MG Snowboard. Forum Snowboard
Problema centratura Union Contact - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Problema centratura Union Contact (/showthread.php?tid=5986)

Pagine: 1 2 3


Problema centratura Union Contact - Cristina39 - 08-11-2010 06:55 PM

Salve a tutti,
vi scrivo perchè leggendo nel foro che alcuni hanno problemi con attacchi decentrati mi è venuto il dubbio e ho controllato i miei, primo Setup: Capita Horror 153 e Burton Cartel M tutto ok, nuovo setup che devo decidere se prendere o no da un tipo, Fun.kink 153 e Union Contact (sulla fascietta della caviglia c'è scritto XL ma dovrebbe essere un L-XL).
Comunque centrati come da abitudine, con stance 57,5, +15-12, regular mi esce il tallone di 4cm, dopo avere spostato lo spoiler completamente di una tacchetta (mettendolo in quella centrale) e avere spostato le boccole del cerchio centrale degli attacchi in verticale come da foto il tallone esce di 3,5 e la punta del piede di 0,5 che non si vede a causa del tappetino che copre le viti...vi allego delle foto cosi da capire...
Il problema è che anche cambiando la posizione del cerchio mettendolo verticale guadagno pochissimo credo per la misura degli attacchi o per meglio dire della parte dietro dell'attacco che volevo comprare per la horrorscope ma ho visto che anche li per avere un minimo di guadagno dovrei mettere poi lo stance da 58,5 di ora 61....
Ieri ho usato la Fun.kink tutto il giorno e non ho grattato neppure una volta di tallone pero' non mi va di acquistare un setup "sbagliato", voi che dite ci sono altre cose che potrei provare a fare per fare funzionare a dovere quest'attacco?

Grazie per i ragguagli...


RE: Problema centratura Union Contact - Stefanino - 08-11-2010 07:01 PM

Manda in avanti l'archetto, si vede che una tacca non gli basta per centrarlo, e poi sposta il cerchio per avere più stance, io centro lo scarpone solo con l'archetto e basta.


RE: Problema centratura Union Contact - Cristina39 - 08-11-2010 07:18 PM

Stefanino, se posso permettermi tu che numero di piede e attacchi hai? Provo a spostare l'archetto al 3o quindi stringendolo ancora maggiormente...mi puzza un po' l'attacco L-XL per questo chiedo...poi ti sapro' dire...
Grazie per il momento!


RE: Problema centratura Union Contact - Stefanino - 08-11-2010 07:22 PM

piede 44 e di union vado sempre con gli l/XL

sisi, tanto l'archetto è una delle cose che amo degli union, è fatto apposta per spostare il piede in avanti e indietro, non preoccuparti, io nei contact pro, l'ho spostato tutto in avanti per centrare lo scarpone nella tavola Smile.


RE: Problema centratura Union Contact - Cristina39 - 08-11-2010 07:37 PM

(08-11-2010 07:22 PM)Stefanino Ha scritto:  piede 44 e di union vado sempre con gli l/XL

sisi, tanto l'archetto è una delle cose che amo degli union, è fatto apposta per spostare il piede in avanti e indietro, non preoccuparti, io nei contact pro, l'ho spostato tutto in avanti per centrare lo scarpone nella tavola Smile.

Gli union sono piaciuti subitissimo anche a me, unica pecca e dico unica, è che il laccetto superiore mi lascia il colore sullo scarpone bianco...vabè d'altronde la comodità vuole la sua parte...

penultima domanda, mettendo l'archetto nel terzo buco da entrambi i lati la distanza tra spoiler e archetto diventa tantissima 2cm circa, non mi fido moltissimo della sicurezza in plastica (quella che si usa per decidere se inclinare maggiormente lo spoiler o meno) anche se ho visto che è comunque inclinata divenendo sempre piu' fine..


poi ultima domanda...
meglio fun.kink + contact - horrorscope + cartel
o meglio horror+ contact e fun.kink + cartel (non potendo comprare 2 paia di contact...)

per fare cio' ho venduto la rome artifact+rome 390..hihihi


RE: Problema centratura Union Contact - Stefanino - 08-11-2010 07:57 PM

ma guarda che spostando l'archetto, sposti anche lo spoiler intanto che è avvitato insieme, non capisco di che spazi parli, non è che stai spostanto solamente lo spoiler, lasciando spazio tra questo e l'archetto?
la funkink essendo direzionale la vedo bene con i cartel, e la horror con i contact, ma io se devo dire il vero venderei i cartel e mi cercherei un'altro paio di contact che in giro non si trovano a tantissimo.


RE: Problema centratura Union Contact - ayeye-brazo - 09-11-2010 12:48 AM

Ciao!

La L/XL di Union va dal 43 di piede in su.

Cristina che numero di piede hai?


RE: Problema centratura Union Contact - Cristina39 - 09-11-2010 08:43 AM

In effetti stavo spostando solo lo spoiler perchè non avevo capito che si puo' spostare anche l'archetto in contemporanea...avevo smontato tutto e ho rimontato mettendo tutto al minimo...ora il piede esce in egual misura sia davanti che dietro...

Io ho un 42 di piede, 27 europoint...ma sono scarponi VANS da uomo abbastanza "ingombranti e larghi" rispetto ad esempio ai Nitro che ho provato o a Burton, infatti nei Burton M ci sto a pelo e in quelli da donna proprio non ci passano (di spoiler)...qui ho visto che ho gioco quando inserisco lo scarpone da collo del piede ma quando ho provato l'attacco non ballava affatto niente...

Comunque grazie per tutti i consigli!


RE: Problema centratura Union Contact - ayeye-brazo - 09-11-2010 09:03 AM

Non va bene l'attacco per il tuo numero di piede.
Io con il 43 vado di M con Union.

Ciao Ciao


RE: Problema centratura Union Contact - Stefanino - 09-11-2010 09:08 AM

(09-11-2010 08:43 AM)Cristina39 Ha scritto:  In effetti stavo spostando solo lo spoiler perchè non avevo capito che si puo' spostare anche l'archetto in contemporanea...avevo smontato tutto e ho rimontato mettendo tutto al minimo...ora il piede esce in egual misura sia davanti che dietro...

Io ho un 42 di piede, 27 europoint...ma sono scarponi VANS da uomo abbastanza "ingombranti e larghi" rispetto ad esempio ai Nitro che ho provato o a Burton, infatti nei Burton M ci sto a pelo e in quelli da donna proprio non ci passano (di spoiler)...qui ho visto che ho gioco quando inserisco lo scarpone da collo del piede ma quando ho provato l'attacco non ballava affatto niente...

Comunque grazie per tutti i consigli!

E' la cosa fenomenale di Union, ho guardato un pò in giro vero altri brands e per adesso tra Burton, Ride, Flux, Drake, Salomon non ne ho trovato uno cosi, son tutti fissi.
messagi uniti in automatico
(09-11-2010 09:03 AM)ayeye-brazo Ha scritto:  Non va bene l'attacco per il tuo numero di piede.
Io con il 43 vado di M con Union.

Ciao Ciao

Se negli l/xl mette tutto al minimo, riesce a starci dentro senza problemi, se poi ha anche degli scarponi ingombranti ancora meglio.