=6)
+--- Discussione: snow hard.. (/showthread.php?tid=660)

Pagine: 1 2 3


snow hard.. - Guest - 15-06-2006 07:47 AM

ciao,io è da poco che faccio snow,l'ho praticato per tutta la scorsa stagione..le prime due uscite le ho fatte con la tavola soft,e mi è piaciuto..poi però sono passata all'hard..e devo dire che non tornerei più indietro..è meraviglioso sentire la velocità aumentare così..senza considerare la bellezza di vedere la traccia della lamina alle proprie spalle..in certi momenti la tavola è talmente in lamina..da farti sentire cm dire..in delle rotaie..da cui puoi sporgerti senza paura..devo ringraziare il mio raga..d'avermi inizializzata..!!cmq sia uno che va sull'hard non ha problemi a passare al soft..mentre chi va col soft penso proprio trovi un minimo di difficoltà nel passare all'hard!
:-)


snow hard.. - Guest - 16-06-2006 04:38 AM

"devo ringraziare il mio raga..d'avermi inizializzata"

nel senso che ti ha formattata??!?!?!

o forse ti ha iniziata a questo sport? o no?


bah, l'hard è roba per sciatori che si sentono fighi...


snow hard.. - alice - 22-06-2006 01:18 AM

**bah, l'hard è roba per sciatori che si sentono fighi...**

ma questa poi!sarà che non ci sai girare con l'hard cara/o "aa"!!
queste frase provengono solo e sempre da bocche inesperte..
per me non sai nemmeno la differenza fra hard e soft!
alice


snow hard.. - admin - 22-06-2006 03:13 AM

complimenti giada, sono felice della passione che descrivi tanto bene :-)

E' vero che anche l'hard snowboarding regala emozioni molto forti date dalle notevoli forze in gioco. Forza centripeta opposta alla forza centrifuga.

E' vero anche che è più facile il passaggio da hard a soft che viciversa. In entrambi i casi comunque non ci sono problemi certo per sfruttare al meglio le due diverse attrezzature ci vuole un pò di pratica.

Viva lo snowboard hard o soft che sia ! Big Grin


snow hard.. - Guest - 23-06-2006 02:04 AM

no, non sono inesperto, e conosco l'hard, semplicemente, basta guardarsi intorno, per capire che chi fa hard vive le piste e le montagne nello stesso modo degli sciatori, su con la seggiovia, e poi giù più velocemente possibile, con la variante dei carvoni, che devo ammettere, sono spettacolari. ma lo snow hard, è uno sport solitario, come lo sci, proprio per questo modo di affrontare la discesa. il soft invece, vuoi perchè più "lento" vuoi per l'immagine "scazzata" che se ne ha, è molto più aggregativo, e quindi, completo e divertente.


snow hard.. - alice - 26-06-2006 02:34 AM

aggregazione?....ma strano....non corcordo nuovamente!


snow hard.. - Guest - 26-06-2006 03:49 AM

bah... ma a me poi cosa me ne frega? Divertiti con l'hard, e io mi diverto con il soft.


snow hard.. - admin - 26-06-2006 10:37 AM

giusto aa :-) anche se la tua chiusura suona un po' ironica in realtà è proprio questo lo spiritio giusto:
ognuno si deve divertire nel proprio sport, nella propria disciplina senza dover fare paragoni, calcoli e discussioni ... ma sopratutto senza bisogno di convicere gli altri che il proprio sport è il migliore, è il più bello! Ognuno ha le proprie priorità e i propri gusti.

A te dello snowboard piace il gruppo l'aggregazione la tribù dello snowboard ad Alice magari piace fare discese lei, la sua tavola da snowboard e la montagna innevata.


snow hard.. - alice - 26-06-2006 11:52 PM

condivido con te in pieno infatti, ed è brutto catalogare uno sport come roba da "fighi"......a me piacciono entrambi ed il fatto di sperimentarli tutti e due ti fa solo vedere le differenze poi ognuno sceglie il proprio, sminuire uno sport o un tipo di sport a mio modesto parere significa non avere spirito sportivo o per lo meno non essere dei veri sportivi!!!!!!!!! O:-)


snow hard.. - Guest - 27-06-2006 05:44 AM

criticare ciò che si conosce, confrontare due sport diversi, dire chiaramente che uno dei due sport non ti dice nulla, ecc... Fare ciò non significa non essere sportivi, semplicemente essere chiari e non cercare di accontentare tutti. Dopodichè, è vero che ciascuno è libero di divertirsi con lo spor che preferisce, ma verrei che tutti fossimo liberi di esprimere le nostre opinioni.

Quando dico che lo snow hard per me è per sciatori che si sentono fighi, dico quello che penso, per tutti i motivi di cui sopra. Se questo:

"sarà che non ci sai girare con l'hard cara/o "aa"!!
queste frase provengono solo e sempre da bocche inesperte..
per me non sai nemmeno la differenza fra hard e soft!"

significa essere sportivi, allora non ho capito nulla. Ma se invece ho capito qualcosa, sminuire uno sport significa che quello sport non piace, e questo giudizio non coinvolge nessun aspetto morale delle persone. Il curling ti piace? Gli daresti la stessa dignità che ha il tennis, il calcio, lo snow? le bocce? le freccette? non mi venire a raccontare che questi sport stanno sullo stesso piano. Sicuramente chi li pratica si diverte, ma non vuol dire nulla.
e poi magari rompi al tuo moroso perchè quarda 22 buzzurri che corrono dietro a un pallone, o due che si picchiano su un ring.

essere sportivi significa fair play, e per me questo implica anche dire quello che penso.