![]() |
Info Vernice maschera - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Info Vernice maschera (/showthread.php?tid=5731) |
Info Vernice maschera - salvonapoli - 20-10-2010 03:33 PM Ragazzi...Scusate la domanda che potrebbe sembrare stupida...e forse lo è davvero, ma pensate che si possa verniciare una maschera da scii?????? O si stacca la vernice??? O magari c'è qualche tipologia di vernice specifica??? ![]() ![]() RE: Info Vernice maschera - quadramon - 20-10-2010 04:19 PM il tealio delle maschere solitamente è in poliuretano, ed è "verniciato" in tampografia o simile, per dare le diverse decorazioni. si parla di inchiostro, più che di vernice. è applicato a basso spessore (si parla di 5-10 µm). eventualmente anche una mano di trasparente protettivo elastico. quindi è verniciabile, almeno io ci riesco, però lavoro in un laboratorio di ricerca di vernici ![]() ![]() il procediemnto è però sempre lo stesso: 1 - carteggiatura molto fina (carta 500-1000) o applicazione diretta di un primer (dipende dalla qualità del primer, meglio se per plastica di tipo acrilico a due componenti) 2- intermedio colorato o decorazione 3- trasparente lucido o opaco (acrilico o PU) NB. tutti i prodotti devono essere flessibili altrimenti con la deformazione della maschera si stacca tutto. RE: Info Vernice maschera - salvonapoli - 20-10-2010 04:21 PM (20-10-2010 04:19 PM)quadramon Ha scritto: il tealio delle maschere solitamente è in poliuretano, ed è "verniciato" in tampografia o simile, per dare le diverse decorazioni. Hahahahaha!!! Mi Fai prendere d'invidia cosi!!! :DSecondo te dopo posso trovare tutto quello che m serve? RE: Info Vernice maschera - quadramon - 20-10-2010 05:35 PM in un buon colorificio, spiegando cosa devi fare... ![]() RE: Info Vernice maschera - salvonapoli - 20-10-2010 05:36 PM (20-10-2010 05:35 PM)quadramon Ha scritto: in un buon colorificio, spiegando cosa devi fare... Grande Quadramon! Sempre gentilissimo! ![]() RE: Info Vernice maschera - SionTor - 20-10-2010 06:51 PM Quadra tu sei l'esperto e parli a livelli molto alti... ben venga se Salvo trova un buon colorificio, ma se non dovesse essere così fortunato, per dirla tutta... ...mia madre è fanatica di découpage e tutte quelle menate simili, per cui è piena di vernici: dalle acriliche a quelle ad alcool, passando per ogni novità che buttano sul mercato. Io ho dipinto il mio casco con della semplice vernice acrilica, e gli ho poi dato una passata finale con smalto spray lucido. Il tutto pare tenere egregiamente, anche se fatto con mezzi "basic" e di sicuro poco professionali! Poi c'è da dire che io volevo sbizzarrirmi a dipingere come ho sempre fatto e senza grandi sbattimenti... sicchè... ![]() Qui mancava lo smalto fissante finale, ma senza tirarmela mi permetto di dire che è venuto benino! ![]() ![]() RE: Info Vernice maschera - Ted - 20-10-2010 08:16 PM bella sion!!!! ![]() RE: Info Vernice maschera - SionTor - 20-10-2010 10:02 PM Grazie Ted! ![]() Il mio casco l'ho dipinto proprio dove passa l'elastico della maschera e ha retto fino ad ora, per cui se fai un buon lavoro e lasci asciugare per bene per me anche i mezzi meno professionali possono funzionare ![]() RE: Info Vernice maschera - quadramon - 21-10-2010 03:42 PM (20-10-2010 06:51 PM)SionTor Ha scritto: ...mia madre è fanatica di découpage e tutte quelle menate simili, per cui è piena di vernici: dalle acriliche a quelle ad alcool, passando per ogni novità che buttano sul mercato. Io ho dipinto il mio casco con della semplice vernice acrilica, e gli ho poi dato una passata finale con smalto spray lucido. Il tutto pare tenere egregiamente, anche se fatto con mezzi "basic" e di sicuro poco professionali! Poi c'è da dire che io volevo sbizzarrirmi a dipingere come ho sempre fatto e senza grandi sbattimenti... sicchè... ![]() l'ho fatto anche io il casco. verde perla ad effetto soft touch ...in effetti il metodo di verniciatura da me proposto è un po troppo "pro" :empathy: RE: Info Vernice maschera - salvonapoli - 21-10-2010 07:16 PM Tranquillo Quadra!!! ![]() ![]() |